Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2010, 15:10   #1
pietroluca
Member

L'Avatar di pietroluca

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Italy
Hardware Apple di fascia media

Salve sono un utente PC. Vorrei acquistare un MAC però.

La domanda che io pongo è questa: il portatile MAC più economico costa 1000€, ha componenti hardware di fascia basso-media, schermo piccolo, poche connessioni. HP a 550€ offre il DV6 che ha componenti hardware di fascia alta, il doppio delle connessioni e qualità di assemblaggio ottima. Come mai il MAC costa il doppio e l'hardware è cento volte peggio? Stessa cosa con i Computer fissi. Non riesco a capire. Per favore spiegatemi.
pietroluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 15:24   #2
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Perchè il target Apple è quello degli acquirenti masochisti
Old 27-06-2010, 15:46   #3
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
forse perchè l'hardware non è solo le componenti che vedi tu?
o perchè si paga anche osx?
o perchè si paga anche la moda che ci sta dietro?
e via andare..
Old 27-06-2010, 16:05   #4
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
forse perchè l'hardware non è solo le componenti che vedi tu?
o perchè si paga anche osx?
o perchè si paga anche la moda che ci sta dietro?
e via andare..
il design (che non vuol dire solo tracciare due belle linee) più che la moda
Old 27-06-2010, 16:22   #5
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Se col pc ci lavori il tempo che risparmi con mac os x vale molto più delle poche centinaia di euro che costa in più.

Se non ci lavori è più piacevole da usare.

Se non ti interessa tutto questo comprati l'HP e vai sul sicuro.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 16:31   #6
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
il design (che non vuol dire solo tracciare due belle linee) più che la moda
Si io il design lo mettevo insieme all'hardware in generale, parlando di moda intendevo che comunque c'è poco da fare, un Mac un pochino fa figo (specialmente in certi ambiti lavorativi) e quindi si paga anche quel valore aggiunto.
Old 27-06-2010, 16:53   #7
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Ah ok
Old 27-06-2010, 16:57   #8
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Design e moda si pagano c'è poco da fare....
Apple è sempre stata più cara...

Io da poche settimane ho abbandonato un pc win (ottimo per altro come prestazioni) per passare a mamma Apple...
Beh per ora utilizzando osx mi sto trovando davvero bene, intuitivo e fa tutto quello che serve senza troppi sbattimenti...!

Quindi mac costa di più, ma paghi anche la piacevolezza di utilizzo secondo me...

PS: che alla fine ora non sono neppure carissimi (new mac mini a parte...) perchè un iMac 27 ha un 800 euro buoni solo di monitor... non eccelso per il fotoritocco ma cmq validissimo.
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 17:41   #9
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Comunque semplicemente i target sono diversi. Io stesso fino ad un paio di anni fa non concepivo di prendere un Mac, poi passati i 30 anni, finito di avere tempo di giocare e cazzeggiare troppo, allora si apprezza il fatto di avere un Mac, non preoccuparsi delle magagne di Windows, si apprezza il lavorare nel completo silenzio ecc.ecc.ecc.

Non credo che la gente fino ai 25 anni possa dare valore a queste cose, di solito da giovani si pensa a giocare, mettersi i neon nel case e overclockare il pc. Tutte robe che facevo anche io eh, da bravo nerd, però col tempo si cambia.
Old 27-06-2010, 18:02   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
@Para Noir
parla per te
uso Mac da quando avevo 13 anni, e mio fratello aveva anche overclockato (hardware, col saldatore) il suo powerbook.
non bisogna essere per forza over-30 per apprezzare i Mac
Old 27-06-2010, 18:35   #11
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Comunque semplicemente i target sono diversi. Io stesso fino ad un paio di anni fa non concepivo di prendere un Mac, poi passati i 30 anni, finito di avere tempo di giocare e cazzeggiare troppo, allora si apprezza il fatto di avere un Mac, non preoccuparsi delle magagne di Windows, si apprezza il lavorare nel completo silenzio ecc.ecc.ecc.

Non credo che la gente fino ai 25 anni possa dare valore a queste cose, di solito da giovani si pensa a giocare, mettersi i neon nel case e overclockare il pc. Tutte robe che facevo anche io eh, da bravo nerd, però col tempo si cambia.
Verissimo...! Infatti io sono passato a mac (avendo un pc occato con i neon.... ) perchè non ci gioco più con il pc e la comodità di osx è ottima.

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
@Para Noir
parla per te
uso Mac da quando avevo 13 anni, e mio fratello aveva anche overclockato (hardware, col saldatore) il suo powerbook.
non bisogna essere per forza over-30 per apprezzare i Mac
non bisogna esser over 30 per apprezzare mac ma è anche vero che sei uno smanettone il mac non è il massimo della vita...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Old 27-06-2010, 21:12   #12
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
se poi alla spesa si aggiungono quei 150€ per l'applecare, per tre anni si ha per le mani un MAC che lo possiamo anche buttare sotto un camion e poi portarlo a far riparare che ce lo ritroviamo "nuovo" in meno di una settimana e senza spendere un cent..
..quanto costa una batteria di un HP che già dopo 6 mesi dura mezzora e qualche secondo?!?!?
..e se dopo un anno si rompe il monitor?!? solo per le spese di spedizione ci si lascia giù un patrimonio e minimo sono SETTIMANE senza notebook per le mani

Il MAC costa, ma c'è il suo perchè, e non è solo per la mela stampata sopra
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 12:24   #13
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi

Io o avuto ESATTAMENTE il tuo stesso iter
Ex smanettone che quando ha dovuto comprare il computer per fare la personcina seria si e' comprato un mac. Lo ha tenuto 3 anni, lo ha rivenduto a 550 euro e se n'e' comprato un altro. E si e' innamorato 2 volte.
Old 29-06-2010, 15:48   #14
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da _zAx_ Guarda i messaggi
L'apple care costa 250€ e non 150, a meno che non compri su e-bay un serial con il rischio che non sia valido...
Inoltre l'assistenza non fa miracoli! Se ti casca dell'acqua sul portatile, quando lo porti all'assistenza non ti restituiscano un macbook nuovo a gratis!
... 179 euro in apple store........

Ultima modifica di Raptor21 : 29-06-2010 alle 15:52.
Old 29-06-2010, 16:03   #15
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

magari parlava dei macbook da 13" per i quali costa 250 euro, 350 per i 15 e 17".
Old 29-06-2010, 18:51   #16
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

azz allora come non detto.......
Old 29-06-2010, 19:32   #17
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da _zAx_ Guarda i messaggi
Link allo store apple italiano: http://store.apple.com/it/product/MC258?mco=MTYzNjAwMzk
Leggo 249€ per il modello da 13" pollici base.
sisi errore mio... pensavo costassero tutte uguali
Old 03-07-2010, 15:38   #18
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
certo che ci vuole coraggio per dire che gli HP cosumer tipo il pavillion sono di qualità ottima....

Poi non capisco una cosa, tutta sta manfrina salta fuori sistematicamente con i prodotti Apple e nessuno dice niente di Sony ad esempio vende prodotti costosi e strapieni di difetti...mah certe dinamiche stento sempre a comprenderle
Old 03-07-2010, 18:28   #19
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da pietroluca Guarda i messaggi
Salve sono un utente PC. Vorrei acquistare un MAC però.
Scusa ma perché vorresti acquistare un Mac?
Old 12-07-2010, 13:56   #20
pietroluca
Member

L'Avatar di pietroluca

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Italy
Windows non mi soddsfa

Allora io voglio passare a MAC perchè Windows non mi soddisfa.
Io sono un tecnico. Faccio assistenza a domicilio per formattazioni, salvataggi dati, ho gli hdd esterni ecc. Ma è dal 2002 che ho semrpe e solo avuto PC.

il mio primo PC è stato un celeron 300 con Windows 98. Solo problemi.

Poi ho avuto un P4 2.4 ghz, asus p4s533x, gforce 4TI4800, 1gb ram, win xp pro, e mi sono trovato molto benissimo, e ho dovuto formattare in media una volta ogni 6-7 mesi giusto per pulizia.

Poi ho avuto un AMD64, gforce6600gt,1.5gb, sata, win xp,
ho avuto molti problemi con la mobo gigabyte.

Il PC che ho attualmente mi sta dando un pò di problemi, e cred c'entri Windows.

Il PC è quello in firma. Solo che prima avevo una Ge Force 8800 GT (poi l'ho rotta), e ora ho la 2900 PRO che l'ho pagata una fesseria. Da allora ho avuto tantissimi problemi. Ho dovuto formattare molte volte (WIN7). Basta che installo un programma sbagliato o altro il PC non si riprende più. E io ho sempre e solo installato, Ccleaner, nero, pwrDVD, office2010, e altri programmi che sono buoni. Non ho ne codec particolari strambi, ne utility infinite (solo ccleaner, e aulogist. defrag). Eppure da quando ho l'ati, pure formattando e mettendo driver nuovi, solo problemi.
Inoltre l'hdd seagate ho dovuto mandarlo in garanzia 2 volte.

Ho fatto vari programmi di test ma risulta tutto ok.

Un mio amico ha detto che sono i driver catalist a fare schifo che rendono instabile al massimo il sistema(tutt'ora il mio PC è molto instabile).

Alcuni mi dicono che è Windows che ha sempre fatto schifo.

Cioè sono intenzionato a passare a MAC, poichè in tanti anni che ho formattato e fatto assistenze a PC mai un MAC mi è capitato, e tutti dicono che non danno problemi.

Può anche essere che i pezzi sembrerebbero di fascia bassa, ma in realtà sono di prima scelta però.

Non saprei. Voglio passare a MAC, ma voglio avere la certezza di avere un S.O. con un carattere forte, ovvero che non si imballa al primo programmino che da probelmi. Un mio amico con pc appena formattato, mette nero 10, da un problmea all'installazione, gli cancella il masterizzatore dalle risorse....HA DOVUTO RIFORMATTARE!!! Il problema non siamo riusciti a risolverlo.

Comuqnue ho parlato di HP, poichè il prezzo è davvero bassissimo, e chiunque ha i portatili HP DV6, molti consigliati da me e formattati da me, non hanno mai dato problemi di alcun genere. Sono molto veloci, belli da vedere, di buona qualità, e rifiniti bene. Cioè a 550€ prendi un bellissimo Notebook.

Però appunto vorrei che i 1300€di un apple siano giustificati, e se il S.O. è esente da noie, già è un buon inizio.
pietroluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian