Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2010, 13:17   #1
oblivion88
Member

Iscritto dal: May 2008
Assemblaggio nuovo pc

Salve a tutti
volevo assemblare un nuovo pc con questi componenti:
Processore: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz
Ram: CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9
Scheda video: Gtx 470 1280MB(che marca????????????????)La Zotac è affidabile?
Scheda madre: Asus AM3 M4N75TD
Alimentatore: Cooler Master 700W Silent Pro V2.3
Hard disk: SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2

Che ve ne pare di questa configurazione?
p.s il monitor è da 19'' con risoluzione max 1680*1200
oblivion88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 13:34   #2
galfum
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Con una gtx470 spero prenderai un fullhd come monitor.
Per il modello prova a chiedere nella sezione schede video (soprattutto per la dissipazione), che io sappia la migliori nvidia sono pointofview, gainward e zotac.
Come mobo prendi una con chipset 870, 880 o 890 come harddisk samsung f3 o wd caviarblack.
Il resto della config va bene (l'ali sarebbe anche troppo).
Case?

Ultima modifica di galfum : 04-07-2010 alle 13:37.
galfum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 13:39   #3
KneeS
Registered User

Iscritto dal: May 2010
- per la cpu puoi prendere tranquillo il 955, risparmi 20€ e basta dare +1 al moltiplicatore per fare il 965 ... se fai OC + alti poi non si pone il problema perchè 955 e 965 vanno =

- per la VGA viste le caratteristiche del monitor prenderei piuttosto una 5850 che costa meno e consuma moooolto meno ... oltretutto a quella risoluzione ti basta e avanza per un bel pezzo

- MB prendine assolutamente una con chipset nuovo serie 8xx
una 870 Extreme3 basta e avanza, hai chispet nuovo, sata3, usb3 a 80€
scheda tecnica http://www.asrock.com/mb/overview.as...Specifications

- ALI Corsair VX 550W

- HD Spinpoint F3
KneeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 14:19   #4
oblivion88
Member

Iscritto dal: May 2008
Mi sono indirizzato verso nvidia visto che ha physx che a mio modo di vedere è davvero fantastico. Di schede madri non ne capisco molto.ho visto quella in configurazione perche aveva lo sli che magari in futuro ci farei un pensierino(quindi l'ali da 700W penso bisogna averlo).
Per il processore vorrei il 965 in quanto non saprei minimamente come overkloccare i componenti del pc.
Sulla scheda madre che mi hai consigliato si puo applicare lo sli tra 2 schede nvidia? Perche ho visto nel sito di riferimento che veniva citato solamente il crossfire di ati. Il case non l'ho ancora considerato. Potete consigliarmene uno poco costoso,abb. capiente e con una buona circolazione dell'aria?

Ultima modifica di oblivion88 : 04-07-2010 alle 14:27.
oblivion88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 17:41   #5
galfum
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
La gtx470 è un'ottima scheda però scalda un pò, figurati poi 2.

Quindi ci vuole un case ben areato io direi il coolermaster II 690 advanced con l'aggiunta di almeno un paio di ventole.

Cmq evita il crossfire soprattutto di schede che consumano e scaldano così tanto; con questa ci vai avanti altri due anni poi la vendi e te ne compri un'altra che va come il crossfire di queste ma consuma e scalda il sistema la metà.
galfum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian