Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 13:27   #1
pietrob911
Registered User

Iscritto dal: Apr 2009
Notebook discreto per giochi

Ciao. Ho bisogno di un portatile, che mi permetta di giocare a dettagli medi con giochi come gta 4 e che mi permetta di giocare con i prossimi capitoli di call of duty e need for speed (a dettagli medio-alti), almeno per i prossimi 2-3 anni. Vorrei avere un po' di informazioni riguardo a quali processori e schede video mi consigliate. Per esempio, basterebbe un core i3 o serve almeno un i5 e i nuovi processori Amd (Phenom II e Turion II) sono buoni? Quali schede video andrebbero bene? Il mio budget arriva al massimo a 700€, ma sarei più felice di spendere meno.
pietrob911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:09   #2
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pietrob911 Guarda i messaggi
Ciao. Ho bisogno di un portatile, che mi permetta di giocare a dettagli medi con giochi come gta 4 e che mi permetta di giocare con i prossimi capitoli di call of duty e need for speed (a dettagli medio-alti), almeno per i prossimi 2-3 anni. Vorrei avere un po' di informazioni riguardo a quali processori e schede video mi consigliate. Per esempio, basterebbe un core i3 o serve almeno un i5 e i nuovi processori Amd (Phenom II e Turion II) sono buoni? Quali schede video andrebbero bene? Il mio budget arriva al massimo a 700€, ma sarei più felice di spendere meno.
considerando che si va verso il 3d...mnnn la vedo dura che ti reggerà 3 anni un notebook da gioco...
detto questo...cpu almeno un core i5 (meglio un i7)...scheda video superiore a una hd 5650....per 700 euro trovi un buon computer che ti può far divertire adesso...considerando l'evoluzione nel tempo..forse i dettagli fra un tre anni dovranno scendere ancora di più...
Old 30-06-2010, 21:08   #3
pietrob911
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da SparrowM Guarda i messaggi
considerando che si va verso il 3d...mnnn la vedo dura che ti reggerà 3 anni un notebook da gioco...
detto questo...cpu almeno un core i5 (meglio un i7)...scheda video superiore a una hd 5650....per 700 euro trovi un buon computer che ti può far divertire adesso...considerando l'evoluzione nel tempo..forse i dettagli fra un tre anni dovranno scendere ancora di più...
Ho capito, ma comunque non potrò giocare con i giochi in 3D se non ho uno schermo e una scheda video appositi. E comunque il mio budget è quello, quindi non ci posso fare molto. Come scheda video pensavo proprio alla 5650 (o ad una nvidia a parità di prestazioni), e visto che la qualità dei dettagli dipende dalla scheda video, vorrei sapere se vale veramente la pena spendere dei soldi in più per un i5, quando forse basterebbe un i3.
Old 01-07-2010, 11:21   #4
SparrowM
Senior Member

Quote:
Ho capito, ma comunque non potrò giocare con i giochi in 3D se non ho uno schermo e una scheda video appositi. E comunque il mio budget è quello, quindi non ci posso fare molto. Come scheda video pensavo proprio alla 5650 (o ad una nvidia a parità di prestazioni), e visto che la qualità dei dettagli dipende dalla scheda video, vorrei sapere se vale veramente la pena spendere dei soldi in più per un i5, quando forse basterebbe un i3.
guarda visto che il tuo focus è il gioco è inutile prendere un i3 (per quanto sia validissimo) quando nella fascia del tuo budget puoi trovare note che montano nativamente i5 e hd 5650 ( forse è più difficile trovare l'accoppiata i3 e 5650)...

per giochi come gta 4 (peraltro pesantissimo) un buon processore fa la differenza...ovviamente ci sono giochi programmati da dio (vedi cod6) che girano bene su notebook medio-bassi...

se vuoi comprare un notebook che ti duri ( ancor di più se vuoi giocarci) è preferibile comprare un processore più performante di un i3...a maggior ragione se con il tuo budget, cercando bene, puoi trovare ottime configurazioni.
Old 01-07-2010, 11:47   #5
Lost-world
Member

Iscritto dal: May 2010
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137942

Lui è uno dei modelli più apprezzati nel forum, rientra ampliamente nel tuo budget (con Trovaprezzi sei sui 630 spedito, coi soldi che risparmi ti prendi un bel mouse che per giocare è fondamentale e anche la borsa).
Ha i5 e 5650, quindi ottime prestazioni per i giochi, e a detta di molti il monitor è decisamente valido. Io l'ho solo smanettato un po' in un centro commerciale per avere un'impressione dei componenti, se guardi i commenti sul topic che ti ho linkato vedrai che son tutti soddisfatti, specie in funzione del suo prezzo.

http://www.youtube.com/watch?v=BG4sR6Y-QWg

Questo un esempio di gioco fatto con un modello che ha hardware molto simile al Pb, se cerchi un po' so youyube trovi altro!

Ultima modifica di Lost-world : 01-07-2010 alle 11:50.
Lost-world è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 12:38   #6
pietrob911
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Lost-world Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137942

Lui è uno dei modelli più apprezzati nel forum, rientra ampliamente nel tuo budget (con Trovaprezzi sei sui 630 spedito, coi soldi che risparmi ti prendi un bel mouse che per giocare è fondamentale e anche la borsa).
Ha i5 e 5650, quindi ottime prestazioni per i giochi, e a detta di molti il monitor è decisamente valido. Io l'ho solo smanettato un po' in un centro commerciale per avere un'impressione dei componenti, se guardi i commenti sul topic che ti ho linkato vedrai che son tutti soddisfatti, specie in funzione del suo prezzo.

http://www.youtube.com/watch?v=BG4sR6Y-QWg

Questo un esempio di gioco fatto con un modello che ha hardware molto simile al Pb, se cerchi un po' so youyube trovi altro!

Perdonami se sono troppo esigente, ma i Packard Bell non è che mi convincano molto, alla fine sono degli Acer con una case diversa. Io pensavo di puntare su Toshiba, Asus, Dell e Sony. Comunque l'accoppiata i5 e 5650, finora è la soluzione migliore.
Giusto per sapere, qual è una scheda video nvidia che ha prestazioni simili alla 5650?
Old 01-07-2010, 19:37   #7
SparrowM
Senior Member

Quote:
Perdonami se sono troppo esigente, ma i Packard Bell non è che mi convincano molto, alla fine sono degli Acer con una case diversa. Io pensavo di puntare su Toshiba, Asus, Dell e Sony. Comunque l'accoppiata i5 e 5650, finora è la soluzione migliore.
Giusto per sapere, qual è una scheda video nvidia che ha prestazioni simili alla 5650?
Qui la risposta ad ogni tuo dubbio sulle gpu
Old 01-07-2010, 22:29   #8
pietrob911
Registered User

Che ne dite del Toshiba Satellite L650-116? E' buono vero?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian