Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 19:07   #1
RAPHOENIX
Member

L'Avatar di RAPHOENIX

Iscritto dal: Sep 2007
Alimentatore Bruciato?

Salve.
Stavo smanettando con il mio pc e in modo molto idiota(perchè nn sapevo cosa stessi facendo) mentre era spento ma con la spina della corrente inserita ho mosso quella specie di levetta rossa dell'alimentatore dove c'è scritto(almeno per il mio alimentatore) 230V da un lato e dall'altro 115V e ho notato una scintilla dall'apertura della ventola...Ora che il cavo della corrente è ancora collegato nn vedo nessuna spia sulla Mobo accesa, e il pc nn si accende per niente....che dite ho bruciato l'alimentatore?? se si me ne consigliate uno low cost visto che il pc è abbastanza vecchiotto? vi posto la configurazione:

MoBO Asus p5gd1 pro
Processore intel Pentium 4 Prescott 2ghz
1 gb di Ram
hd 100gb maxtor
scheda video asus en5750
alimentatore PREMIER credo da 400W

attendo vostre notizie!
Old 30-06-2010, 20:32   #2
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da RAPHOENIX Guarda i messaggi
Salve.
Stavo smanettando con il mio pc e in modo molto idiota(perchè nn sapevo cosa stessi facendo) mentre era spento ma con la spina della corrente inserita ho mosso quella specie di levetta rossa dell'alimentatore dove c'è scritto(almeno per il mio alimentatore) 230V da un lato e dall'altro 115V e ho notato una scintilla dall'apertura della ventola...Ora che il cavo della corrente è ancora collegato nn vedo nessuna spia sulla Mobo accesa, e il pc nn si accende per niente....che dite ho bruciato l'alimentatore?? se si me ne consigliate uno low cost visto che il pc è abbastanza vecchiotto? vi posto la configurazione:

MoBO Asus p5gd1 pro
Processore intel Pentium 4 Prescott 2ghz
1 gb di Ram
hd 100gb maxtor
scheda video asus en5750
alimentatore PREMIER credo da 400W

attendo vostre notizie!
si è bruciato prendi un corsair da 4000w
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 07:57   #3
RAPHOENIX
Member

L'Avatar di RAPHOENIX

ma mica si può recuperare un alimentatore bruciato?
Old 01-07-2010, 08:39   #4
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
Quote:
ma mica si può recuperare un alimentatore bruciato?
No. come fai
D'altronde non capisco perchè hai spostato quel bottoncino.
Cmq prendi un corsair 400w come ti hanno consigliato sopra.
Don Peppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:09   #5
RAPHOENIX
Member

L'Avatar di RAPHOENIX

Quote:
Originariamente inviato da Don Peppone Guarda i messaggi
D'altronde non capisco perchè hai spostato quel bottoncino.
eh perchè in pratica il mio pc appena lo accendo resta acceso per 1 min e poi si spegne oltre al problema dell'hd che ho già descritto in un post di questo forum ora ho anche questo problema e quindi nn riesco proprio a fare nulla ...e poi bisogna fare pur sempre esperienza ora so che quel bottoncino è meglio che nn lo tocco più
Old 01-07-2010, 09:11   #6
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Quote:
eh perchè in pratica il mio pc appena lo accendo resta acceso per 1 min e poi si spegne oltre al problema dell'hd che ho già descritto in un post di questo forum ora ho anche questo problema e quindi nn riesco proprio a fare nulla ...e poi bisogna fare pur sempre esperienza ora so che quel bottoncino è meglio che nn lo tocco più
Io a 10 anni ho bruciato il mio pc nuovo con quel bottoncino quindi tranquillo, non sei solo
Cmq se non erro quel bottoncino si sposta se porti tipo il pc in America, li usano un voltaggio più basso.
Old 01-07-2010, 09:15   #7
RAPHOENIX
Member

L'Avatar di RAPHOENIX

Quote:
Originariamente inviato da Don Peppone Guarda i messaggi
Io a 10 anni ho bruciato il mio pc nuovo con quel bottoncino quindi tranquillo, non sei solo
Cmq se non erro quel bottoncino si sposta se porti tipo il pc in America, li usano un voltaggio più basso.
Si l'ho capito appena dopo che ho visto la scintilla

cmq per il fatto che il mio pc nn resta acceso più di un minuto che mi consigli?
Old 01-07-2010, 09:17   #8
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Quote:
Si l'ho capito appena dopo che ho visto la scintilla

cmq per il fatto che il mio pc nn resta acceso più di un minuto che mi consigli?
Non vorrei dirti qualcosa di sbagliato, magari l'alimentatore già non funzionava granchè bene.
Old 01-07-2010, 09:22   #9
RAPHOENIX
Member

L'Avatar di RAPHOENIX

eh ma l'ho appena cambiato, ne ho preso in prestito uno da un mio amico...ma magari nn è un minuto ma due tre e poi muore...però premetto che lo fa senza hd inserito...quindi nn è che sia una cosa del tutto normale il fatto che si spenga visto che nn ha un hd inserito e deve stare acceso giusto così senza fare nulla??
Old 01-07-2010, 16:41   #10
Giobbospecial
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ragazzi ma spostando quella levetta si brucia solo l'alimentatore..o il rischio è anche per la scheda madre e le altre componenti interne?
Giobbospecial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 19:00   #11
RAPHOENIX
Member

L'Avatar di RAPHOENIX

Quote:
Originariamente inviato da Giobbospecial Guarda i messaggi
Ragazzi ma spostando quella levetta si brucia solo l'alimentatore..o il rischio è anche per la scheda madre e le altre componenti interne?
Precisamente nn lo so...ma in base alla mia esperienza mi è partito solo l'alimentatore e ce l'avevo in corrente e collegato alla MoBo

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian