|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Finlandia, 1Mbps spetta a tutti di diritto
Quote:
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
ma per favore, i nostri vecchi politici odiano totalmente internet (e forse solo la metà sa cos'è un computer, credo che uno come andreotti i documenti li compili ancora con la macchina da scrivere), non potrebbero mai fissare un obiettivo come quello finlandese, potrebbe diventare pericoloso per la diffusione di troppe informazioni
anzi piuttosto cercherebbero di mettere qualche canale televisivo in più per compensare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
1 Mbps.....SIMMETRICO?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
in italia basterebbe un ampliamento del wimax e della hspa... ma 100mbits per il 2015 in fnlandia non ci credo
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Che successone WiMAX... http://www.hwupgrade.it/news/perifer...-no_33098.html
Ma puntare sul caro, vecchio, cavo che arriva a casa ? Troppe rogne ? Bisogna per forza usare inefficienti sistemi di trasmissione RF ? Per il resto non ci vorrebbe molto a dare connettività a tutti, è solo che i soldi si devono impegnare in altro, tipo a rendere "italiani" i siciliani (aka "ponte").
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
meglio il cavo o la fibra. Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Il cavo coassiale è sempre meglio, ma non piace al mondo odierno, solo ai vecchi nerd brufolosi come noi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il wireless a casa tua puoi averlo tranquillamente, gli access point li hanno inventati apposta per quello. Sono i provider che non hanno voglia/soldi per stendere i cavi. PS: Che poi basta accendere un dispositivo portatile per essere subissati da migliaia di SSID... io per risolvere il problema di trovare il mio al volo ho chiamato la rete "gehenna": Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
![]() il wimax lo metti dove arrivare col cavo è impensabile, vedi valli montane, permettendo anche di sfruttare il rilancio che ogni antenna può compiere. In ambiti densamente popolati ovviamente non ha senso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Disse mio nonno: Se c'arriva il telefono puoi portarci anche il cavo.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
io ho: ch 11 2,462 Ghz livello segnale -84 dBm livello disturbi -98 dBm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sarà, ma intanto se puoi farci arrivare un doppino telefonico puoi farci arrivare tutto quel che ti pare... che poi per la fibra sia preferibile usare canaline interrate è pure vero, ma ne fai passare UNA per centro abitato, alle case ci arrivi in copper.
Grazie... uso antennini "esterni" con magneti per le postazioni fisse e l'AP l'ho posizionato quasi al tetto su un armadio, così ci sono meno disturbi in linea d'aria.
Ultima modifica di ConteZero : 02-07-2010 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
A questo punto piazzi 3 ripetitori WiMax e hai la banda larga (ovvio non la 20 mega) e spendi un decimo. finchè la banda larga non sarà considerata una investimento ma una spesa le cose staranno così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Basterebbe spendere per la connettività piuttosto che per altre, discutibili, tecnologie (tipo DVB-T). Nel tempo si potrebbe anche iniziare a fare un discorso sul DVB-C... per dire...
Ultima modifica di ConteZero : 02-07-2010 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Recentemente le maggiori compagnie italiane, si sono accordate per rinnovare l'intera rete in fibra ottica, qualcosa si muove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
mah...mica tanto. Tutte (tranne telecom) vogliono fare la fibra ftth p2p, ma vogliono contributi statali e soprattutto la cooperazione di telecom a condividere la sua fibra (come succede già per il rame con il wholesale) e le canaline. Cosa che telecom non vuole. Nonostante l'ue dica il contrario, l'agcom non obbliga telecom ma gli lecca il culo. mah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
l'italia la banda larga l'ha da un pezzo ..
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Telecom volente o nolente dovrà collaborare, perchè non è più in grado di reggere l'ampliamento, l'ammodernamento e la manutenzione delle dorsali relative sottodorsali fino all'utente finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.