|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Software per video editing: il migliore, il più semplice e utile, e...
Avrei bisogno di sapere:
1) Qual è il miglior software di video editing al momento secondo voi. Se la risposta è dipende mi farebbe piacere leggere quali siano le variabili che fanno di uno o dell'altro il milgiore in quel "settore". 2) Qual è il software di video editing migliore in rapporto semplicità\utilità e funzionalità? 3) Avrei bisogno di un software di video editing che abbia queste caratteristiche: F1 - Che sia rapido, non ho un pc nuovissimo F2- che magari se risulta troppo pesante abbia qualche trucchetto per velocizzarlo comunque F3- Che offra la possibilità di aprire più progetti contemporaneamente F4 - Che offra la possibilità di salvare tutti pezzetti di video, risultato dei tagli effettuati, tutti come singoli video. Ora, per semplificare sia i vari consigli che il topic in generale vi chiedo un piccolo favore. A fianco ad ogni software che mi consigliate mis arebbe di grande aiuto se li contrassegnaste inella seguente maniera. Inserire "1)" se il software consigliato rientra fra i migliori in assoluto secondo voi, "2)" se invece è il software migliore nel rapporto semplicità\utilità\leggerezza. Ultima nota, su ogni software che mi consigliate inserite a fianco F1, F2, F3, F4 se ha le funzioni descritte su. Grazie in anticipo =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di software per elaborazione video ne esistono tanti , che hanno piu o meno caratteristiche diverse , e funzioni diverse , per esempio se ti interessa solo creare file avi senza effetti video strani , va bene movie maker , mentre per creare dvd , e meglio utilizzare pinnacle studio .
Per elaborazioni video con effetti speciali invece e meglio utilizzare software come adobe premiere . Sarebbe utile sapere per cosa lo vuoi utilizzare il programma . Lavorare con piu progetti aperti porta via molte risorse del pc , in alcuni casi gia un progetto da solo fa lavorare al massimo la cpu . Se hai un computer lento poi devi aspettare molto di piu che il programma termine le elaborazioni . comunque : se ne vuoi uno veloce puoi provare virtualdub mod , o movie maker , quindi f1 mentre uno piu completo e pinnacle studio , quindi f4 Ultima modifica di alecomputer : 18-07-2010 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.