Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2010, 17:27   #1
bergin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 386
Guida in linea e supporto tecnico - Help Service?

Ciao
Quando vado sull'icona con il punto di domanda in windows XP su start ovvero la guida in linea e supporto tecnico mi esce questo messaggio:

Impossibile aprire la guida in linea e supporto tecnico perchè un servizio di sistema non è in esecuzione.
Per risolvere il problema, avviare il servizio denominato 'Help Service'.

Vado allora in pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Servizi e cerco Guida in linea e supporto tecnico ma quando faccio avvia il servizio mi esce sta cosa:

Impossibile avviare il servizio Guida il linea e supporto tecnico su computer locale.
Errore 1058: Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.


Non so più cosa fare.
bergin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:22   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Riesci a fare gli aggiornamenti ? O ai problemi. Forse ti manca qualche aggiornamento, dico forse.
Che Xp hai ? Home, Pro con che service pack ?

Da quanto ti da questo problema ?
Hai per caso un punto di ripristino a prima che ti succedesse questo problema ?

Guarda qui:

http://support.microsoft.com/kb/896224/it

L'errore 1058 è imputabile al fatto che non riesci ad avviare il servizio RPC (Remote Procedure Call) per gli aggiornamenti.


http://support.microsoft.com/kb/838428/it


In più puoi vedere se nel registro digitando regedit in Start/Esegui ai il valore 2 (attiva) o 4 (disattiva) seguendo questo percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Services/RpcSs

in Start .


A meno che il tutto sia dovuto a qualche virus......al limite puoi provare a fare anche un
sfc /scannow da Start/esegui con il cd originale di Xp inserito nel lettore cd/dvd
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:36   #3
bergin
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Riesci a fare gli aggiornamenti ? O ai problemi. Forse ti manca qualche aggiornamento, dico forse.
Che Xp hai ? Home, Pro con che service pack ?

Da quanto ti da questo problema ?
Hai per caso un punto di ripristino a prima che ti succedesse questo problema ?

Guarda qui:

http://support.microsoft.com/kb/896224/it

L'errore 1058 è imputabile al fatto che non riesci ad avviare il servizio RPC (Remote Procedure Call) per gli aggiornamenti.


http://support.microsoft.com/kb/838428/it


In più puoi vedere se nel registro digitando regedit in Start/Esegui ai il valore 2 (attiva) o 4 (disattiva) seguendo questo percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Services/RpcSs

in Start .


A meno che il tutto sia dovuto a qualche virus......al limite puoi provare a fare anche un
sfc /scannow da Start/esegui con il cd originale di Xp inserito nel lettore cd/dvd

Dunque intanto grazie per la risposta.
Ho winxp professional service pack 3 e gli aggiornamenti di windows sono tutti disattivati per non avere i processi che fanno pesare il sistema.
Questo, che per me non è stato un problema fino ad oggi, ce l'ho dal primo giorno dopo la formattazione, dunque escluderei virus e cose del genere.
Tra l'altro la completa formattazione me l'ha fatta un tecnico con il vizietto di disattivare tutte quelle cose che, a dir la sua, pesano inutilmente sul sistema.
Ipotizzavo quindi che fosse solo una disattivazione risolvibile in qulache semplice modo.
Sono andato nel registro e la stringa start ha il valore 2 (attiva).
Consigli?
bergin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 08:39   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Virus mai dire mai, che poi non siano, se presente qualcuno e non ancora individuato, la causa del problema, può essere.

Torna in Servizi e vedi che le voci Guida in linea e Aggiornamenti automatici siano ambedue come

Stato = Attivato e come

Tipo di Avvio = Automatico.


Se devi cambiare qualcosa magari hai provato a farlo con tasto dx sulla voce.
Fai doppio click sulla voce interessata e guarda alle voci Generale e Connessioni.
Tipo di avvio - Automatico lo selezioni dalla finestra a tendina che compare e poi fai Applica; cosi anche in Connessione nella parte bianca sotto la voce Servizio deve essere scritto attivato.
Poi sempre Applica e Ok.

Alla voce Ripristino della Guida il linea: prima e secondo tentativo = riavvia il servizio
Tentativi successivi = nessuna azione

Uguale per la voce Ripristino di Aggiornamenti automatici.

Riavvia il pc .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v