|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
|
Problema frequenza AMD 965 BE
Ciao raga ho appena finito di assemblare il nuovo pc che comprende un AMD 965 BE su una asus M4A89GTD PRO/USB3.
Da bios ho settato manualmente fsb a 200MHz e moltiplicatore a 17x che dovrebbe essere lo standard per avere i 3.4GHz appena entro in Win7 e avvio cpu-z mi vede la frequenza esatta ma dopo poco il moltiplicatore và a 4x ecco uno screen ![]() Uploaded with ImageShack.us |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
Ciao,
prima di tutto ridimensiona l'immagine che sballi tutto ilthread. quella che vedi in cpuz è la frequenza dalla CPU a riposo, serve a risparmiare energia, se usi un programma pesante(giochi grafica compressione etc.) vedrai che la frequenza torna a 3.4.
Motherboard: MSI X570 A-Pro CPU: Ryzen 5700X Dissi: DEEPCOOL GAMMAX L240 V2 Ram: 32 GB Kingstone Fury Renegade 3600Mhz VGA: ASROCK 6700XT HDD: Sabrent NVME4 1TB + Samsung 980 NVME 1TB Ali: Corsair TX 650W Monitor: Samsung 27"TF35 Case: MSI MAG VAMPIRIC 300R |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
|
Chiedo scusa per l'immagine erano le 3 di notte e non ci ho fatto caso, ora sono dall'iphone appena arrivo a casa la ridimensiono.
Tornando alla cpu allora dici che è normale? Io ero già in paranoia! Ma se uno volesse non c'è il nodo per tenerla fissa alla frequenza standard? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
be, basta disattivare nel il bios il cool n'quiet e ti sta a frequenza standard... te lo sconsiglio caldamente in quanto il pc ti consumerebbe mooolto di più oltre a scaldare mooolto di più (a meno che non stai patendo il freddo in questo periodo
)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.

)