|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Recupero dati partizione
Ciao ragazzi sono brastolfo85 ! Sono nuovo di questo forum..ho un problema con il mio Hd ! Praticamente in seguito a dei problemi per ora ancora sconosciuti il mio pc non si avvia più.. Ho formattato solamente la partizione con il OS ma niente..
siccome avevo dei dati importanti sull'altra partizione senza OS volevo sapere se c'era un modo per recuperare i dati anche senza accedere a Win!! Grazie in anticipo per la disponibilità!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Per recuperare i dati puoi utilizzare un programma specifico per il recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back che sono i migliori per il recupero dati . Per avviare i programmi senza windows puoi partire con un cd di boot come ad esempio quello creato con il programma bart-pe , dove all' interno metterai tutti i tuoi programmi di recupero . In alternativa puoi togliere il disco dal tuo pc e collegarlo su un altro pc , dove farai il lavoro di recupero dei dati . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ho avviato il pc con il cd di boot di ubuntu ed ho risolto..con bartpe non ci sono riuscito perchè non mi vedeva l'hard disk.. Grazie !!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
la cosa più veloce
Guarda io ho sempre fatto cosi come mi ha spiegato un'amico
che lavora in IRS ( http://www.ultrarecovery.com/ ) per prima cosa ti procuri il cd di ubuntu live (http://www.ubuntu-it.org/) e fai il boot da quello poi una volta entrato nel sistema live monti la partizione dati o di windows dove hai i tuoi file e salvi tutto un una chiavetta usb o hard disk esterno. Se il tuo pc non ha problemi di scheda madre che non rileva l'hard disk o il tuo hard disk è ancora funzionante riesci quasi sempre a recuperare i tuoi dati. se l'hard disk è rotto meglio mandarlo a fare il recupero dati al centro assistenza piuttosto che tentare di aprirlo o cambiare il pcb che nell'80% dei casi fai solo danni... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.