|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Problema con notebook toshiba:è l'hard disk,la ram o che cosa?HELP!
Ciao a tutti
!Ho bisogno di pareri di chi ne sa più di me!Dunque,venerdì il mio notebook toshiba è caduto dal letto,nessun danno esterno,ma quando l'ho riacceso il risultato è stata una schermata blu che in sostanza diceva che il suo apparire poteva significare un problema legato a qualche software installato male o un problema hardware. Ora,io ho sul pc un'assicurazione scacciapensieri di unieuro,sono andata a rileggermi le condizioni ed ho letto che la garanzia copre solo danni hardware...ed è a questo punto che ho fatto una scemenza mi sa Vi chiedo scusa se mi sono prolungata troppo...ma ho cercato di spiegare dettagliatamente...spero che sappiate aiutarmi ![]() PS. aggiungo due cose: i dati che il tizio mi ha recuperato e che mi ha fatto vedere sono tutti confusi,mischiati,o comunque in cartelle con strani nomi. Ora comunque ho provato ad accendere il pc e mi è apparsa un'altra schermata blu in cui c'è scritto : DMI STR GENERATOR FOR IES SPER 1.00 [2004617] CAN NOT RETRIVE MODEL NAME FROM UIA TO AREA PLEASE IMPUT IEC P/N 12 DIGIT Ultima modifica di pollypoket : 05-07-2010 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Visto che il pc è caduto è molto probabile che ci sia stato un danno al disco fisso , ma ovviamente bisognerebbe fare dei test per capire la vera causa del problema . Se il pc era acceso potrebbero essersi danneggiati solo alcuni file di windows presenti nel disco , e in questo caso basterebbe un ripristino di windows per rimettere le cose a posto .
Un tecnico esperto potrebbe capire se il disco e stato rimosso , ma e una cosa difficile da vedere visto che non ci sono etichette o sigilli , e spesso i tecnici non guardano queste piccole cose , quindi ti conviene portare lo stesso il pc in negiozio e fartelo sistemare in garanzia . A parte il tempo perso per il recupero se era veramente un tuo amico non ti chiedeva 30 € per il recupero dati , mentre i dati tutti mischiati che ti ha fatto vedere sono una cosa normale per il recupero dati , diciamo che provando con altri programmi e avendo piu tempo a disposizione forse si riusciva a sitemare anche i dati nella loro posizione originale . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Grazie mille per avermi risposto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.

!Ho bisogno di pareri di chi ne sa più di me!Dunque,venerdì il mio notebook toshiba è caduto dal letto,nessun danno esterno,ma quando l'ho riacceso il risultato è stata una schermata blu che in sostanza diceva che il suo apparire poteva significare un problema legato a qualche software installato male o un problema hardware. Ora,io ho sul pc un'assicurazione scacciapensieri di unieuro,sono andata a rileggermi le condizioni ed ho letto che la garanzia copre solo danni hardware...ed è a questo punto che ho fatto una scemenza mi sa