|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
consiglio x netbook: xp o 7 starter?
ciao a tutti!
dovrei prendermi un netbook usato, da usare nei viaggi, per navigare in wifi e scaricare foto dalla reflex, quindi mi serve assolutamente di poter installare digital photo prof della canon ed altri prog x foto, nonchè lettori di mp3, riproduz divx e qualcos'altro, probabilm office. sono indeciso tra un paio di modelli, uno con xp home e l'altro con 7 starter...secondo voi con quale vado più tranquillo? ho letto in rete che con starter ci possono essere probl di retrocompatibilità, me lo confermate coi che avete già prov ws sistema? io non lo conosco affatto! grazie e ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
in molti casi starter risulta avere troppe limitazioni
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
effettivamente qualche problemiccio con alcuni prg di grafica vecchi l'ho visto, ma ormai a questo punto i prg sono già stati patchati e/o riscritti con nuove versioni 100% compatibili
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vero( anche se in parte sono limitazioni che non vanno assolutamente ad inficiare l'uso del netbook)...
resta il fatto che è più reattivo di xp...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() stai confrontando un sistema castrato e uno no, se allo stesso modo ottimizzi xp (sp3) e gli disattivi anche i servizi inutilizzati diventa reattivo allo stesso modo e ha anche più memoria disponibile personalmente preferisco la seconda opzione con xp (qualora dovesse servire qualcosa basta riattivarlo) piuttosto che rimanere a piedi con la prima o dover far salti mortali Le limitazioni di Windows-7 Starter fanno imbufalire gli utenti
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ciò che dici è vero... Però io intendevo che per un normale utente (uso web surfing e office) anche starter può andar bene... che xp sia più completo questo non l'ho negato... più che altro stavo pensando su quali modelli venisse ancora venduto xp...considerando che a breve non sarà più supportato ufficialmente... suoi nuovi modelli non mi sembra presente...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.