|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ram Upgrade
Ciao, ho un vecchio portatile che vorrei resuscitare... mi servirebbe sapere quali sono i dati essenziali che mi servono per trovare ram compatibile.
Attualmente sul portatile ci sono due moduli da 256 Mb con le seguenti caratteristiche: PC2100 DDR SDRAM 266 MHz CL2.5 200 pin SO-DIMM ... costruttore "Micron" mi interessa installare due moduli da 512 Mb... (il max per il portatile è 1 giga) Sono queste le informazioni essenziali? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Il problema forse è trovarle.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
In realtà ne avrei pure trovate, e per cifre ragionevoli... è che vorrei stare tranquillo!
dunque: quantità massima, intendi quanta ram supporta il portatile? Questo lo so per certo: 1 giga. E visto che ci sono 2 slots mi servono 2 moduli da 512 Mb. velocità?... da dove lo ricavo questo parametro?... è 266 Mhz? una puntualizzazione: attualmente il portatile in questione non può essere avviato, quindi i dati sulle ram li ho dovuti ricavare leggendo quello che c'è scritto sui due moduli da 256 Mb estratti dal portatile. I moduli hanno un serial number, l'ho cercato su google ed ho trovato corrispondenza con i dati sopra indicati... ho notato le ram "suggerite" da alcuni siti per la mia mobo hanno velocità 333 Mhz...anzichè 266?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.