|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
All-in-one o dispositivi separati?
A vostro parere quale soluzione è preferibile in base a prezzo\qualità\utilizzo tra:
- smartphone con s.o. (android?), buona fotocamera e registrazione video hd, wifi, gps, touchscreen di buona qualità (prezzo circa 350€) - ipod touch 8gb, fotocamera con video hd (120-130€), gps (es. tom tom sui 100€), nokia da 30€ Aggiungo che il mio utilizzo è principalmente a scopo ludico(video, giochi, programmi, musica) dunque non cerco qualcosa di professionale o per lavoro.. grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
difficile scelta.
pro del tutto in uno: - un solo apparecchio da ricaricare, portarsi dietro, tenere in tasca. - tutta la propria e-vita in un solo apparecchio, quindi più facile fare backup, tenere sotto controllo ecc. contro: - se si guasta/lo perdi/lo rubano perdi tutta la tua e-vita - di sicuro una macchina fotografica fa foto migliori
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Insomma potresti avere lo stesso delle delusioni pur essendo le tue esigenze ludiche oppure acquistare qualcosa che poi non sfrutti a pieno. Es comprare un gps + un nokia da 30 eu va bene se davvero lo usi tanto un navigatore perché altrimenti è sprecato e anzi sarebbe meglio acquistare un nokia da 150/170 eu con il navigatore (es il 5800 o il c5) almeno hai un telefono con parecchie altre funzionalità che potrebbe tornarti più utile. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Condivido le risposte.. a questo punto rimangono tre domande:
- è possibile trovare uno smartphone con le caratteristiche sopracitate e un prezzo di 350€ circa? - android ha applicazioni di "svago" come l'ipod touch? e inoltre con uno smartphone si riesce ad avere una buona gestione della musica ed utilizzarlo come lettore mp3 (al posto dell'ipod)? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
|
Ciao. Se l'uso che ne devi fare non è di tipo professionale e non hai troppe pretese,allora un buon smartphone è sicuramente la soluzione migliore..se hai delle necessità specifiche,con ottimi risultati,ovviamente ti conviene prendere un oggetto specificamente creato al auo scopo, ovviamente...
Per il discorso smartphone a 350 euro,basta fai un giro in centri commerciali e ne vedrai di tutti i tipi per quella fascia...dipende su che marca vuoi puntare... Per il discorso musica...leggi la mia risposta di sopra...un lettore mp3 come creative (livello superiore) o Ipod non è superato da alcun smarrtphone...che possano avere dei buoni risultati ce ne sono, vedi Nokia Express music ad esempio...ma mai quanto lettori mp3 di alto livello... Ti faccio il mio esempio: io ho un tablet che fa tutto...lo uso come lettore da usare in macchina e quando son fuori...però per lavoro uso un ipod a parte e anche una videocamera a parte...ma il tablet è comodissimo quando devo fare operazioni senza pretendere troppo: qualche foto (x me che dimentico spesso la fotocamera),ascoltare la musica quando sono a cazzeggio, scrivere questo post...quindi,dipende dalle tue esigenxe specifiche... Tieni conto anche il discorso batteria in tutto questo.. Per Android, non so, io ho Maemo e usato Symbian...
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, - MacBook Air M1, 13-inch - Samsung Galaxy S24 Ultra 12 / 512 GB - Samsung Galaxy Tab S8 plus Ultima modifica di theon : 09-07-2010 alle 15:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.