Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 11:11   #1
Pieroz02
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Programma per Volontariato

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi ho trovato perchè mi serviva una mano, mentre sfoglio cercherò di rendermi anche utile su questo forum, sperando di essere all'altezza!!!

Io sono un volontario di un'associazione di volontariato ONLUS (quindi senza alcun scopo di lucro), nell'associazione si svolgono attività di protezione civile, sanità, antincendio, radiotrasmissioni...e tanto altro....

Il mio scopo è quello di creare un software gestionale quando ci sono dei campi (esercitazione o reali) e dare quindi un appoggio valido per la segreteria.

Potrei essere molto più chiaro e spiegare tutto in maniera dettagliata, ma vorrei sapere se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi.

Il lavoro è lungo e sarà veramente utilizzato, potrebbe diventare un'opera d'arte dato che i programmi che girano tra le associazioni sono tutti elementari e non funzionali!

Io posso dare la mia piccola esperienza da programmatore, e la mia buona esperienza di volontario, ma mi servono teste disposte a ragionare su questo argomento...

Ovviamente non posso dare compensi monetari dato che siamo una ONLUS, ma ovviamente nella firma ci sarà il nome di tutti i partecipanti...

Il programma potrà avere tutte le basi che volete (html, flash, database) insomma accetto consigli anche per questo, per essere chiari vorrei un gruppo con il quale discuterne...
Pieroz02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:19   #2
Jay85
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pieroz02 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi ho trovato perchè mi serviva una mano, mentre sfoglio cercherò di rendermi anche utile su questo forum, sperando di essere all'altezza!!!

Io sono un volontario di un'associazione di volontariato ONLUS (quindi senza alcun scopo di lucro), nell'associazione si svolgono attività di protezione civile, sanità, antincendio, radiotrasmissioni...e tanto altro....

Il mio scopo è quello di creare un software gestionale quando ci sono dei campi (esercitazione o reali) e dare quindi un appoggio valido per la segreteria.

Potrei essere molto più chiaro e spiegare tutto in maniera dettagliata, ma vorrei sapere se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi.

Il lavoro è lungo e sarà veramente utilizzato, potrebbe diventare un'opera d'arte dato che i programmi che girano tra le associazioni sono tutti elementari e non funzionali!

Io posso dare la mia piccola esperienza da programmatore, e la mia buona esperienza di volontario, ma mi servono teste disposte a ragionare su questo argomento...

Ovviamente non posso dare compensi monetari dato che siamo una ONLUS, ma ovviamente nella firma ci sarà il nome di tutti i partecipanti...

Il programma potrà avere tutte le basi che volete (html, flash, database) insomma accetto consigli anche per questo, per essere chiari vorrei un gruppo con il quale discuterne...
Ciao! Facciamo uno scambio... io gioco a softair e purtroppo non è uno sport molto conosciuto anzi chi lo conosce così per sentito dire non lo apprezza molto. Io ti do una mano con la programmazione (ovviamente ho estremo bisogno di dettagli) e te mi dai una mano a fare pubblicità allo sport.

Dimenticavo... programmo in asp.net, c++, c e conosco bene sql.
Poi penso che la parte grafica sia l'ultima ma mi arrangio anche per quella.

Ultima modifica di Jay85 : 29-06-2010 alle 12:25.
Jay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:21   #3
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Iscritto, vediamo come si evolve. Dò, in modo precario al momento visti gli impegni, la mia disponibilità
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:28   #4
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Quote:

Mi aggiungo, sono parecchio impegnato ma un po' di tempo per dare una mano credo di poterlo trovare

Quote:
Originariamente inviato da Jay85 Guarda i messaggi
Ciao! Facciamo uno scambio... io gioco a softair e purtroppo non è uno sport molto conosciuto anzi chi lo conosce così per sentito dire non lo apprezza molto. Io ti do una mano con la programmazione (ovviamente ho estremo bisogno di dettagli) e te mi dai una mano a fare pubblicità allo sport.

La croce rossa già ci da una mano...se poi si aggiunge la protezione civile siamo a cavallo!!!

Dimenticavo... programmo in asp.net, c++, c e conosco bene sql.
Poi penso che la parte grafica sia l'ultima ma mi arrangio anche per quella.
Dove fai softair?
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:57   #5
Jay85
Member

Quote:
Originariamente inviato da astorcas Guarda i messaggi
Mi aggiungo, sono parecchio impegnato ma un po' di tempo per dare una mano credo di poterlo trovare

Dove fai softair?
In veneto, faccio parte del GTTV
Old 29-06-2010, 11:58   #6
shinya
Senior Member

L'Avatar di shinya

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
OT

Quote:
Originariamente inviato da Jay85 Guarda i messaggi
La croce rossa già ci da una mano...se poi si aggiunge la protezione civile siamo a cavallo!!!

La croce rossa da una mano a diffondere il softair?? Ma perchè?? E come vi aiuta??
Io faccio MMA...magari aiuta anche noi...
shinya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:06   #7
Jay85
Member

Quote:
Originariamente inviato da shinya Guarda i messaggi

La croce rossa da una mano a diffondere il softair?? Ma perchè?? E come vi aiuta??
Io faccio MMA...magari aiuta anche noi...
guarda finisce che andiamo troppo OT e ci fanno una capa tanta i mod comunque non lo sapevi che la croce rossa fa delle gare? E delle rappresentazioni? Ecco il softair aiuta a creare l'atmosfera!!
Così quando organizziamo degli eventi invitiamo anche loro per fare degli obbiettivi realistici.

Poi non è coinvolta tutta quanta, solo qualche sezione provinciale e poi non è che ci aiutano a diffondere il softair, semplicemente riusciamo ad entrare in contatto con la gente e a far capire che non siamo matti o cosa, il concetto è diverso.

Ovviamente non c'è un rapporto ufficiale o cose simile, noi chiediamo con umiltà tutto qua! Poi tutti sono liberi di dirci di no l'importante e crederci e lottare per il proprio sport! Chiedere è sempre lecito!

Ultima modifica di Jay85 : 29-06-2010 alle 12:27.
Old 29-06-2010, 13:30   #8
Pieroz02
Junior Member

Ragazzi grazie per le risposte, stiamo uscendo un pochino fuori dalla storia però accetto anche 2 chiacchiere per un bel progetto!!!

un paio di punti prima di iniziare!

1. non sono Croce Rossa sia chiaro, la mia associazione a livello nazionale aderisce all' A.N.P.As. , come per il soft air per i profani è difficile capirci...

2. mi dispiace Jay85 già facciamo pubblicità al soft air :P infatti prestiamo servizio quando ci sono le vostre gare dalle nostre parti, con tanto di attrezzatura professionale
la mia associazione
sito: http://www.pegasoaltino.it
facebook: http://www.facebook.com/group.php?gi...&v=wall&ref=ts
foto softair: http://www.facebook.com/group.php?gi...&id=1038533647

tra le foto del gruppo spunta qualche fucile...hihihih... e lascia perdere perchè a me piace molto come sport
Old 29-06-2010, 14:12   #9
Jay85
Member

Quote:
Ragazzi grazie per le risposte, stiamo uscendo un pochino fuori dalla storia però accetto anche 2 chiacchiere per un bel progetto!!!

un paio di punti prima di iniziare!

1. non sono Croce Rossa sia chiaro, la mia associazione a livello nazionale aderisce all' A.N.P.As. , come per il soft air per i profani è difficile capirci...

2. mi dispiace Jay85 già facciamo pubblicità al soft air :P infatti prestiamo servizio quando ci sono le vostre gare dalle nostre parti, con tanto di attrezzatura professionale
la mia associazione
sito: http://www.pegasoaltino.it
facebook: http://www.facebook.com/group.php?gi...&v=wall&ref=ts
foto softair: http://www.facebook.com/group.php?gi...&id=1038533647

tra le foto del gruppo spunta qualche fucile...hihihih... e lascia perdere perchè a me piace molto come sport
ahaha grandissimo!!! non sapevo mica proprio bello che ci sia una così grande partecipazioni e penso tu capisca anche che purtroppo non tutti ci accolgono bene quindi fa sempre piacere sentire che stai già collaborando!
Old 29-06-2010, 14:33   #10
Pieroz02
Junior Member

ho trovato anche un'altro programmatore che ci può dare una mano, che dici iniziamo a fare sul serio?
ho creato un gruppo su msn

[email protected]

la mia e-mail
[email protected]

che sia chiaro, non è per uscire dal forum, ma è per avere un rapporto più veloce ed i risultati poi riportarli sul forum a disposizione di tutti!
Old 29-06-2010, 14:58   #11
Jay85
Member

ehm premetto che 8 ore al giorno sono sicuramente impegnata a programmare per qualcun'altro ahahah in ogni caso puoi postare un po più in dettaglio il progetto? così almeno ci si può ragionare su...e buttare una bozza di uml
Old 29-06-2010, 15:11   #12
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

non ho idea di come funzionino i gruppi su msn, che ci faccio con quell'indirizzo? Richiedo un'iscrizione?

Ultima modifica di astorcas : 29-06-2010 alle 15:14.
Old 29-06-2010, 16:16   #13
Pieroz02
Junior Member

per il gruppo bisogna solo aggiungerlo tra i contatti (se non ricordo male) così tutti vedremo gli altri senza metterci a scambiare i contatti di continuo, insomma una lista sempre aggiornata!

In allegato una tabella molto semplice, ma almeno una bozza per poter iniziare a parlare dei dati che si dovrebbero trattare...
non riesco ad aggiungere il file, che file sono accettati da questo forum?
Old 29-06-2010, 16:22   #14
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Quote:
per il gruppo bisogna solo aggiungerlo tra i contatti (se non ricordo male) così tutti vedremo gli altri senza metterci a scambiare i contatti di continuo, insomma una lista sempre aggiornata!

In allegato una tabella molto semplice, ma almeno una bozza per poter iniziare a parlare dei dati che si dovrebbero trattare...
non riesco ad aggiungere il file, che file sono accettati da questo forum?
Ti consiglio di metterli su qualche sito di file hosting (rapidshare & co).
Old 29-06-2010, 16:35   #15
Pieroz02
Junior Member

provate con questo, il sito è mio

http://www.firedragon.it/docs/programma_pegaso.xlsx
Old 29-06-2010, 16:47   #16
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Ok, ho guardato lo schema e l'idea di base me la sono fatta. Ci sono alcuni punti non molto chiari e mancano le relazioni fra le tabelle (EDIT: no no, ci sono ). Ma con un po' di lavoro ci si chiarisce senza problemi.
Un'altra cosa da discutere è che tecnologie utilizzare per sviluppare il software. Tu preferiresti un'applicazione we o un software desktop con interfaccia grafica? Hai già dei vincoli? DB da utilizzare? Linguaggi di programmazione?

Ultima modifica di astorcas : 29-06-2010 alle 16:50.
Old 29-06-2010, 17:12   #17
Pieroz02
Junior Member

Il bello di questo progetto e che non ci sono vincoli, possiamo passare da windows a linux e tant'altro senza problemi, l'unico problema sorge quando questo programma dovrà passare in mani di altri, basta pensare che la segreteria non è assegnata sempre alla stessa persona quindi la futura interfaccia deve essere molto chiara...e semplice...ma penso che questo punto lo toccheremo più in la...
se vuoi aiutarmi ci possiamo sentire su msn così uniamo le forze con chi ci vuole aiutare.

Io ci tengo a questo progetto perchè con le esperienze che ho avuto mi sono reso conto che effettivamente manca un software del genere!!!

Le relazioni le ho provate a fare al volo, sto lavorando e tra una cosa e l'altra ho fatto quello schema...

Ovviamente ci mancano anche i report, ma anche quello penso che verrà alla fine!!!

Vi dico la verità, ci sarebbe la possibilità di testare questo programmino a settembre per una maxi esercitazione, ma ci potremo riuscire?
Old 29-06-2010, 19:23   #18
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Io dire di continuare a discuterne qua. Non tutti ci possiamo trovare su msn contemporaneamente e non tutti lo usano. Qua invece i messaggi rimangono e si possono leggere con calma.
Tornando al progetto non si è nemmeno parlato di linguaggio, librerie grafiche, se deve essere un'applicazione desktop o web ecc. Almeno iniziamo a parlare di questo altrimenti serve a poco fare bozze e relazioni.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 08:58   #19
Jay85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Io dire di continuare a discuterne qua. Non tutti ci possiamo trovare su msn contemporaneamente e non tutti lo usano. Qua invece i messaggi rimangono e si possono leggere con calma.
Tornando al progetto non si è nemmeno parlato di linguaggio, librerie grafiche, se deve essere un'applicazione desktop o web ecc. Almeno iniziamo a parlare di questo altrimenti serve a poco fare bozze e relazioni.
quoto in toto
Old 30-06-2010, 09:19   #20
Pieroz02
Junior Member

Comunque anche io dico che sul forum va bene lasciare messaggi, così quando si ha tempo si possono leggere, il problema è che almeno per la prima parte potremmo sentirci in maniera chat per discuterne tutti i partecipanti...questo comprende anche la scelta del linguaggio e fino a che punto si possa arrivare!

Allora appena parlerò con gli altri posterò il linguaggio e il metodo per andare avanti! Va bene così???
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian