|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
packet loss e giochi online
salve a tutti, vorrei chiedere una iuto per quanto riguarda la mia linea telefonica (alice 7 mega)
controllando i risultati con pingtest.net, ho ottenuto questo ![]() 96% di perdita???? chi ci capisce aiuti ç_ç ecco i dati della linea ![]() spero vivamente in una risposta positiva e grazie in anticipo ^_^ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Devi controllare il tuo impianto.
Sembra abbastanza evidente dai dati mostrati che la tua linea ADSL funziona su "un solo filo". I sintomi ci sono tutti. Attenuazione in UP circa uguale a quella in DW. Portante agganciata molto bassa. Flusso fortemente errorato (da cui deriva il packet loss). Controlla bene tutti i collegamenti, e in particolare, sarebbe il caso di isolare completamente l'impianto dal punto di ingresso in casa, o dalla prima presa e provare a collegare il solo router in quel punto. Se non ottieni variazioni significative (e secondo me dovresti agganciare 7M pieni a occhio...) allora vuol dire che c'è un problema alla linea esterna, in particolare al 99% il problema sarebbe al permutatore urbano in centrale. Ovviamente per risolvere questo devi chiamare il 187, e sottolineare il sintomo più importante, ovvero l'attenuazione in UP = DW, che è quello che subito fa saltare all'occhio questo tipo di problema. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ho controllato una presa ed effettivamente due fili erano invertiti, la potenza è aumentata con diminuzione degli errori
Stato: Current -Stato della linea: SHOWTIME -Tipo di link: Interleaved Path Velocità dati: -Upstream: 476 (Kbps.) -Downstream: 5607 (Kbps.) Indicazione difetto/dati di funzionamento: -Margine di rumore: Upstream 12 dB Downstream 30 dB -Attenuazione Upstream 27 dB Downstream 11 dB (1o dato=Indicatore di near-end,2o dato=Indicatore di far-end) -Potenza in uscita 12 dB 20 dB -Correzione FEC percorso rapido 0 75325 -Correzione FEC interleaved percorso rapido 0 75325 -Errore percorso rapido CRC 0 5193 -Errore CRC percorso interleaved 0 5193 -Perdita del difetto di segnale 0 0 -Errore percorso rapido HEC 0 60977 -Errore HEC percorso interleaved 0 60977 -Errore Per Sec. 0 3767 -Celle ricevute 266720 -Celle trasmesse 53442 rifacendo il test la perdita è comunque di 96%, 10 pacchetti su 250 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.