|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Assemblaggio nuovo pc
Salve a tutti
volevo assemblare un nuovo pc con questi componenti: Processore: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz Ram: CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9 Scheda video: Gtx 470 1280MB(che marca????????????????)La Zotac è affidabile? Scheda madre: Asus AM3 M4N75TD Alimentatore: Cooler Master 700W Silent Pro V2.3 Hard disk: SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 Che ve ne pare di questa configurazione? p.s il monitor è da 19'' con risoluzione max 1680*1200 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
Con una gtx470 spero prenderai un fullhd come monitor.
Per il modello prova a chiedere nella sezione schede video (soprattutto per la dissipazione), che io sappia la migliori nvidia sono pointofview, gainward e zotac. Come mobo prendi una con chipset 870, 880 o 890 come harddisk samsung f3 o wd caviarblack. Il resto della config va bene (l'ali sarebbe anche troppo). Case? Ultima modifica di galfum : 04-07-2010 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2010
|
- per la cpu puoi prendere tranquillo il 955, risparmi 20€ e basta dare +1 al moltiplicatore per fare il 965 ... se fai OC + alti poi non si pone il problema perchè 955 e 965 vanno =
- per la VGA viste le caratteristiche del monitor prenderei piuttosto una 5850 che costa meno e consuma moooolto meno ... oltretutto a quella risoluzione ti basta e avanza per un bel pezzo - MB prendine assolutamente una con chipset nuovo serie 8xx una 870 Extreme3 basta e avanza, hai chispet nuovo, sata3, usb3 a 80€ scheda tecnica http://www.asrock.com/mb/overview.as...Specifications - ALI Corsair VX 550W - HD Spinpoint F3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi sono indirizzato verso nvidia visto che ha physx che a mio modo di vedere è davvero fantastico. Di schede madri non ne capisco molto.ho visto quella in configurazione perche aveva lo sli che magari in futuro ci farei un pensierino(quindi l'ali da 700W penso bisogna averlo).
Per il processore vorrei il 965 in quanto non saprei minimamente come overkloccare i componenti del pc. Sulla scheda madre che mi hai consigliato si puo applicare lo sli tra 2 schede nvidia? Perche ho visto nel sito di riferimento che veniva citato solamente il crossfire di ati. Il case non l'ho ancora considerato. Potete consigliarmene uno poco costoso,abb. capiente e con una buona circolazione dell'aria? Ultima modifica di oblivion88 : 04-07-2010 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
La gtx470 è un'ottima scheda però scalda un pò, figurati poi 2.
Quindi ci vuole un case ben areato io direi il coolermaster II 690 advanced con l'aggiunta di almeno un paio di ventole. Cmq evita il crossfire soprattutto di schede che consumano e scaldano così tanto; con questa ci vai avanti altri due anni poi la vendi e te ne compri un'altra che va come il crossfire di queste ma consuma e scalda il sistema la metà. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.