|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
|
Freeze - Vista 64 Ultimate
E' un po di tempo che il pc quando guardo video o anche solo navigando...si blocca...va in freeze completo e riparte solo con il reset forzato
La scheda video è una NVidia GTX275 ...ultimi driver aggiornati. La mobo è una Zotac Nforce 790i Supreme Processore Q9650 Ram DDR3 2x2Gb Corsair XMS3 1600mhz (no errori memtest...sempre girato a default senza problemi su XP). Non gioco col pc...quindi escludo possa essere un problema legato a quello... Non faccio overclock... Il bios della mobo è aggiornato... Una porta usb nel pannello I/O della mobo (dietro) ha smesso di funzionare...può essere sintomo di morte vicina?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
il freeze nudo e crudo penso sia un errore hardware potresti provare a fare un test delle ram con memtest giusto per vedere se ti freeza mentre testi idem per il disco con il tool via "dos" della casa produttrice se riesci a verificare il funzionamento almeno puoi vedere di escluderli avviare una distro live o un xp bart pe (o come diavolo si chiama) per fare qualche test con l'os e vedere se freeza stacca tutte le periferiche, interne ed esterne, superflue.. non si sa mai a me per esempio una perferica usb, all'avvio del pc, impallava il bios per una buona 20ina di secondi |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho testato la ram con Memtest ed è ok...idem per la ram della scheda video e per le temperature varie all'interno del case (in genere nessun componente passa i 40°C....anche con sto caldo...).
Il velociraptor è ok...è l'unico disco di avvio ed ho solo un'altro hd da 1tb che non da errori di nessun tipo... La porta usb è defunta...e ieri ho lasciato il pc acceso e quando ho cliccato per uscire dallo standby era defunto...reboot...e via... Può essere che sia un conflitto con CoreTemp? Non essendo certificato x Vista non me lo avvia col pc però funziona normalmente...ma sto notando che non usandolo ho meno problemi...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Core Temp è compatibile con Vista, almeno le ultime versioni. Io lo uso da sempre e non mi dà alcun problema, l'unico è che con UAC attivato non parte all'avvio e bisogna lanciarlo manualmente, ma a parte questa piccolezza, va bene
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Escludendo anche questo l'unica ipotesi rimasta è la mobo difettosa...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Come mai in questo periodo abbiamo tutti quanti dei problemi con Windows 7 x64? E' già il secondo thread che trovo a riguardo, sto per aprirne uno con il mio caso specifico, credevo dipendesse da una instabilità di OC, ma a quanto pare non è così.
Se può interessare, quando l'ho aperto posto qua il link per tenerci tutti aggiornati
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Chiedo venia, dev'essermi andato in freeze anche il cervello
Ho aperto il mio thread, ad ogni modo, per caso navighi anche tu con Mozilla Firefox? Vorrei capire se abbiamo qualcosa in comune a livello di sintomi, per cercare di restringere il campo
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena posso rifarò le stesse cose con il programma attivato...se freeza vuol dire che al mio sistema non piace CoreTemp...mi pare strano ma è una coincidenza lampante... Cmq si...uso Firefox ma ultimamente non ha scaricato nessun aggiornamento e va quasi sempre bene...solo raramente si impalla.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Però è anche strana la coincidenza che chi ha questo problema, specie con seven 64, ma anche con vista 64 come, utilizza FF
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si ma a me i freeze capitavano anche con FF chiuso guardando video con un player a parte...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Le ultime parole famose
Freezato durante uno spostamento di file tra 2 hd esterni usb Non c'era altro aperto...solo explorer
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.