|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ADSL sotto centralino
Salve a tutti
vi scrivo per un consiglio ...sono passato da Telecom solo voce ad Infostrada voce + adsl per non pagare più canone telecom ed attivare la promozione annuale flat Aboslute ADSL. Ora dovrei collegare un PC fisso e raramente un notebook con scheda edimax Wifi e quindi ho optato per un router/ modem Netgear DG834gt per iniziare. Unico problema che vi posto per chiedervi aiuto è la linea ![]() Mi consigliate comunque un filtro diretto ante centralino oppure attaccare il cavo ethernet del netgear alla placca diretta mentre la linea telefonica per la funzione voce all'altra placca ? ![]() Anche se riconosco di essere stato un po intricato nella descrizione spero di essere stato esaustivo ed aspetto consigli da chi ha collegato la propria rete. saluti e grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
prova ad utilizzare le prese interne, altrimenti devi splittare prima del centralino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
gr
Grazie ma secondo te lo Split se attacco alla placca diretta lo metto oppure no?
lo scrivo per sapere se non metterlo possa disturbare la qualità della linea voce ![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
sebbene Connesso cada spesso la linea internet
Quote:
Ho visionato tutta la configurazione del router e va tutto bene , ho controllato linea telefonica ed è buona.... non capisco dove posso andare a sbattere il muso. Qualcuno pratico di Configurazione sotto centralino ci sarà nel nostro mitico forum? saluti e grazie a chi potrà aiutarmi. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
postaci i valori di linea
![]() |
#6 |
Member
|
e qui caro Callahan mi devi spiegare cosa devo fare per sapere questi valori?
saluti e grazie
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Manutenzione
Stato del router Mostra statistiche ti si aprirà una finestra dove rilevi snr e attenuazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cade per conto suo o quando arriva o parte una chiamata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Ovviamente il router non lo spengo mai nemmeno la notte ...può essere questo il problema? saluti.
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
No se non lo tieni sul termosifone acceso.
Il centralino si collegava ad una presa? Controlla che non ci siano condensatori/paccottiglia varia a monte del centralino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
saluti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.