Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 18:56   #1
quanikmimetto
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mp3 AKAI e Gigi D'Alessio

Ho acquistato un mp3 di basso costo con preinstallata una compilation di Gigi D'Alessio ! La stessa si trova in una cartella denominata System folder che vedo sull'mp3 ,ma che non visualizzo sul pc.Per eliminare il tutto ho formattato l'mp3 .Prima con fat32 ,formattazione rapida e non è successo nulla,nel senso che tutto è rimasto come prima,con la cartella system folder e gigi d'alessio dentro Poi ho fatto una formattazione lenta in nfts ,ha cancellato tutto ,ma una volta inseriti i miei mp3, non li riproduce!!!Ho dovuto giocoforza riformattare in fat32 ed è tutto ritornato come prima GIGI D'ALESSIO compreso.....Io voglio eliminare questi file, a chi lo devo dire??????
quanikmimetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 08:37   #2
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Prova a formattare con l'utility HP USB Disk Storage Format Tool.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:18   #3
realkenshi
Member

L'Avatar di realkenshi

Iscritto dal: Jul 2007
...comprare un lettore a poco SENZA Gigi D'Alessio pareva brutto?
realkenshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:30   #4
quanikmimetto
Junior Member

Con 29,9 euro mi davano......

Lettore Mp3 2giga,base docking con altoparlantini,caricabatterie di rete,scheda per utilizzare il canale video tv DALIA GRATIS per un mese....! E DULCIS IN FUNDO GIGI D'ALESSIO!!!!!!!
Old 02-07-2010, 12:30   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006

solitamente i lettori mp3 li danno vuoti o con qualche brano di musica classica dentro, ma con giggggi d'alessio mai sentito .

Comunque, il lettore in questione è tipo chiavetta usb oppure ha una memory card su cui memorizzare i brani? Controlla che non abbia due "memorie", che so memoria interna + SD card o simile.

Per i tuoi mp3, in che formato li hai? per fare una prova, convertili a 128 kbps CBR e metti un nome semplice, senza alcun _ o spazio o altri simboli, ad esempio convertine uno e chiamalo "canzone.mp3", giusto per eliminare eventuali problemi di incompatibilità.

P.S. Se puoi, riporta il lettore al negozio e fattelo cambiare con uno più decente. A 40€ si trovano senza il giggggi incluso
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 21:14   #6
quanikmimetto
Junior Member

Gigi D'Alessio for ever

La cartella dove si trova la famigerata compilation del caro Gigi si chiama "System folder".Questa la vedo solo sul monitorino dell'mp3!
I miei file musicali vanno ad allocarsi automaticamente in un'altra cartella detta "Directory locale" che vedo sempre sulla periferica!Quando vado a formattare in fat32 mi cancella SOLAMENTE i miei mp3 mentre la famigerata "System folder" sta sempre là con i file del caro Gigi!Mò, a parte che è mio compaesano,a parte che non ho niente contro Gigi, ma è una questione di principio riuscire a cancellare questa zoza ! Praticamente è come se avessi un hard disk con una piccola partizione invisibile.Questo secondo me è una forma di protezione per evitare di copiare la compilation Al primo che risolve gli invio Anna Tatangelo per tre notti
Old 02-07-2010, 23:59   #7
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
“Semplicemente sei” (GGD/Sony Music), diciottesimo album della carriera di D’Alessio (escludendo le raccolte), contiene 6 brani inediti ed è in vendita da ieri al prezzo speciale di € 10,90 nel tradizionale supporto cd ma è anche disponibile su tutte le piattaforme digitali e nella speciale “formula packaging” a € 29,90 realizzata da Akai: una confezione composta da un lettore multimediale MP4 da 2 gigabyte occupato per metà dalle canzoni del nuovo album (l’altro giga è utilizzabile per immagazzinare fino a 500 brani), da quelle del precedente “6 come sei” e dal video di “Adesso basta”. La confezione comprende inoltre una dockstation con due mini altoparlanti, caricabatteria, cavi usb e audio, libretti con i testi dei due album, e una tessera/abbonamento gratuito della durata di 20 giorni per accedere ai canali di Dahlia Tv sul digitale terrestre.
In poche parole hai comprato un album di gigi in formato elettronico, sicuramente sarà impossibile ( o quanto meno complicato) far fuori proprio l'oggetto principale del bundle: ovvero il suo cd in formato digitale.
Hai posto per altri 500 file (ma in un giga se infili più di 100 canzoni ti stringo la mano ).

PS: poco più di 30 euro e portavi a casa un clip+. Ho detto tutto
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 20:40   #8
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ti do la soluzione: benzina, fiammiferi, contenitore metallico dai bordi alti. Quando ha terminato, va in un qualunque negozio e comprati un lettore mp3 non-infetto.

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 21:05   #9
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da mr.patata Guarda i messaggi
Ti do la soluzione: benzina, fiammiferi, contenitore metallico dai bordi alti. Quando ha terminato, va in un qualunque negozio e comprati un lettore mp3 non-infetto.

Meglio prima un esorcismo
Comunque interessante, un lettore dove il cosidetto omaggio è più un danno che un vantaggio e perdipiù inscindibile dal lettore
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 22:00   #10
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Meglio prima un esorcismo
Comunque interessante, un lettore dove il cosidetto omaggio è più un danno che un vantaggio e perdipiù inscindibile dal lettore
Potrebbe essere il primo passo verso gli album su supporto flash, ipotesi che vedo personalmente di buon occhio. Peccato che sotto forma di lettorino cinese sia alquanto scomodo comprare Album
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 03-07-2010, 22:09   #11
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Città: Paderno Dugnano
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Potrebbe essere il primo passo verso gli album su supporto flash, ipotesi che vedo personalmente di buon occhio. Peccato che sotto forma di lettorino cinese sia alquanto scomodo comprare Album
Ma almeno darti la possibilità di cancellarlo, capisco che impossibilitando la cancellazione impossibilta pure quella di farlo per errore, ma qua si è comprato un lettore mp3 con mp3 non mp3 su lettore
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 22:17   #12
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da quanikmimetto Guarda i messaggi
Lettore Mp3 2giga,base docking con altoparlantini,caricabatterie di rete,scheda per utilizzare il canale video tv DALIA GRATIS per un mese....! E DULCIS IN FUNDO GIGI D'ALESSIO!!!!!!!
ora hai scoperto perchè lo davano a 29,90
ma poi proprio d'alessio, solo quello c'era?
pensa che sfiga....

"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 22:38   #13
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Ma almeno darti la possibilità di cancellarlo, capisco che impossibilitando la cancellazione impossibilta pure quella di farlo per errore, ma qua si è comprato un lettore mp3 con mp3 non mp3 su lettore
E invece lui ha comprato l'album di d'Alessio in primis, che fosse su un supporto diverso dal cd fisico è un surplus così come lo spazietto da usare per i propri mp3.
Insomma il bundle ruota intorno all'album, i video e le canzoni... Il resto è un corollario.

Almeno credo.
Old 04-07-2010, 13:13   #14
quanikmimetto
Junior Member

Siete tutti fantastici

Secondo voi se avessi MINIMAMENTE immaginato che Gigi me lo sarei dovuto portare nella tomba avrei acquistato la cineseria in questione?
Mi ha allettato la base docking e il caricabatterie COMUNQUE NON AVETE LA BENCHE' MINIMA CAPACITA' INFORMATICA PER RISOLVERE IL PROBLEMA!!!! VERGOGNA CIALTRONI (Alla Tremonti!!!)
Old 04-07-2010, 14:09   #15
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da quanikmimetto Guarda i messaggi
Secondo voi se avessi MINIMAMENTE immaginato che Gigi me lo sarei dovuto portare nella tomba avrei acquistato la cineseria in questione?
Mi ha allettato la base docking e il caricabatterie COMUNQUE NON AVETE LA BENCHE' MINIMA CAPACITA' INFORMATICA PER RISOLVERE IL PROBLEMA!!!! VERGOGNA CIALTRONI (Alla Tremonti!!!)
La prendo come una sfida personale. In pvt al più presto foto del dispositivo, screen di come viene riconosciuto da win e da linux (a volte si sistema molto dalla shell del pinguino), foto dell'interno e della memoria.
Old 29-01-2011, 07:23   #16
mauryxyxy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ciao...scusate io ho l identico problema di quanikmimetto...lettore mp4 con d alessio incluso...e in piu se volete sbaccanarvi di brutto io l ho pagato solo 9,99 euro in autogrill sotto le feste di natale!!...
pero mi chiedevo prima di cestinarlo visto che con il cd di installazione non si puo fare come cavolo si inseriscono i file video e audio??possibile??ho provato in mille maniere a convertirli in vari formati..nulla da fare..allora deve vincere gigi o qualcuno sa dirmi qualkosa? ringrazio anticipatamente.ciao!!
mauryxyxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 08:58   #17
Cpt Nemo
Senior Member

L'Avatar di Cpt Nemo

Iscritto dal: Nov 2003
magari e' un nuovo file system da fat32 e' diventato system gigi d'alessio e quindi non lo puoi eliminare
Cpt Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 22:07   #18
Vinovese
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
semplice...

Ciao, anch'io l'ho preso a 9,99 euri e per togliere il buon gigi basta inserire il minicd nel pc, installare i drivers ed il programmino che ti permette di aggiornare il firmware, dopodiche aggiornare il firm con quello che si trova sul minicd, scollegare e ricollegare l'mp3 al pc e da esplora risorse puoi vedere e quindi cancellare tutte le canzoni del gigetto...
Vinovese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 19:02   #19
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ma i lettori con su caricate le canzoni di Gigi non scoppiano?
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 17:24   #20
sernic2
Junior Member

L'Avatar di sernic2

Iscritto dal: Aug 2005
Città: re
Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
Ho letto ora il post...thread OLD !!!!
Nel miniCD è contenuta l'utility che si usava taaanto tempo fà sulla baia quando venivano spacciate chiavetta usb da 1Gb fake 4Gb...quando il costo Gb/€ delle flash era alto.
Và a riprogrammare il controller che gestisce l'area di memoria utilizzabile in modalità R/W...chi si ricorda di Alcor ?

Ecco, l'utility non fà altro che ricaricare il firmware giusto (non azzoppato con Giggi) per ottenere pieno accesso all'area di memoria nand flash.

Saluti.
Salve io ho provato ma dopo vedo solo 100 MB disponibili.

Frose non mi è chiara la procedura per vedere tutti i 2Gb teorici (scritti anche sul retro del lettore)

grazie

P.s. ci sono cascato ora perchè ti "vendonio" il lettore a 1 € comprando MW3
sernic2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian