|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
[Guida + modifica] Come mantenere il router freddo
in aggiornamento
Ultima modifica di jined : 02-12-2010 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
io su un router ho direttamente saldato l'alimentazione della ventola al pcb proprio sui piedini del jack di alimentazione... cosi si ha la porta usb libera...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Probabilmente su router che operano ad amperaggi più bassi, è possibile fare ciò che proponi. In alcuni casi, sarebbe poi sottoalimentato il PCB. Ultima modifica di jined : 12-07-2010 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il parametro importante, affinchè l' utilizzatore non si bruci è la tensione. L' amperaggio indica la quantità massima erogabile, ergo se ne viene richiesta solo una percentuale, si avrà un sottoutilizzo, ma nessun altro problema.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
mi sembra una bella idea, se fai questa modifica e il router dopo una settimana si rompe per un qualsiasi motivo non legato alla temperatura, ti sei sputtanato la garanzia...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Raffreddare il router
Io per raffreddare il mio netgear d'estate gli ho messo una ventola sotto il culo collegata ad un alimentatore dedicato tipo caricabatterie telefonini, e per ulteriore finezza ho messo una resistenza variabile sul positivo per rallentarne la velocità e quindi ridurne la rumorosità della ventola stessa. Come supporto ho utilizzato una cassetta per gelati capovolta forata ai lati: risultato ultragarantito.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Non ho capito il significato di questo thread. Potreste approfondire?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.