Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2010, 10:21   #1
Divi91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Nokia 5230 o Samsung S5560??

Ho visto questi 2 cellulari, più o meno hanno le stesse caratteristiche solo che il nokia ha il A-GPS invece il samsung solo il GPS e in più ha pure il wi-fi.
Ora mi chiedo, sarà veramente un vantaggio che un cellulare ha il GPS?
Non sò proprio quali dei due prendere
Divi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 12:20   #2
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Divi91 Guarda i messaggi
Ho visto questi 2 cellulari, più o meno hanno le stesse caratteristiche solo che il nokia ha il A-GPS invece il samsung solo il GPS e in più ha pure il wi-fi.
Ora mi chiedo, sarà veramente un vantaggio che un cellulare ha il GPS?
Non sò proprio quali dei due prendere
Se lo usi come navigatore è un vantaggio si.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 15:07   #3
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Io consiglio il 5230 perche' ha sistema operativo Symbian (quindi ci installi cosa vuoi, trovi un sacco di software) ed ha anche il ricevitore GPS con supporto alla tecnologia A-GPS (informati meglio!!!).

Per finire il 5230 ha preinstallato OVI Maps un navigatore satellitare che su questi nuovi telefoni viene fornito da Nokia gratuitamente.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 22:54   #4
Divi91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Io consiglio il 5230 perche' ha sistema operativo Symbian (quindi ci installi cosa vuoi, trovi un sacco di software)
infatti, avevo sentito parlare della difficoltà che hanno i samsung quando vogliono installarci qualcosa
Old 13-07-2010, 07:34   #5
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Il problema non e' nei Samsung in se quanto nel sistema operativo che monta il modello di telefono in particolare. E cio' vale anche per tutti gli altri telefoni infatti anche nokia produce dei telefoni economici (non smartphone) che montano un sistema operativo tutto loro, non il solito Symbian, ed e' quindi impossibile installare software che non siano semplici programmi in java.
Sempre riguardo a Samsung un mio amico ha un telefono proprio di quella marca ma con sistema operativo Symbian e puo' quindi installarci gli stessi programmi che io metto sul mio 5800.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 21:17   #6
Divi91
Senior Member

Quote:
Il problema non e' nei Samsung in se quanto nel sistema operativo che monta il modello di telefono in particolare. E cio' vale anche per tutti gli altri telefoni infatti anche nokia produce dei telefoni economici (non smartphone) che montano un sistema operativo tutto loro, non il solito Symbian, ed e' quindi impossibile installare software che non siano semplici programmi in java.
Sempre riguardo a Samsung un mio amico ha un telefono proprio di quella marca ma con sistema operativo Symbian e puo' quindi installarci gli stessi programmi che io metto sul mio 5800.
si si io mi riferivo più che altro al sistema operativo che hanno installato al loro interno, comunque grazie delle informazioni
anche io ero intenzionato a comprare un 5800 però sono un pò indeciso
Old 14-07-2010, 00:22   #7
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
E cio' vale anche per tutti gli altri telefoni infatti anche nokia produce dei telefoni economici (non smartphone) che montano un sistema operativo tutto loro, non il solito Symbian, ed e' quindi impossibile installare software che non siano semplici programmi in java.
Tieni presente però che non tutti hanno come priorità la possibilità di installare programmi, ma la praticità e la funzionalità ed altre caratteristiche in cui Symbian può risultare carente. Tra i Nokia "economici" di cui parli ci sono i Serie 40 che costituiscono la maggior parte dei device venduti da Nokia e non solo perchè sono più economici: io preferisco il sistema operativo proprietario Nokia rispetto al Symbian, ad esempio, per la gestione degli impegni in agenda nettamente superiore... per non parlare della maggiore semplicità, velocità, assenza di sbattimenti, certificati etc.
Old 15-07-2010, 19:21   #8
Divi91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 8black Guarda i messaggi
Tieni presente però che non tutti hanno come priorità la possibilità di installare programmi, ma la praticità e la funzionalità ed altre caratteristiche in cui Symbian può risultare carente. Tra i Nokia "economici" di cui parli ci sono i Serie 40 che costituiscono la maggior parte dei device venduti da Nokia e non solo perchè sono più economici: io preferisco il sistema operativo proprietario Nokia rispetto al Symbian, ad esempio, per la gestione degli impegni in agenda nettamente superiore... per non parlare della maggiore semplicità, velocità, assenza di sbattimenti, certificati etc.
quindi che cellulare della nokia andresti a consigliare?
Old 16-07-2010, 08:48   #9
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

Non volevo affatto contraddire i consigli che ti sono stati dati, ognuno deve valutare in base alle sue esigenze: se sei abituato ad usare dei programmi per Symbian che ti sono indispensabili è ovvio che non puoi prescindere da tale sistema operativo. Se invece, come me, non puoi assolutamente rinunciare ad un organizer "intelligente" che ti ricordi anche gli appuntamenti scaduti appena lo accendi, l'unica scelta è un Serie 40. Ce ne sono anche con WiFi e GPS, come il mio 6260 slide, peccato che la Nokia abbia deciso di non importarli in europa (io l'ho preso da Dubai), oppure, se ti basta solo il WiFi, sta per uscire il nuovissimo C3 che dovrebbe costare poco più di 100 euro (pare).

Ripeto, dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare... io, ad esempio, ho speso 220 euro per avere il 6260 slide appena uscito, e in un anno ho usato il WiFi una volta, ed il GPS due volte in tutto! Però il telefono mi soddisfa in pieno, infatti è già da un anno che lo tengo, mentre il 6210 Navigator con sistema Symbian S60 l'ho dato via dopo una settimana, dopo aver provato letteralmente tutti i programmi disponibili per ovviare ai limiti dell'agenda, senza successo... spesso si dice che su un sistema "smart", visto che puoi installare centinaia di programmi, quello che il telefono non fa "di serie" lo si può sempre aggiungere... beh, non è vero! Ci sono delle limitazioni che non possono venire aggirate da nessun programma aggiuntivo, quindi ciascuno deve valutare le proprie esigenze.

Comunque, se devo proprio darti un consiglio, tra i Serie 40 di ultima generazione ci sarebbe il 2710 Navigation Edition (se ti è indispensabile il GPS) oppure il già citato C3 (se ti serve il WiFi). ...ce ne sarebbero anche di touchscreen e dualsim, ma la Nokia non li importa in Europa. Qui c'è l'elenco completo: http://www.forum.nokia.com/Devices/D...rix_s40_1.html
Old 31-07-2010, 17:10   #10
Divi91
Senior Member

un' altra cosa volevo chiedervi..ma quando c'è scritto in alcuni siti: Nokia Europa o nokia Italia, qual'è la differenza?
Old 31-07-2010, 20:18   #11
8black
Senior Member

L'Avatar di 8black

E' la garanzia. Quelli con garanzia "Europa" hanno solitamente tempi più lunghi di assistenza, se non erro, per questioni di competenze.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian