|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: padova
|
Upgrade Hd su macbook bianco 2008: come fare?
Ciao a tutti ho un macbook bianco 2.4 ghz del 2008 4 gb di RAM.
L'hard disk mi sta molto stretto e vorrei cambiarlo con uno da 7200 rpm e ovviamente più grande. Pensavo 320 gb. Ora sorgono due domande: a parte montarlo nell'alloggio, devo installare il sistema operativo, e ne approfitto per passare a show Leopard comprando il DVD relativo. É semplice? Devo fare qualche cosa in particolare? - quali specifiche deve avere l'hd? Cioè cosa cerco x comprarlo? Ho smontato e letto l'etichetta ma nn trovo nulla ke mi aiuti. Avete qualche sito in cui posso cercare senza sorprese? - se faccio un backup via time machine poi recupero tutti i programmi installati? Ho moltissimi programmi che nn posso perdere.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
si, recuperi tutto
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: padova
|
Grazie delle risposte,seguiró una procedura leggermente diversa:
-prendo il nuovo (Sata 2,5'') e lo inserisco in un case USB - clono il vecchio hd via super duper nel nuovo h disk - provo a fare il boot via hd esterno - installo fisicamente il nuovo hd Mi sembra la procedura più semplice e meno rischiosa. Vi faro sapere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.