Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 08:43   #1
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
GIORNI TOLLERANZA REVISIONE SCADUTA

Ciao , oggi mi sono recato a fare la classica revisione dell'auto , arrivato dal meccanico mi sono dimenticato il libretto
a questo punto devo ripassare domani , pero oggi è l'ultimo giorno utile per farla.
Ci sono dei gironi di tolleranza , un conoscente mi ha detto 45 giorni , ma io non trovo nulla.
Con la fortuna che ho non mi hanno mai fermato ma mi fermeranno proprio domani

Ultima modifica di IBYZA : 30-06-2010 alle 08:54.
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:54   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Anche tu vittima della dislessia?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:20   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
fammi capire... come hai fatto a dimenticarti il libretto?
dovresti averlo sempre in auto!

e poi perchè dovresti ripassare domani? Non ha un buco per fartela oggi la revisione? ci vogliono neanche 15 minuti...

cmq che io sappia, non esistono giorni di tolleranza.
Old 30-06-2010, 09:21   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
A me il messaggio sembra chiaro, mentre mi sembra offensivo rispondere in quel modo...

Comunque, per l'autore del thread, ho cercato su internet e mi è venuto fuori questo:

"La prima revisione va eseguita entro il mese corrispondente a quello di rilascio della carta di circolazione; le revisioni successive vanno eseguite entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata la revisione precedente."

http://motori.corriere.it/guideutili...evisione.shtml
Old 30-06-2010, 09:22   #5
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
teoricamente senza revisione non puoi circolare, domani sei passabile di multa nel tragitto casa-meccanico

altre conseguenze non ce ne dovrebbero essere

magari potresti farti rilasciare dal meccanico un foglio di prenotazione della revisione così se ti fermano puoi dimostrare la tua buona fede e sperare nella buon'anima del vigile

io così ho scampato una multa per gomme non a norma con il transalp, la posteriore era veramente finita e mi han fermato mentre stavo andando dal gommista

Ultima modifica di !fazz : 30-06-2010 alle 09:24.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:24   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
per quel poco che so basta che hai con te la prenotazione del collaudo e non dovresti aver problemi...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 09:27   #7
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

infati credevo fosse in macchina il libretto , ma la mia ragazza lo aveva preso e messo in borsa e portato via
avevo preso un permesso al lavoro , percui oggi non posso tornare.
Ho prenotato telefonicamente e il meccanico non mi ha rilasciato nessun foglio di prenotazione
Old 30-06-2010, 10:40   #8
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
per quel poco che so basta che hai con te la prenotazione del collaudo e non dovresti aver problemi...
Quoto.

Vai nell'officina dove fai la revisione stasera (o domani con un altro mezzo), prenota la revisione dicendo che è scaduta e loro ti rilasciano un foglio con la prenotazione del collaudo.
Con quel foglio il giorno della revisione puoi circolare nel tragitto casa-officina o nei paraggi.
Old 30-06-2010, 11:19   #9
duglia
Junior Member

L'Avatar di duglia

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
Ciao , oggi mi sono recato a fare la classica revisione dell'auto , arrivato dal meccanico mi sono dimenticato il libretto
a questo punto devo ripassare domani , pero oggi è l'ultimo giorno utile per farla.
Ci sono dei gironi di tolleranza , un conoscente mi ha detto 45 giorni , ma io non trovo nulla.
no, non ce ne sono. valuta l'opzione di lasciargli l'auto stasera e prenderla domani in giornata.. oppure l'alternativa di farti lasciare un foglio di prenotazione, ma sappi che (nel caso ti fermino) se non ti multano è per cortesia.

ah, molte assi a revisione scaduta NON PAGANO. quindi se TI CENTRANO mentre stai andando domani a fare la revisione passi nel torto.
Old 30-06-2010, 12:10   #10
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
in caso di revisione scaduta, oltre alla sanzione amministrativa viene anche ritirato il libretto di circolazione e trattenuto dalla MCTC fino all' esecuzione della revisione presso la stessa.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:14   #11
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
in caso di revisione scaduta, oltre alla sanzione amministrativa viene anche ritirato il libretto di circolazione e trattenuto dalla MCTC fino all' esecuzione della revisione presso la stessa.
quoto
ReDBlacKSkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:27   #12
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A me il messaggio sembra chiaro, mentre mi sembra offensivo rispondere in quel modo...
Quando ho risposto io c'era scritto gironi anche nel titolo ed inoltre non avevo nessun intento offensivo.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:23   #13
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Quando ho risposto io c'era scritto gironi anche nel titolo ed inoltre non avevo nessun intento offensivo.
hai ragione, subito corretto , sono cose che possono capitare
Old 30-06-2010, 13:56   #14
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Appena fatta..
Vale il mese,ovvero se hai immatricolato l'auto il 15/06/2006 devi fare la revisione ENTRO il 30/06/2010.
Ciao!

ps:se vai oltre,ovvero ti ritrovi a dover revisionare l'auto,puoi circolare SOLO x andare alla revisione,con a dietro il foglio di avvenuta prenotazione.
Old 30-06-2010, 15:44   #15
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

grazie mille per le risposte.
Cmq ho preso 2 ore di permesso e l'ho fatta oggi in modo da non avere problemi, cosi imparo a ridurmi sempre all'ultimo a a fare le cose

ps: cmq questa cosa del tagliando è un furto , alla fine non fanno niente , la macchina è nuova ha 6 anni ma solo 50.000 km e il tagliando fatto a gennaio ( da gennaio ho fatto solo 5000 km) è sicuramente una spesa inutile da come la vedo io
Old 30-06-2010, 18:41   #16
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

ps: cmq questa cosa del tagliando è un furto , alla fine non fanno niente , la macchina è nuova ha 6 anni ma solo 50.000 km e il tagliando fatto a gennaio ( da gennaio ho fatto solo 5000 km) è sicuramente una spesa inutile da come la vedo io
Temo di non capire: di che cosa stai parlando?
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 18:47   #17
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Temo di non capire: di che cosa stai parlando?
sta parlando della revisione che è un furto legalizzato.

Purtroppo come sempre per colpa di qualche stronzo che non fa manutenzione alla macchina ci vanno di mezzo le persone oneste che son costrette a pagare per farsi dire "la sua macchina è a posto" quando lo sanno già perfettamente.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:19   #18
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

solo oggi 65 euro buttati via per la revisione , non hanno fatto niente per 65 euro.
per non parlare dei 150 euro del bollo.
oggi piu di 200 euro volatilizzate per il nulla
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian