|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Assemblaggio pc
Ciao.
Ho un dubbio amletico che da alcuni mesi mi assale e logora ma che non ho mai esposto sul forum: Ho sempre comprato pc pre-assemblati e il problema non mi si è mai presentato ma mi domandavo cosa succederebbe se comprassi online pezzi hardware di componenti e poi li portassi ad assemblare in uno shop fisico? Chiedo questo perchè è difficile che un solo shop online abbia tutti i pezzi che uno cerca e poi anche per una questione di dubbi(se compro il pc in un solo shop online come fanno ad assemblarmelo)? Non devono aprire le scatole dei componenti e assemblarmele? e se fossero sbadati e arrivasse con accessori mancanti perchè non li hanno rimessi nelle loro confezioni? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e perchè non assembli da solo? E' molto più facile di quanto immagini, io ho comprato solo il primo pc pre-assemblato (23 anni fa), da allora ho sempre montato da solo
fidati, è davvero più semplice di quanto pensi e risparmieresti pure dei soldi ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Perchè assembblare cosi tanti componenti per me che non ho molta pazienza è una grossa impresa, perciò mi chiedo, le persone che fanno ordini a distanza di pc su misura sono mai incappati in queste problematiche con mancanza di confezioni, accessori contenuti nelle scatole?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Beh un errore o un'omissione possono capitare come per qualsiasi altro lavoro manuale; in tal caso tu avresti diritto a farti ripristinare pezzi mancanti o danneggiati senza sborsare un € in più.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si ma fai caso che so, per esempio aprono la scheda madre e non ti rendono nella confezione adesivi,accessori opzionali della scheda madre, oppure di una scheda video o altro hardware ed io lo noto, se loro mi dicono che hanno spedito tutto poi che faccio? o loro me lo spediscono o rimango senza e se è una cosa seria tipo accessorio rimango fregato.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se l'assemblatore è disonesto cosa ci possiamo fare?
come ti ha suggerito aled1974 se non hai fiducia in questi servizi è meglio che lo assembli da solo oppure compra i pezzi e affidali per l'assemblaggio ad un amico.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
l'ho letta piu volte questa situazione come se tutte le persone hanno un amico che ti assembla i pc. io non ne ho nessuno e non sono capace ad assemblarne uno intero da solo. e mi era sorto lo scrupolo se lo assemblavo a distanza, tutto qui.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Meglio Comprarli gia fatti da chi non fa pagare l'assemblaggio
ciao, io ho sempre preferito andare su siti web dove lo vendevano già pronto allo stesso prezzo che comprare solo i pezzi, per due raggioni
1) non devo montarlo ne pagare nessuno per montarlo 2) te lo inviano già testato, (comprando su internet possono arrivare i pezzi da montare che non funzionano)e poi......... io ho sempre preferito andare su siti come bow , syspac , cql ,www.nextland.it o altri che vendano già il pc pronto o che puoi configurartelo online e l'assemblaggio e gratis
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io me lo sono sempre assemblato il pc, è di una banalità inaudita.
comunque sì puoi portare i componenbti in un ehop o chiamare a casa un tuo amico che è pratico in assemblaggi in ogni caso se acquisti tutti i pezzi su un solo negozio c'è il servizio di assemblaggioe e test per 50€ massimo, ed è falso che ti arrivano i pezzi da installare non funzionanti. evitiamo certe sparate grazie
Ultima modifica di xcdegasp : 06-08-2010 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
@ drf2010: grazie per l'info
![]() hem sei bannato per spam
Ultima modifica di xcdegasp : 06-08-2010 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
assemblare un pc è facilissimo, basta avere un po di pazienza e stare attenti con i pezzi, poi se hai qualche problema e non capisci qualcosa esiste YouTube
basta che scrivi assemblaggio pc e ne trovi a centinaia di video io cosi ho fatto con il pc che ho adesso, ogni tanto che me impicciavo guardavo il video, specialmente per i fili di accensione e riavvio, so stato un ora per quelli
CASE:CM 690 II Advanced MOBO: GIGA P55-UD5 CPU: INTEL I7 860 2.8 GHZ (OC 3.6) RAM: 8GB KINGSTON DDR3 1600 MHZ VGA: SAPHIRE RX470 4GB NITRO+ HD: SSD SAMSUNG 840EVO 256GB + SEAGATE 1TB ALI: CORSAIR HXEU 650 WATT ho concluso con: gattto23,TnS|Supremo |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
@ alecs0404:
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum: Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Vi ringrazio per i suggerimenti ma anche se vado a guardare non ho pazienza ed ho paura a spaccare qualcosa, sono molto incerto però anche di shop online che magari si dimenticano di rimettere nella scatola qualcosa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.

]