Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2010, 04:56   #1
Mikado90
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Assemblaggio pc

Ciao.
Ho un dubbio amletico che da alcuni mesi mi assale e logora ma che non ho mai esposto sul forum:
Ho sempre comprato pc pre-assemblati e il problema non mi si è mai presentato ma mi domandavo cosa succederebbe se comprassi online pezzi hardware di componenti e poi li portassi ad assemblare in uno shop fisico?
Chiedo questo perchè è difficile che un solo shop online abbia tutti i pezzi che uno cerca e poi anche per una questione di dubbi(se compro il pc in un solo shop online come fanno ad assemblarmelo)?
Non devono aprire le scatole dei componenti e assemblarmele? e se fossero sbadati e arrivasse con accessori mancanti perchè non li hanno rimessi nelle loro confezioni?
Mikado90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 09:19   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
e perchè non assembli da solo? E' molto più facile di quanto immagini, io ho comprato solo il primo pc pre-assemblato (23 anni fa), da allora ho sempre montato da solo

fidati, è davvero più semplice di quanto pensi e risparmieresti pure dei soldi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 15:41   #3
Mikado90
Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
e perchè non assembli da solo? E' molto più facile di quanto immagini, io ho comprato solo il primo pc pre-assemblato (23 anni fa), da allora ho sempre montato da solo

fidati, è davvero più semplice di quanto pensi e risparmieresti pure dei soldi

ciao ciao
Perchè assembblare cosi tanti componenti per me che non ho molta pazienza è una grossa impresa, perciò mi chiedo, le persone che fanno ordini a distanza di pc su misura sono mai incappati in queste problematiche con mancanza di confezioni, accessori contenuti nelle scatole?
Old 05-08-2010, 16:41   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Beh un errore o un'omissione possono capitare come per qualsiasi altro lavoro manuale; in tal caso tu avresti diritto a farti ripristinare pezzi mancanti o danneggiati senza sborsare un € in più.
Old 05-08-2010, 16:51   #5
Mikado90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Beh un errore o un'omissione possono capitare come per qualsiasi altro lavoro manuale; in tal caso tu avresti diritto a farti ripristinare pezzi mancanti o danneggiati senza sborsare un € in più.
Si ma fai caso che so, per esempio aprono la scheda madre e non ti rendono nella confezione adesivi,accessori opzionali della scheda madre, oppure di una scheda video o altro hardware ed io lo noto, se loro mi dicono che hanno spedito tutto poi che faccio? o loro me lo spediscono o rimango senza e se è una cosa seria tipo accessorio rimango fregato.
Old 05-08-2010, 19:59   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
se l'assemblatore è disonesto cosa ci possiamo fare?
come ti ha suggerito aled1974 se non hai fiducia in questi servizi è meglio che lo assembli da solo oppure compra i pezzi e affidali per l'assemblaggio ad un amico.
Old 05-08-2010, 23:18   #7
Mikado90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
se l'assemblatore è disonesto cosa ci possiamo fare?
come ti ha suggerito aled1974 se non hai fiducia in questi servizi è meglio che lo assembli da solo oppure compra i pezzi e affidali per l'assemblaggio ad un amico.
l'ho letta piu volte questa situazione come se tutte le persone hanno un amico che ti assembla i pc. io non ne ho nessuno e non sono capace ad assemblarne uno intero da solo. e mi era sorto lo scrupolo se lo assemblavo a distanza, tutto qui.
Old 06-08-2010, 10:24   #8
drf2010
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Meglio Comprarli gia fatti da chi non fa pagare l'assemblaggio

ciao, io ho sempre preferito andare su siti web dove lo vendevano già pronto allo stesso prezzo che comprare solo i pezzi, per due raggioni
1) non devo montarlo ne pagare nessuno per montarlo
2) te lo inviano già testato, (comprando su internet possono arrivare i pezzi da montare che non funzionano)e poi.........

io ho sempre preferito andare su siti come bow , syspac , cql ,www.nextland.it o altri che vendano già il pc pronto o che puoi configurartelo online e l'assemblaggio e gratis

Immagini allegate
File Type: gif plankton.gif (4.0 KB, 6 visite)
drf2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 10:59   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
io me lo sono sempre assemblato il pc, è di una banalità inaudita.
comunque sì puoi portare i componenbti in un ehop o chiamare a casa un tuo amico che è pratico in assemblaggi

in ogni caso se acquisti tutti i pezzi su un solo negozio c'è il servizio di assemblaggioe e test per 50€ massimo, ed è falso che ti arrivano i pezzi da installare non funzionanti. evitiamo certe sparate grazie

Ultima modifica di xcdegasp : 06-08-2010 alle 11:02.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:06   #10
drf2010
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
a me sono gia arrivate tante cose che non vanno, e dopo devo spedirle in garanzia io a mie spese, non evito quello che veramente sucede

Visitate un posto Meraviglioso spam

Ultima modifica di xcdegasp : 06-08-2010 alle 11:21.
drf2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 11:16   #11
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

@ drf2010: grazie per l'info

hem sei bannato per spam

Ultima modifica di xcdegasp : 06-08-2010 alle 11:18.
Old 06-08-2010, 12:13   #12
alecs0404
Member

Iscritto dal: Jan 2010
assemblare un pc è facilissimo, basta avere un po di pazienza e stare attenti con i pezzi, poi se hai qualche problema e non capisci qualcosa esiste YouTube
basta che scrivi assemblaggio pc e ne trovi a centinaia di video
io cosi ho fatto con il pc che ho adesso, ogni tanto che me impicciavo guardavo il video, specialmente per i fili di accensione e riavvio, so stato un ora per quelli
CASE:CM 690 II Advanced MOBO: GIGA P55-UD5 CPU: INTEL I7 860 2.8 GHZ (OC 3.6) RAM: 8GB KINGSTON DDR3 1600 MHZ VGA: SAPHIRE RX470 4GB NITRO+ HD: SSD SAMSUNG 840EVO 256GB + SEAGATE 1TB ALI: CORSAIR HXEU 650 WATT
ho concluso con: gattto23,TnS|Supremo
alecs0404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 12:14   #13
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

@ alecs0404:
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum:
Quote:
6. Avatar, signature e profilo personale

Signature

E' possibile inserire una signature personale lunga al massimo 3 righe, visualizzate alla risoluzione di 1024 pixel di larghezza, solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo). L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel). E' possibile verificare la corretta lunghezza della propria signature in un thread nel Forum, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
grazie
Old 06-08-2010, 15:23   #14
Mikado90
Member

Vi ringrazio per i suggerimenti ma anche se vado a guardare non ho pazienza ed ho paura a spaccare qualcosa, sono molto incerto però anche di shop online che magari si dimenticano di rimettere nella scatola qualcosa.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
NVIDIA lavora a una scheda video pi&ugra...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian