|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema con scheda video
Un saluto a tutti voi del forum. Un paio di giorni fa, decisi di ripulire un po il case dalla polvere, munitomi di tutto il necessario smonto il case e i pezzi all'interno.
Quando vado a rimettere tutto in ordine, la scheda video non viene piu riconosciuta al primo avvio e lo schermo non produce output, ho infatti bisogno di riavviare manualmente il pc, affinchè il video si presenti; da lì poi non ho problemi. Quando operai, avevo i guanti, ma strusciando sul metallo si forarono. P.S.: Ho due schede video, una integrata alla scheda madre(asus p5gc-mx), una esterna(nvidia 8400), e il problema si presenta con entrambe. Grazie mille per eventuali risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno puo aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ragazzi non so come fare, questo problema è fastidioso! Nessuno ha qualche idea?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Hai provato a resettare le impostazioni del bios in default? Ed eventualmente poi a smanettare coi campi che riguardano il pci-e? Magari hai impostato qualche delay o cache sulla memoria video o che...
Ma staccando temporaneamente la pci-e e usando solo l'integrata fa comunque lo stesso difetto? In questo caso si tratta sicuramente di qualche impostazione bios che ti sta facendo il giochetto. A pc acceso non hai problemi di alimentazione? Tipo che ti si spegne? .. perchè potrebbe anche essere l'alimentatore che non sta più reggendo il carico.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A pc acceso non ho mai avuto problemi di alimentazione e non ne ho nemmeno ora. Proverò a staccare la scheda video sul PCI-E e vi terrò aggiornati. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho risolto, ecco cosa ho fatto:
Ho scollegato la scheda video esterna, e tutto andava bene; allora ho ricollegato la scheda video esterna l'ho connessa al cavo, e da allora tutto ok. Ho pensato che potesse essere stato un problema di aggancio della scheda video sul connettore, ma a me sembrava essere messa bene. Grazie comunque per il supporto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.