Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 12:12   #1
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
4890 Vapor-x,ci sono dissipatori migliori?

Salve ragazzi,ho una 4890 Vapor-x 1Gb e devo dire che mi da belle soddisfazioni
L'unico problema ora che ci sono 35°C per settimane e settimane è il caldo. La stanza è piccola e la VGA sta a 58°C "a riposo" e arriva a 72°C mentre gioco. C'è un dissipatore migliore di quello a camera di vapore installato sulle Vapor-x? Grazie a tutti
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 12:15   #2
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Salve ragazzi,ho una 4890 Vapor-x 1Gb e devo dire che mi da belle soddisfazioni
L'unico problema ora che ci sono 35°C per settimane e settimane è il caldo. La stanza è piccola e la VGA sta a 58°C "a riposo" e arriva a 72°C mentre gioco. C'è un dissipatore migliore di quello a camera di vapore installato sulle Vapor-x? Grazie a tutti
C'erano i modelli toxic e atomic, oppure gli accelero, ma come temperature sono buonissime per una 4890, quindi non mi preoccuperei dato che hai uno dei migliori dissipatori in commercio.
Old 05-07-2010, 12:24   #3
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
C'erano i modelli toxic e atomic, oppure gli accelero, ma come temperature sono buonissime per una 4890, quindi non mi preoccuperei dato che hai uno dei migliori dissipatori in commercio.
Si,so che per una 4890 sono buone temperature ma se si può ottenere di meglio... Purtroppo diventa impossibile giocare per più di 2 ore!
Old 05-07-2010, 12:30   #4
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Quote:
Si,so che per una 4890 sono buone temperature ma se si può ottenere di meglio... Purtroppo diventa impossibile giocare per più di 2 ore!
Dopo più di 2 ore conviene farsi una nuotatina al mare Comunque è solo una cosa temporanea a causa delle temperature alte dell'estate, al massimo metti una ventola nel case che butti aria sulla vga se non l'hai già fatto. Ma dici che diventa impossibile giocare a causa delle temperature o del rumore?
Old 05-07-2010, 12:38   #5
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Quote:
Dopo più di 2 ore conviene farsi una nuotatina al mare Comunque è solo una cosa temporanea a causa delle temperature alte dell'estate, al massimo metti una ventola nel case che butti aria sulla vga se non l'hai già fatto. Ma dici che diventa impossibile giocare a causa delle temperature o del rumore?
A causa delle temperature! Non so se sei mai stato in Puglia a luglio ma tra caldo,umidità,scirocco e pc si muore di caldo!
Old 05-07-2010, 13:19   #6
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Perchè impossibile giocare dopo due ore ? La scheda diventa instabile ? Se è così ha qualche problema, dato che non supera i 72 gradi

Se invece ti riferisci al calore che esce dal pc a causa della scheda video, e che dunque ti fa sentire troppo caldo, per quello non si può fare niente ! Anzi mettendo dissipatori più performanti il calore emesso potrebbe anche aumentare (anche se di pochissimo) perchè il dissipatore non fa altro che allontanare il calore dalla scheda, non può eliminarlo ma solo disperderlo nell'aria, altrimenti si andrebbe contro le leggi della fisica e della termodinamica
L'unica alternativa sarebbe prendere una scheda che abbia un consumo minore (quasi tutta l'energia che dai alla scheda alla fine si disperde in calore) ma non ti conviene affatto.

P.S. : Hai detto puglia ? Io sono di Lecce ! Hai ragione c'è un caldo boia
Old 05-07-2010, 13:40   #7
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Ha poco senso sostituire il dissipatore di una Vapor-X, che di suo è gia buono. Piuttosto meglio allora concentrarsi per migliorare la ''vivibilità'' del case, con ventole o sostituire il case stesso.
72° in game vanno bene cosi, per la storia del caldo li.. bo.. qui al nord si crepa di afa pure, ma a mio parere la sostituzione del dissipatore per la tua VGA si tradurrebbe in un dispendio di soldi e sbattimento di montaggio che ti farebbe aumentare ancora di più la temperatura corporea intanto che fai il lavoro, per un risultato che cambia di poco le cose, perchè il Vapor-X è già meglio di uno ''reference'' NON Vapor-X.
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:43   #8
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Tutto chiaro! Teniamo la scheda così com'è! Per rispondere al leccese io sono di Taranto,maledetta calda città
Old 05-07-2010, 14:45   #9
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Quote:
Tutto chiaro! Teniamo la scheda così com'è! Per rispondere al leccese io sono di Taranto,maledetta calda città
Ribadisco il consiglio di prima, vai al mare Oppure gioca in mutande con un ventilatore sparato addosso, vedi te
Old 05-07-2010, 15:11   #10
Schimat
Senior Member

L'Avatar di Schimat

Quote:
Ribadisco il consiglio di prima, vai al mare Oppure gioca in mutande con un ventilatore sparato addosso, vedi te
Ho già optato per il ventilatore
Old 05-07-2010, 20:07   #11
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Quote:
Ho già optato per il ventilatore
Ottimo, allora goditi la tua 4890 bello al fresco.
ps un'occhiata ai bikini in spiaggia la darei lo stesso nei momenti liberi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Altro che semplice friggitrice ad aria: ...
Hypersonica testa in Norvegia un missile...
Microsoft impedisce il download delle IS...
Polti Vaporetto SV450 Double: scopa a va...
Xiaomi prepara il terreno per Android 17...
Sony lancia nel Regno Unito il programma...
NFT in caduta libera: il Bored Ape di Ju...
Skil amplia la gamma nel 2026: prato, ta...
Sony WF-1000XM5 a 179€ o Bose QuietComfo...
La community resuscita Unreal Tournament...
Un satellite da 500 kg volerà usa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP