|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Protezione router senza password
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere una cosa. Non c'è un modo per lasciare il router senza protezione wireless ma fare in modo che vi si possano collegare solo le periferiche che decido io? Senza alcuna password ne nulla ma con una sorta di whitelist con elencati i PC/Console/Smartphone e compagnia bella che autorizzo io. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
si può, ma ti entra lo stesso anche un bambino.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Perchè?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
E' possibile (forse non in tutti i router) impostare i MAC delle schede di rete autorizzate a collegarsi col router stesso. Ma i MAC sono clonabili....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma il router mostra gli indirizzi MAC che possono accedere a chiunque chiede l'accesso?
Perchè se non lo fa come fanno a clonare un indirizzo MAC valido per quella rete? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Perché basta che qualcuno curiosi nei pacchetti che uno dei tuoi PC scambia con il router per carpire il suo indirizzo MAC e quindi poter utilizzare la tua rete.
Usa una protezione WPA o WPA2 che è meglio. Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Uso una WPA al momento.
Vorrei passare all'autorizzazione degli indirizzi MAC per due cose fastidiose: 1. Cambio spesso password di sicurezza e ogni volta impostarla su millemila dispositivi è una palla mostruosa. 2. Alcuni piccoli dispositivi (come il NDS) non riescono a connettersi ad una rete ben protetta. Si connettono solo a reti WEP (o libere ovviamente), tanto vale non usare niente a questo punto... Qualcuno ha soluzioni migliori? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
i mac servono per indirizzare i frame, e come tali viaggiano sempre e comunque in chiaro. Anche se cosi non fosse, per assurdo, basterebbe impersonare il gateway/ap (che deve per forza di cose pubblicare il proprio mac) per accedere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.