|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
[Debian] Attivare tasto wireless su vecchio portatile Acer!
Ciao a tutti!
Scusate se rompo con una questione così vetusta..ma mi sono trovato a dover riesumare un vecchio portatile Acer Travelmate 254lmi_dt (serie 250 comunque) per emergenza. Ho installato sul computer Debian Lenny e come network manager Wicd, trovandomi su Lxde e non volendo portarmi dietro tutte le dipendenze di altri gestori su kde o gnome. Il problema credo sia il seguente: il portatile ha un pulsante che consente l'accensione della scheda wireless, sotto windows mi è bastato installare i drivers per xp ma su linux non so assolutamente come farlo riconoscere. Sto ammattendo perchè credo che nonostante i miei sforzi per far riconoscere la scheda al sistema, senza quel passaggio non vado troppo in là.. Il chipset della scheda mini-pci wireless è Intersil Prism 2.5, aggiornato all'ultimo firmware disponibile. Di seguito l'output di ifconfig ( a seguito del comando ifconfig wlan0 up) : Quote:
Quote:
Spero di essere stato completo, grazie per l'eventuale aiuto! ![]()
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 30-06-2010 alle 11:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
se ti puo essere di aiuto
http://foolab.org/debian_on_acer_travelmate_250 http://www.farce.de/acer.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato anche una gui che mi ha reso più facile la via..adesso almeno riesco ad accendere il led!
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 01-07-2010 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho risolto tutto grazie!
Alla fine con la Gui, perchè installare manualmente non ha portato a grandi risultati..Non riesco a far attivare il modulo sin dal boot, ma appena schiacciato il tasto il led s'accende e la rete s'aggancia. Direi che mi posso accontentare... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.