Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 17:30   #1
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
Far parlare il TomTom un po' più spesso

Salve a tutti,

sì lo so, dal titolo potrebbe sembrare una cosa cretina invece vi spiegherò il motivo di questa richiesta.
Innanzitutto vorrei sapere se sia possibile fare in modo che ogni tot secondi (per esempio 20-30) il navigatore emetta qualche suono, qualsiasi suono, anche quello che ogni tanto viene riprodotto quando sta zitto per molto tempo, del tipo "sempre dritto".

Chiedo questo perché ho un kit vivavoce per moto (per la precisione un Parrot SK4000) che se non sente provenire suoni dalla sorgente audio bluetooth per circa 30 secondi o poco più, mi cambia modalità e mi passa a quella del telefono.

Ho cercato in giro se fossero disponibili delle API per il tomtom in modo da programmare qualcosa ed aggiungerlo come plug-in al tom tom, ma non ho trovato nulla.

Per la cronaca, uso il TomTom su un HTC TyTN II.
Old 24-07-2010, 08:51   #2
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Insomma, non c'è proprio alcun modo eh?
Magari un'impostazione del tomtom...
Old 24-07-2010, 09:06   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
beh il tomtom non è fatto per tener compagnia, quindi se devi andare dritto per 40km che razzo parla a fare? semmai ad essere sbagliato (e qui dovrebbe essere più facile pensare ad un'impostazione rispetto al gps) è il parrot, che non può decidere autonomamente di passare da una funzione all'altra... tu una sbirciata al manuale del vivavoce per questa cosa l'hai data, si?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 09:25   #4
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Ciao,

grazie per la risposta.
Ma infatti so benissimo che è un difetto di questo maledetto SK4000, solo che essendo scadente il firmware che è stato sviluppato (è scadente per una serie di motivi), e la Parrot non rilascia un firmware buono, mi devo attrezzare diversamente.

Ho cercato anche se fossero disponibili delle API per sviluppare dei plugin, ho scritto anche un programmino che manda in riproduzione un file sonoro muto, insomma di prove ne ho fatte, ma per un motivo o per un altro non si riesce a risolvere. Così mi chiedevo se ci fosse una cavolo di impostazione per farlo parlare più spesso. Ad esempio, mi basterebbe simulare ogni 30 secondi la pressione della zona in basso a sx dove ci sono i dati (velocità, km rimanenti, ecc..) in modo da farlo parlare.

In effetti hai ragione tu che se devi andare dritto che cazz parla a fare, e ammetto che sentirlo parlare ogni 30 secondi se è sempre la stessa indicazione è una palla, ma per il momento è l'unica soluzione che mi viene in mente.

Il fatto è che il Parrot non supporta la navigazione GPS e quindi vorrei trovare un'alternativa.
Old 24-07-2010, 09:27   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
mah, il tomtom l'ho avuto poso (sempre versione per win mobile) e non mi ricordo di tale impostazione, ma dubito esista... IMHO ti conviene cambiare vivavoce
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 09:34   #6
fbcyborg
Senior Member

L'Avatar di fbcyborg

Eh sì, ho pensato di cambiarlo, solo che questo sarebbe fico, ha la radio, il telecomando sul manubrio (e difficilmente riuscirei a farne a meno)

Pensa che il programmino (stupido) in Visual Basic che ho fatto, funzionicchia. Appena lo avvii, premi un tasto e manda in loop un file silenzioso. In questo modo però resta bloccato in modalità bluetooth.

Dovrei montarne due di kit vivavoce, sempre che questo sia possibile. Ma ci credo poco.

A meno che non si riesca a redirectare l'audio del navigatore sull'audio del telefono

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Panasonic LUMIX TZ300: la nuova compatta...
La società aerospaziale italiana ...
Il Politecnico di Milano guiderà ...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian