|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
rimodulazione superinternet di H3g
a quanto leggo in giro ( http://www.tre.it/public/scheda_opzi...=184&ref=841_1 ) non si potrà più usare la superinternet per navigare da pc via tethering....
non so se questo valga anche per le vecchie attivazioni o meno dato che in giro leggo solo supposizioni, ma resta comunque una grande inQlata peccato, a questo punto praticamente nessun provider offre soluzioni decenti per navigare un po quando si è fuori casa, solo schifezze con apn wap e/o ban sul tethering, oppure offerte "a ore" (hai voglia a mantenere una numerazione voip se poi la puoi usare 10 ore al giorno, già i ping stratosferici erano un problema...) PS per quale motivo in italia non possiamo avere un operatore mobile decente? uno ne chiedo, non 4... Ultima modifica di lonewo|_f : 04-07-2010 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 04-07-2010 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
fantastico, 19 euro per 3 giga al mese... per 24 verizon offre traffico illiimitato (e tethering non bandito, per ora...), per 24 mesi e con un telefono di fascia alta a 150 euro o poco più. ah, stiamo parlando di stati uniti, quindi non messi molto meglio di noi nelle telecomunicazioni
a 19 euro al mese non è nemmeno da prendere in considerazione come definizione di "offerta da provider decente" un piano da 5 euro serve appunto per navigare quando si è via, ma spendendone 20-25 non posso permettermi anche i 50 euro/mese di adsl, e non credo di essere l'unico Ultima modifica di lonewo|_f : 04-07-2010 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
nessun gestore al mondo può realmente offrire traffico illimitato perchè la banda la pagano tutti anche le stesse adsl che illimitate in fondo non lo sono mai |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
chiaramente "illimitato" è il termine da marketing
in questo caso è usato per descrivere una connessione senza CAP di tempo o di dati trasferiti, che poi dato che a più di tot non va e che non stai a scaricare 24/7 non usi 300 giga al mese è un altro discorso. dato che sai che "la banda la pagano tutti" dovresti anche sapere che il costo della banda scende in continuazione (non ricordo se approssimativamente dimezza ogni 9 o 18 mesi, era uno dei vari esempi di leggi simili a quella di moore ), quindi non ha molto senso citare il costo della banda in questo caso, dove si parlava appunto di quantità ridicolamente basse di dati/mese
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
scusate, io sn passato parecchio tempo fà da naviga3 (50mb/giorno) a super internet (3gb/mese) ed ho sempre navigato sia da tel che da PC usando lo stesso APN che è tre.it
mi spiegate ora cosa cambia? come fanno a capire se il traffico viene generato dal telefono stesso o dal PC connesso al telefono ? inoltre, poichè nel telefono ho istallato joikuSpot che in pratica è un router software che istrada i pacchetti wifi sulla rete umts....come mi verrà conteggiato? PS leggo ora su altro forum che la restrizione vale solo per chi attiva l'opzione da luglio, per chi già l'aveva attiva resta tutto come prima, ma mi resta cmq il dubbio di come fanno a discriminare la sorgente del traffico....
PC DESKTOP B450M-A II Asus * Ryzen 5 3600 (6c/12th) * Rtx 2060 6GB Gigabyte biventola * 32GB Ram 4133Mhz Mushkin Redline RGB ( 2 x 16GB) * Dissipatore a Liquido Corsair H80i v2 * SSD Kingston 240gb * SSD Toshiba 1TB * Alimentatore 550W Sharkoon WPM Gold Zero semi modulare 80+ Gold * Case CoolerMaster N300 finestrato e con usb 3.0 * Windows 11 Pro SIM RACING Logitech G920 * Logitech D9 * GT Omega Classic TUTTE LE MIE COMPRAVENDITE!!! (sempre positive!) ed ora in vendita: nulla Ultima modifica di ckingpin : 05-07-2010 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
ci sarà un modo di inibile il controlo di 3? o usano l'useragente del browser oppure non ho idea di come fanno
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

), quindi non ha molto senso citare il costo della banda in questo caso, dove si parlava appunto di quantità ridicolamente basse di dati/mese