|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Una volta avviato il pc inizia il riavvio infinito
Salve a tutti ho un pc Intel Prescott 2ghz su MoBo Asus p5gd1 pro e 1 gb ram. il pc ha deciso di nn avviarsi più o meglio si accende partono le ventole carica il bios carica il sistema operativo e ad un certo punto si sente come un click(come quando uno preme il tasto power e il pc si spegne) e si riavvia ma la cosa ancora più strana è che prima di riavviarsi compare una schermata blu di un secondo con delle scritte bianche che purtroppo nn riesco a leggere...io ho pensato che sia un problema di hard disk...voi che mi dite? Inoltre ho un problema costante con la temperatura del pc continuo con i dettagli o devo aprire una nuova discussione nella sezione adatta?? grazie in anticipo
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Se hai dubbi sull'HD, staccalo dal bus e dall'alimentazione e prova ad avviare: il bios si deve caricare. Per cautela entra nel bios e setta su on i controlli di temperatura. Prima del fattaccio hai cambiato qualcosa (CDrom, periferiche varie, ecc.)?
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
no a parte che ho smontato il dissipatore sotto la ventola del processore e c'ho messo un pò di pasta termica perchè l'altra si era indurita...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro che non si tratti di 106 °F che equivalgono a circa 42 °C. Comunque hai fatto bene a cambiare la pasta conduttiva, sperando che abbia tolto la vecchia (sul forum c'è scritto come fare). Hai notato miglioramenti?
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sì, fai un bel lavoro seguendo le istruzioni, perchè ti deve durare negli anni.
Non risparmiare pochi euro per una pasta termica scadente...questa volta ti è andata bene e non si è fritto niente, la prossima volta potrebbe andare peggio! Parafrasando il tuo motto: "Una fenice risorge dalla cenere, torna al fuoco per quanto tu la possa uccidere...; il procio NO!"
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Quote:
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.