Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-07-2010, 20:40   #1
darkeyes7777
Member

Iscritto dal: Mar 2007
artic freezer 7 pro rev 2.0 & amd x4 630 su asus M4a785TDM-evo

ciao a tutti,

vista l'insopportabile rumore del dissipatore stock, sul mio X4 630 avevo intenzione di accoppiare il "famoso" artic freezer pro PWM.

Ho visto le foto del prodotto: è abbastanza voluminoso...

qualcuno che ha la asus M4a785TDM-evo, ha provato a montarlo senzaa che interferisse con le altre componenti della scheda?
darkeyes7777 è offline  
Old 10-07-2010, 20:53   #2
palmaria64
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da darkeyes7777 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

vista l'insopportabile rumore del dissipatore stock, sul mio X4 630 avevo intenzione di accoppiare il "famoso" artic freezer pro PWM.

qualcuno che ha la asus M4a785TDM-evo, ha provato a montarlo senzaa che interferisse con le altre componenti della scheda?
nn credo, ke interferenza potrebbe fare? radiazioni forse
palmaria64 è offline  
Old 11-07-2010, 10:53   #3
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da palmaria64 Guarda i messaggi
nn credo, ke interferenza potrebbe fare? radiazioni forse
vabbè, non credo si riferisca al quel tipo di interferenza , credo voglia sapere se le dimensioni del dissi sono molto ingombranti da ostacolare le connessioni alla scheda madre,per esempio le pci sotto e le ram a fianco.

Quote:
Originariamente inviato da darkeyes7777 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

Io ho quella scheda e quel processore, ma ho su il dissi stock, prova a vedere se trovi le misure di quel dissi, comunque credo essendo una scheda atx non ci siano problemi di quel tipo, però non ne sono sicuro.

ps: una cosa, ma come le gestisci le ventole con quella scheda madre? perchè ho notato che la gestione automatica, almeno nella mia, è un pò farlocca, fa andare le ventole quasi al massimo quando la cpu sta a 35-36 gradi. Non cè modo di cambiare niente da bios se non quello di attivargli il controllo automatico delle ventole da una certa soglia, poi le gestisce lui così.
Io ho dovuto ovviare con speedfan e con una gestione oculata non vado mai sopra i 41-42 neanche adesso con sto caldo e il pc rimane silenzioso anche con il dissi stock . Non so come siano le altre schede madri su questo aspetto in quanto era da molto che non aggiornavo il pc, ma mi sembra un pò deficitaria la nostra asus.

Ultima modifica di malmo : 11-07-2010 alle 11:09.
malmo è offline  
Old 12-07-2010, 08:35   #4
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
sezione errata
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti