Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 19:25   #1
Milenaa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
URGENTE: CONSIGLIO ACQUISTO HTC HD2

Scusatemi devo urgentemente acquistare uno smartphone con cui fare proprio tutto se possibile..ossia scrivere documenti da inviare, wi fi e navigatore, video, insomma tutto sia per ufficio che per divertimento..avrei pensato all'HTC HD2 o all' iPhone 4 ..quale mi consigliate? Meglio Touch screen o con tastiera? Meglio windows mobile 6.5 o Android? GRAZIE 1000!

Ultima modifica di Milenaa : 28-06-2010 alle 19:58. Motivo: URGENTE: CONSIGLIO ACQUISTO HTC HD2 o iPhone 4??
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:22   #2
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Guarda che iPhone 4 mica c'ha Android eh

io WM non l'ho provato direttamente, ma facendo un po' un giro tra i forum c'è una preferenza nettissima per iPhone o Android, quindi...
In termini di prezzo è nettamente più conveniente Android; iPhone costa uno scatafascio e non è certo nettamente superiore. Sicuramente è da preferire la tastiera fisica ma, a meno che non ti prendi un cellulare tipo Milestone, ti perderesti il full-touchscreen e tutto il bello della multimedialità. Quindi direi che il full-touchscreen è una scelta obbligata.

Ultima modifica di tulifaiv : 28-06-2010 alle 20:25.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 20:54   #3
Milenaa
Senior Member

A prescindere dai sistemi..quale mi consigli tra HTc HD 2 e IPhone 4? Quale è il piu completo per lavoro e divertimento?
Old 28-06-2010, 21:03   #4
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

iPhone 4 ad occhi chiusi.

ps.: a meno che tu non sia mancina
Old 28-06-2010, 23:23   #5
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Milenaa Guarda i messaggi
A prescindere dai sistemi..quale mi consigli tra HTc HD 2 e IPhone 4? Quale è il piu completo per lavoro e divertimento?
Dovendo proprio scegliere tra i due, io prenderei l'HD2.
Per ulteriori informazioni leggiti la review completa QUI.

Fossi al tuo posto valuterei anche l'acquisto dell'HTC Desire oppure del nuovissimo Samsung Galaxy S (entrambi basati su Android).
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 17:25   #6
Milenaa
Senior Member

..ragazzi sono sempre più confusa..quale tra l'Iphone 4, Samsung Galaxy S, l' HTC EVo 4G e l'HTC HD2? Vorrei il massimo per lavoro e divertimento..GPS obbligatorio. HELP!!!
Old 30-06-2010, 01:25   #7
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

La scelta personalmente la restringerei tra Samsung Galaxy S oppure l'HTC EVo 4G.

Leggiti questo articolo dove c'è una comparativa tra i terminali da te citati (escluso l'HD2), magari avrai le idee un po' più chiare.
Old 30-06-2010, 10:27   #8
Milenaa
Senior Member

..quale articolo?..

Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
La scelta personalmente la restringerei tra Samsung Galaxy S oppure l'HTC EVo 4G.

Leggiti questo articolo dove c'è una comparativa tra i terminali da te citati (escluso l'HD2), magari avrai le idee un po' più chiare.
Old 30-06-2010, 10:34   #9
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
..quale articolo?..
dipende cosa devi farci di preciso.
Comunque io andrei di iPhone 4
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 11:07   #10
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
..quale articolo?..
Questo: http://www.solopalmari.com/news/ipho...-evo-4g-e-ipad
Old 20-07-2010, 12:59   #11
Milenaa
Senior Member

VOlevo prendere l'HTC HD2 ma ha solo 440 MB di memoria interna e le card per l'espansione dicono che non possono essere utilizzate per programmi ma solo per archivio..è vero? Mi sarei quindi orientata per il SAMSUNG GALAXY o è meglio aspettare l'IPHONE4? AIUTOOOOOOOOOO
Old 20-07-2010, 13:00   #12
Milenaa
Senior Member

SAMSUNG GALAXY o IPHONE4??

VOlevo prendere l'HTC HD2 ma ha solo 440 MB di memoria interna e le card per l'espansione dicono che non possono essere utilizzate per programmi ma solo per archivio..è vero? Mi sarei quindi orientata per il SAMSUNG GALAXY o è meglio aspettare l'IPHONE4? AIUTOOOOOOOOOO
Old 24-07-2010, 19:46   #13
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
valutato l omnia hd,o il samsung wave,o ancora l'X10?
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 00:04   #14
greensheep
Senior Member

galaxy s senza ombra di dubbio! si trova a 200-300 euro in meno dell'iphone 4g e fa tutto quello che fa il 4g ed è piu veloce e personalizzabile grazie al migliore sistema operativo per smartphone del momento andorid
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 18:56   #15
gitantil
Member

Iscritto dal: Feb 2002
allora prendi lphone per avere lo smartphone più supportato, più votato ad i giochi, l'hd2 se utilizzi il cellulare come agenda e per lavoro, l'interfaccia è una meraviglia. Personalmente dopo aver provato il desire escluderei gli smartphone android per una lunga lista di motivazioni.
gitantil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 18:59   #16
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da gitantil Guarda i messaggi
Personalmente dopo aver provato il desire escluderei gli smartphone android per una lunga lista di motivazioni.
quali?
Old 25-07-2010, 19:13   #17
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da gitantil Guarda i messaggi
allora prendi lphone per avere lo smartphone più supportato, più votato ad i giochi, l'hd2 se utilizzi il cellulare come agenda e per lavoro, l'interfaccia è una meraviglia. Personalmente dopo aver provato il desire escluderei gli smartphone android per una lunga lista di motivazioni.
Curioso di sapere anche io il perchè!
Old 25-07-2010, 23:07   #18
gitantil
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Diciamo che le delusioni sono dovute al fatto che esistono tante varianti del sistema operativo, poichè ognuno lo personalizza come vuole. Ho avuto difficoltà ad installare alcune applicazioni, e sopratutto non ho potuto in alcun modo evitare di far connettere continuamente il terminale ad internet, cosa che sono riuscito a fare con symbian, con wm, e persino con ios. Ma poi, a meno che non si voglia smanettare con il rischio di invalidare la garanzia, dov'è l'assistenza htc, non è possibile sincronizzare il terminale con un mac ad esempio, il terminale sembra dimenticato nell'oblio. Il samsung sembra un terminare davvero competitivo ma dopo l'esperienza samsung dell'omnia hd ho giurato di non acquistare mai più un terminale da questa casa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso è l'idea che avevo maturato di android leggendo in giro; mi aspettavo un sistema operativo migliore, più completo e performante. Invece è uno dei tanti S.O. per certi versi uguale ad altri. Questi sono i motivi che mi hanno fdatto desistere dall'acquisto di un terminale android congiunto al prezzo troppo elevato dei dispositivi, almeno a palermo la differenza tra un galaxy S e un ipnone 4 sono circa 100 € ma l'apple ha il doppio di Ram, quindi non vedo neanche forte il motivo economico.
gitantil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 23:51   #19
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Le tante varianti casomai sono un pro e non un contro. Se vuoi rimanere con le versioni ufficiali puoi benissimo farlo; con Android hai in più la possibilità di rootare il cell e farci letteralmente quasi quello che vuoi, mentre con gli altri no.

La connessione a internet si può ovviamente disabilitare: non so come si faccia sugli altri telefoni, ma io sul Desire avevo un'apposita voce del menu, e volendo c'era anche un pulsantino che potevo mettere sulla home per attivare la rete mobile quando e come volevo io. cmq con una flat dati la connessione continua non è un problema, casomai il problema è che consuma batteria...

Il rischio di invalidare la garanzia credo sia molto molto limitato: a meno che non caschi un fulmine su casa tua mentre flashi una particolare porzione del software, il root credo che sia reversibile.

Personalmente non ho mai avuto problemi ad installare alcunché.

Per la sincronizzazione con mac non so dirti, io ho solo PC.

100€ di differenza vuol dire che il tuo negoziante vende Galaxy S a 560€ ? bel ladro scusa
Old 26-07-2010, 09:05   #20
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi

l'evo 4g a parte che non è in vendita in italia, lo lascerei perdere, schermo pessimo.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian