|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Torri Del Benaco
Purtroppo da quando ho preso la 5D non sono mai stato capace di trovare un bel tramonto sul lago come quelli dell'inverno... tuttavia io non demordo e ho fatto questa foto, la luce non mi soddisfa del tutto ma è sempre meglio di quella di molti altri giorni di questa stagione...
Inoltre stavolta ho voluto provare a evitare il filtro gradual, ho fatto una singola esposizione di 8 secondi con filtro ND110, a f/16 e ISO400 a 17mm, poi con PS ho ricavato 2 immagini singole, una esposta correttamente per il primo piano e una esposta correttamente per il cielo, quindi spennellata e via... un po' macchinoso ma sicuramente migliore che montare un filtro cokin! C&C graditi come sempre!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
comincia a postare i dati di scatto...
mi piace.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
continuo con quello di casa.... ma come si mimetizzano bene quei numeretti in mezzo a tutte quelle letterine...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
|
Io la trovo molto gradevole sia nella composizione che nella realizzazione! Bravo! Il filtro ND si addice proprio a questo tipo di realizzazioni! Forse avrei abbassato un po' gli iso e avrei esposto un po' di più..Ma forse ci hai gia provato!! Cmq mi piace, bella foto!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
bè, direi che questa 5D funziona benone
molto meglio una doppia esposizione che un filtro in più, alla fine perdi 5 minuti in PS e hai comunque un immmagine più "pulita" unico appunto sull'inquadratura, forse io l'avrei provata verticale, ma non ero li quindi: complimenti
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie per il passaggio... a dir il vero stavolta ho voluto evitare il verticale solo per cambiare un po' dato che di solito le mie foto sono quasi tutte in verticale!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Quote:
La posa è gradevole per quanto poco contrastata ma questa è una caratteristica comune a tutti i tuoi scatti non so se per scelta o perchè hai un monitor impostato con un gamma troppo elevato che ti porta inconsciamente ad abbassare il contrasto per rendere leggibile quello che osservi.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Quote:
![]() Si tratta di poca roba, un poco di luminosità, contrasto e saturazione in più che tolgono quel velo strano e (forse) l' apparente eccesso di vignettatura. Opinione personale ovviamente, sulla brillantezza di una foto si può dire tutto ed il contrario di tutto. Vedi tu.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.