Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2010, 22:33   #1
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Freeze - Vista 64 Ultimate

E' un po di tempo che il pc quando guardo video o anche solo navigando...si blocca...va in freeze completo e riparte solo con il reset forzato

La scheda video è una NVidia GTX275 ...ultimi driver aggiornati.
La mobo è una Zotac Nforce 790i Supreme
Processore Q9650
Ram DDR3 2x2Gb Corsair XMS3 1600mhz (no errori memtest...sempre girato a default senza problemi su XP).

Non gioco col pc...quindi escludo possa essere un problema legato a quello...
Non faccio overclock...
Il bios della mobo è aggiornato...

Una porta usb nel pannello I/O della mobo (dietro) ha smesso di funzionare...può essere sintomo di morte vicina?
Old 08-07-2010, 23:54   #2
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
E' un po di tempo che il pc quando guardo video o anche solo navigando...si blocca...va in freeze completo e riparte solo con il reset forzato

La scheda video è una NVidia GTX275 ...ultimi driver aggiornati.
La mobo è una Zotac Nforce 790i Supreme
Processore Q9650
Ram DDR3 2x2Gb Corsair XMS3 1600mhz (no errori memtest...sempre girato a default senza problemi su XP).

Non gioco col pc...quindi escludo possa essere un problema legato a quello...
Non faccio overclock...
Il bios della mobo è aggiornato...

Una porta usb nel pannello I/O della mobo (dietro) ha smesso di funzionare...può essere sintomo di morte vicina?
che ti sia morta una usb non è segno buono
il freeze nudo e crudo penso sia un errore hardware

potresti provare a fare un test delle ram con memtest giusto per vedere se ti freeza mentre testi
idem per il disco con il tool via "dos" della casa produttrice
se riesci a verificare il funzionamento almeno puoi vedere di escluderli

avviare una distro live o un xp bart pe (o come diavolo si chiama) per fare qualche test con l'os e vedere se freeza

stacca tutte le periferiche, interne ed esterne, superflue.. non si sa mai
a me per esempio una perferica usb, all'avvio del pc, impallava il bios per una buona 20ina di secondi
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 22:22   #3
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Ho testato la ram con Memtest ed è ok...idem per la ram della scheda video e per le temperature varie all'interno del case (in genere nessun componente passa i 40°C....anche con sto caldo...).
Il velociraptor è ok...è l'unico disco di avvio ed ho solo un'altro hd da 1tb che non da errori di nessun tipo...

La porta usb è defunta...e ieri ho lasciato il pc acceso e quando ho cliccato per uscire dallo standby era defunto...reboot...e via...

Può essere che sia un conflitto con CoreTemp?
Non essendo certificato x Vista non me lo avvia col pc però funziona normalmente...ma sto notando che non usandolo ho meno problemi...
Old 15-07-2010, 05:22   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Core Temp è compatibile con Vista, almeno le ultime versioni. Io lo uso da sempre e non mi dà alcun problema, l'unico è che con UAC attivato non parte all'avvio e bisogna lanciarlo manualmente, ma a parte questa piccolezza, va bene
Old 15-07-2010, 05:41   #5
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Core Temp è compatibile con Vista, almeno le ultime versioni. Io lo uso da sempre e non mi dà alcun problema, l'unico è che con UAC attivato non parte all'avvio e bisogna lanciarlo manualmente, ma a parte questa piccolezza, va bene
Si infatti...il UAC non lo fa avviare ma cmq è l'ultima versione...
Escludendo anche questo l'unica ipotesi rimasta è la mobo difettosa...
Old 15-07-2010, 20:02   #6
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Come mai in questo periodo abbiamo tutti quanti dei problemi con Windows 7 x64? E' già il secondo thread che trovo a riguardo, sto per aprirne uno con il mio caso specifico, credevo dipendesse da una instabilità di OC, ma a quanto pare non è così.
Se può interessare, quando l'ho aperto posto qua il link per tenerci tutti aggiornati
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 20:07   #7
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Come mai in questo periodo abbiamo tutti quanti dei problemi con Windows 7 x64? E' già il secondo thread che trovo a riguardo, sto per aprirne uno con il mio caso specifico, credevo dipendesse da una instabilità di OC, ma a quanto pare non è così.
Se può interessare, quando l'ho aperto posto qua il link per tenerci tutti aggiornati
A parte che io sto parlando di Vista 64 e non di Seven
Old 15-07-2010, 20:10   #8
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Chiedo venia, dev'essermi andato in freeze anche il cervello

Ho aperto il mio thread, ad ogni modo, per caso navighi anche tu con Mozilla Firefox? Vorrei capire se abbiamo qualcosa in comune a livello di sintomi, per cercare di restringere il campo
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 20:16   #9
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Chiedo venia, dev'essermi andato in freeze anche il cervello

Ho aperto il mio thread, ad ogni modo, per caso navighi anche tu con Mozilla Firefox? Vorrei capire se abbiamo qualcosa in comune a livello di sintomi, per cercare di restringere il campo
Non ho toccato nulla a parte il fare qualche test per le ram varie come descritto prima e sono un paio di giorni che non si freeza più...l'unica differenza da prima è il non avere nella systray CoreTemp mentre navigo

Appena posso rifarò le stesse cose con il programma attivato...se freeza vuol dire che al mio sistema non piace CoreTemp...mi pare strano ma è una coincidenza lampante...

Cmq si...uso Firefox ma ultimamente non ha scaricato nessun aggiornamento e va quasi sempre bene...solo raramente si impalla.
Old 15-07-2010, 20:22   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Però è anche strana la coincidenza che chi ha questo problema, specie con seven 64, ma anche con vista 64 come, utilizza FF
Old 15-07-2010, 20:26   #11
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Però è anche strana la coincidenza che chi ha questo problema, specie con seven 64, ma anche con vista 64 come, utilizza FF
Si ma a me i freeze capitavano anche con FF chiuso guardando video con un player a parte...
Old 15-07-2010, 23:14   #12
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Le ultime parole famose
Freezato durante uno spostamento di file tra 2 hd esterni usb
Non c'era altro aperto...solo explorer

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Giga in Europa e tariffe extra-UE, facci...
NVIDIA RTX Spark: quali saranno i primi ...
Collabora Online 26.04 porta l'IA nella ...
Google multata dall'UE per 890 milioni d...
Scopa elettrica MOVA G70 Complete a 199€...
Colonnine elettriche in Italia: record d...
Hyundai, operai in rivolta ma l'azienda ...
Comprare vecchi libri per distruggerli: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian