|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Carpi
|
...da diventare pazzi... ASUS vs ASUS
Ciao a tutti, ho appena acquistato dei componenti nuovi x un pc. Premetto ke nn sn un noob, ho 5 pc con altrettante config diverse e tutte con CPU Intel Socket 775 e schede video rigorosamente nVidia...
Di seguito elenco i componenti: CPU: Intel i5 661 Boxed Scheda Madre: ASUS P5P55D Deluxe RAM: CORSAIR Dominator 4 GB DDR3 SDRAM 1600 MHz CL8 Scheda Video: ASUS ENGTX470/2DI/1280MD5 1280MB PSU: CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare Assemblato tutto, e il problema riscontrato è il seguente: Avviando il tutto cosi com'è, il computer non effettua nessun boot, e il led inerente alla VGA, rimane accesso, nn si spegne x nessun motivo Provato con altre due VGA (9800GTX+ e GTX260), il pc effettua il boot e visualizza la schermata iniziale con entrambe le schede video Ho pensato, a questo punto la GTX470 è fallata, ma x sicurezza ho effettuato un altra prova, collegando la scheda video citata poco fa su altro pc. Magicamente il computer si avvia ed effettua il boot Secondo voi, cosa mai potrebbe essere? Incompatibilità o aggiornamento bios necessario? ![]() Grazie in anticipo. Saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Carpi
|
Ho già risolto da solo il tutto...
X ki avesse questo stesso mio problema, ha bisogno d queste cose: - Una seconda scheda video PCI-E serie ATI o nVIDIA modelli precedenti alle GTX4xx e 5xxx. - Ultimo Bios della ASUS P5P55D Deluxe scaricabile dal sito del produttore. - Penna USB ove inserire il Bios. - Tanta pazienza Grazie cmq x l'attenzione. Sxo d essere stato utile Saluti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.