|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Problema con l'alimentatore?
Salve a tutti, sono nuovo e volevo porvi il mio problema.
Ho questo pc da un paio d'anni, e ultimamente mentre gioco il pc si spegne, per poi riaccendersi da solo. Ho subito pensato a un problema di temperature, ho controllato e non sono molto alte (la più alta di tutte è la scheda video a 60 gradi, in piena estate). Ho disattivato pure il riavvio automatico in caso di errori, ma dopo non appare nessun bsod o altro, e il pc continua a spegnersi-riaccendersi. A questo punto ho pensato all'alimentatore, voi che dite? potrebbe essere causato da qualcos'altro? Il modello dell'alimentatore è: EZCOOL 1050W 4x12v - Ver. 2.91 - 24p(4+4) 5xSata - 2x2 Pci-e 6/8p - 14cm Fan Silent Il resto del pc: Q6600 Quadcore 4 gb di ram (2x TEAM GROUP TVDD2048M800C5 VALUE DDR2 800 PC6400) NVIDIA 9800gtx+ Windows 7 Ultimate Vi ringrazio in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
si riavvia o si spegne?
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cioè senti il disco (i dischi) fermarsi e ripartire?
sai mi pare strano che quell'ali ti dia questi problemi, a meno che non stia "partendo", due anni sono pochini...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ci fosse un modo per testarlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i modi ci sono, si trovano anche dei tester appositi
tipo questo: oltre al tester "classico" l'alternativa sarebbe poter provare con un'altro alimentatore, ma in ogni caso il carico per il tempo che ha dovuto sopportare non giustificherebbero una sua dipartita, se è lui il problema più che "consumato" direi che si è semplicemente scassato.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Sorrento
|
Ciao, io ho un problema abbastanza simile, l'unica differenza è che il mio processore (Intel 2 Duo Core E6300) arriva a picchi di temperatura di 75°
![]() Ma anche a te, subito dopo il riavvio, tra la schermata del bios e quella del caricamento di windows, appare il trattino bianco lampeggiante tipo prompt? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Sorrento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.