|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Hard Disk 2,5 recupero dati
Salve ragazzi al mio portatile è morto l'HDD. Praticamente non viene piu riconosciuto e all'avvio si sentono dei tack tack tack provenienti dall'HDD. L'ho levato dal portatile e l'ho inserito in una dock per hdd sata, ma niente. Continua a farmi questo rumore ma l'hdd non viene riconosciuto per niente. COsa posso fare?? cosa posso tentare di fare per recuperare i dati?? quale danno ha ricevuto??
Modello Fujitsu mhv2100bh da 100GB Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I rumori che senti indicano problemi meccanici al disco , forse c' è un problema alle testine di lettura .
Se il disco ha problemi meccanici , non puoi fare nulla per recuperare i dati , solo rivolgerti a ditte specializzate in recupero dati . Mentre se vuoi tentare lo stesso un possibile recupero prova con i soliti programmi di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ci sarebbe la mitica tecnica del frezer
in giro c'è una guida
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
no no e quella di mettere l'hd in un congelatore, naturalmente ben protetto per tentare un recupero, basta fare una ricerca con google
naturalmente da provare come ultima spiaggia e se non si vuole spendere soldi per il recupero dati. a proprio rischio e percolo ![]() http://geeksaresexy.blogspot.com/200...over-data.html http://www.recupero-dati-hard-disk.info/index.html Ultima modifica di giacomo_uncino : 10-07-2010 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
interessante il secondo sito
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

in giro c'è una guida