|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Reti e switch
Allora intanto ringrazio in anticipo così mi porto avanti col lavoro.
Volevo chiedere: una mia amica mi ha detto "ho una presa di rete a lavoro... come faccio a collegarci 2 pc?". Ecco io giro la domanda a voi. Le basta comprare uno switch di rete (di quelli da 10-15 euri?)? Una volta fatto basta collegare il tutto senza problemi o deve andare a smanettare in qualche maniera con gli ip o robe simili? Ovviamente spiegatemelo come se avessi 5 anni (che poi è più o meno come l'ho scritto). ps ovviamente i consigli sono ben accetti ma è inutile che mi diciate: compra 2 schede di rete, smista il ping, accendi i flap, setta il clock e robe simili... che tanto dovreste spiegarlo a me e poi io dovrei girarlo a lei.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
senza altre informazioni non è possibile risponderti. Uno switch replica ovviamente le porte, ma bisogna vedere dietro quelle porte che sistema logico c' è. Potrebbe esserci un dominio, un dhcp limitato, un blocco mac, ecc.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
purtroppo questo è quanto sò anche io. diciamo che, aldilà delle limitazioni alla base, in linea teorica dovrebbe funzionare?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
funziona nella misura in cui la rete non ha limitazioni. Di sicuro può funzionare condividendo la connessione da un pc all' altro.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.