|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
[Ubuntu] Rimuovere nuovo kernel
Salve, recentemente ho aggiornato la mia installazione di Ubuntu Lucid, e con questo ultimo aggiornamento è stato installato un nuovo kernel. Dato che col nuovo kernel ho qualche problemuccio che col precedente non avevo, vorrei sapere se posso tranquillamente rimuovere il nuovo kernel e continuare a usare il vecchio (che non ho rimosso e attualmente continuo a usare). Magari tramite Gestore pacchetti... che dite, faccio danni?
![]()
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
tramite Gestore pacchetti cerchi Linux image ed elimini quello che vuoi, occhio a non sbagliare, un metodo più sicuro è andare nella cartella /boot, rinominare l'ultimo e dare un
Codice:
sudo update-grub |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Prima ovviamente devi installare una versione precedente del kernel... il pacchetto si chiama linux-image.
Poi dai update-grub, e al boot puoi scegliere quale kernel avviare. A quel punto penso che puoi rimuovere quello che da problemi mentre ne stai usando un altro. Puoi anche tenerlo installato e impostare di default al boot l'altro kernel. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.