|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Consiglio scheda video, attuale e in prospettiva...
Salve, premetto che ho letto tanto ma che ancora non sono riuscito a farmi
un'idea su cosa comprare. Ho intenzione di cambiare PC gradualmente e il prossimo step ho deciso che riguarderà (a breve) la scheda video. Ho intenzione di giocare a tutto dai giochi di fascia medo/alta ai mattoni come Crysis, Arma 2 e il prossimo Crysis 2. Sono indeciso tra ATI HD 5870 e Nvidia GTX470. Vorrei comprare qualcosa che mi consenta di giocare al massimo delle mie attuali possibilità con la mia attuale configurazione (Q6600 inoccabile a causa della MB e ram patacca da preassemblato) e che mi garantisca prestazioni dignitose quando verso fine anno cambierò MB, processore, ram, e magari anche un bel dissipatore. gioco a 1920x1080 su televisore 40" fullhd e questa è la mia configurazione: proc: Quad core Q6600 (2.4GHz) MB: Asus IPBL-LA (buonanotte overclock) RAM: 4GB DDR2 Samsung 667 (traggedia con 2 G) Scheda video attuale: Nvidia 8800 GTS 640mb Case: CoolerMaster HAF932 (cambiato da poco) Alimentatore: Corsair 750HXEU (cambiato da un annetto) Cosa mi consigliate? 5870 o 470? La differenza di prezzo, le temperature e i consumi non dovrebbero spaventarmi e vorrei optare per la soluzione che mi garantisca la miglior resa visiva (con un occhio alla fluidità e ai filtri) a 1080p. Vi ringrazio in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao! Allora come rapporto prezzo prestazioni la gtx 470..
E per mia esperienza(vengo da una 5870) la fluidità è maggiore e i driver permettono di non aver problemi di compatibilità o di bassa resa.. Scalda più della 5870 ma non come molti vogliono far credere.. quando le due schede vanno in full ci sono 5-7 gradi di differenza, e lo stesso in idle e per i consumi ci sono 20-30 watt di differenza.. Sulla carta la 5870 è più veloce della 470 ma di pochissimo, e tieni conto del fatto che sù alcuni titoli la 470 è più veloce pur costando meno.. Le fermi non saranno state quelle che ci si aspettava ma io nè posseggo una da 2 mesi e sono contentissimo, a differenza dei 2 mesi da incubo che ho avuto con la 5870.. Per altri chiarimenti basta chiedere.. Ah il cabinet (dato che parlavi di preassemblato) deve essere in ogni caso bene areato!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
|
La HD5870 è un po meglio della GTX470 però quest'ultima ha un' ottimo rapporto qualità/prezzo.
Con una di queste 2 riusciresti a giocare a tutto con tutto al massimo senza problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
dati i prezzi, consiglierei la 470
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Anche in vista della tessellazione la gtx470 supera la 5870. Cmq poi ci sono titoli in cui va meglio una e viceversa, o possono anche equivalersi. Visto che cambierai gradualmente l'hardware, la prossima spesa indirizzala alla scheda madre, e se resti con il socket 775, avrai la possibilità di overcloccare il Q6600 anche sopra i 3ghz.
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Avevo intenzione ovviamente di cambiare socket, quindi rappezzare con una scheda madre 775 adesso non mi sembra il massimo. Avevo programmato di passare a i7 entro fine anno, e "il quando" è un problema prettamente economico. Dunque volevo prima scegliere la soluzione più economica per adesso (scheda video) per poi tra qualche mese optare per un buon socket 1366 (buono per l'overclock e dotato di usb3, caxxi e mazzi) un i7 920, 6 giga di Ram DDR3 da 1600 mhz e possibilmente, data l'intenzione di effettuare overclock, non rimanere con il dissi stock ma puntare su qualche soluzione di qualità, come Noctua NH-D14.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
LA 470 ti garantirà delle ottime prestazioni
![]() Un consiglio se pensi di cambiare piattaforma a fine anno ti consiglio di tenere duro e aspettare sandy bridge o bulldozer che usciranno nel 2011, se il pc ti serve e vuoi fartela lo stessa.. allora punta ad un i7 950 , da metà agosto costera sui 250 euro.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Per quanto riguarda la 470 quanto conta il produttore? ne ho trovate due a circa 280 €, rispettivamente la Palit a 280 e la Point of View a 286. Quale mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda le reference in teoria sono tutte uguali..
Anche se personalmente andrei sù gainward o asus..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.