|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Collegamento wireless tra AP e router AP
salve a tutti, forse è un quesito banale ma cercando in lungo e in largo su internet non sono riuscito a trovare 1 risposta concreta: si può usare un router wifi (collegato al pc tramite lan) che funge anche da ap per collegarsi ad un altro ap principale?
la situazione è che io ho un ap (collegato ad 1 router adsl) con cui mi collego in lan con 1 pc e in wireless con 1 portatile. la domanda è: posso ricevere il segnale wireless usando un altro router/ap wireless che poi andrò a collegare ad 1 altro pc in lan? cioè, invece di comprarmi una penna usb wifi, posso usare questo router che ho a disposizione per ricevere il segnale? ho fatto anche uno schemino per essere più chiari: http://dl.dropbox.com/u/6110842/wifi.JPG ultima cosa: il router che deve ricevere non mi sembra abbia la funzione "repeater"! poi è vero che se collego in bridge i due ap poi non posso più usare il portatile per ricevere la rete? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
secondo me si, dovresti impostare il secondo router (quello connesso al pc2) in modalità AP che si vada a connettere con il primo router (quindi deve avere le credenziali per poterci accedere).
Non so se questo basta a vedere anche la rete del primo pc o bisogna fare anche un bridge di rete. Mi sto anche io per cimentare in una configurazione simile ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.