|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: A casa mia
|
problema boot
da pochi giorni ho cambiato il mio hd ide master con un sata2, fatto andare a sata tramite jumeper sulla mia scheda madre asus a8v deluxe.
il modello del disco è ST3320613AS 320gb proprio in queste ore ho finito l'istallazione del sistema operativo, direver programmi ecc ecc e deafrag. il disco è sudiviso in 2 partizioni createtra cui una da 100mb autocreata da windows 7 alla installazione di windows 7 ultimate. tutto ok per un paio di accensioni. da poco accendendo il mio amato pc arriva alla scansione delle periferice ide sata ecc rilevato normalmente e riconosciuto solo che alla schermata dopo mi chiede di inserire un hd presente un boot. per entrare in windows durante i rilevamenti ho risolto momentaneamente premendo f8 che finito i rilevamenti mi apre una piccola schermata con sfondo nero e quadrato blu con scritte sul giallo scuro dove mi chiede di selezionare la periferica da andare a leggere per l'avvio. lettore cd masterizatore lettore cd e l'hd rilevato. vi avviso che il vecchio ide l'ho tolto definitivamente e anche il cavo ide dove era attaccato. il disco sata l'ho inserito sulla porta 1, la porta 2 è vuota. cosa può essere successo??? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprietà BIOS: Tipo BIOS AMI Versione BIOS 1013.005 Data BIOS di sistema 05/19/05 Data BIOS video 05/08/25 Produttore BIOS: Nome società American Megatrends Inc. Informazioni sul prodotto http://www.ami.com/amibios Aggiornamenti BIOS http://www.esupport.com/biosagent/in...m?refererid=40
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
per entrare nel bios fai così: spegni il pc. riaccendilo e inizia a schiacciare canc ti appare una schermata,quello è il bios se cerchi tipo sotto advance dovresti trovare qualcosa tipo boot device,come first boot device imposta il disco sata
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.