|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scheda bruciata ?
Ciao A tutti ,
La mia 9600Gt dopo piu' di 2 anni di onorato servizio ha iniziato a farmi brutti scherzi. All'avvio del PC , ancora nella schermata del BIOS , appaiono "artefatti" e righe colorate su tutta la schermata. Il PC si avvia correttamentema solo in 640x480 sempre con tantissime righe e artefatti. Riesco ancora ad aprire la "Gestione Computer" e sulla parte della scheda video mi dice che il driver e' caricato correttamente , ma c'e' un problema sulla scheda. Inizialmente il problema scompariva dopo un "reboot" per ricomparire dopo alcuni minuti . Adesso e' invece costante La devo buttare ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
questo ho trovato in giro su vari forum. Semgra la mia situazione (code 43 ):
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
|
si ti sta lasciando !!!
Se entri nel bios e vedi artefatti e scritte non definite e la scheda video
AMD Ryzen 9 7900X - Asus Rog Strix B650-A - Gainward RTX 4070S - Corsair DDR5 6000 32GB Cl30 Venegance - be Quiet Dark Rock Pro - be Quiet BGW36 - SHarkoon SilentStorm 750W - WD Black M.2 1giga PCI 4.0. - MPG 271QRX QD-OLED Il mio Piccolo Mondo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ebbene si! Dopo 2 anni di onorato servizio mi ha lasciato !
Cosi' , di colpo , solo un piccolo avvertimento e poi basta . Addio vecchia e cara gt9600 ! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Se ti piace il rischio, puoi provare a "resuscitarla"
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Certo che è brutto vedere morire schede video dopo solo due anni. Ma l'hai trattata male ? Che temperature avevi ? Hai fatto OC esagerati ?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
La scheda era "abbastanza" ben trattata, Mai fatto OC . Mi sa' che il caldo di questi giorni le e' stato fatale
La mandero' in assitenza ( ho letto che la ASUS ha 3 anni di garanzia ), Purtroppo pero' ho dovuta sostituirla al volo con una GTS250 pagata uno sproposito perche' acquistata dall'unico riveditore in zona che l'aveva in casa. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Vabbe' |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.