Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2010, 01:41   #1
pitro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
[Ao+sped] Macbook 2.26 con lcd rotto

vendo macbook unibody 2.26 versione 6.1 . quello con 2gb di ram DDR3 a 1066MHz , processore Intel Core 2 Duo a 2,26GHz con 3MB di cache L2 e hard disk da 250gb.
acquistato a metà dicembre 2009 ancora in garanzia fino a dicembre 2010.

mi è andato rotto lo schermo, poi ho gravato ulteriormente la situazione togliendoci tutti i detriti (non che fosse stato di vetro però tenerlo così mi sembrava pericoloso) quindi ho levato tutto il gruppo lcd e illuminazione della mela. Questo tizio sembra che sostituisce lo schermo con una cifra di 200 euro. io non lo faccio rimettere apposto perchè gia lo volevo dare via per prendere un pro (mi piace il grigio.. bianco mi sa di femminile) . e poi non so nemmeno quanto il gioco vale la candela! (questo lo dico perche non voglio paccare nessuno e neanche farmi una brutta nomina sul forum! sono una persona onesta)
per ora lo sto utilizzando con un monitor esterno sul piedistallo bookarc con la wireless keyboard e il magic mouse! tra l'altro ho notato che non sta chiuso molto bene vai a sapere ste plastiche che si piegano per una bottarella.. quindi sul bookarc oltre a stare bene sta anche bello chiuso!

del portatile chiedo 450 + spese di spedizione compreso di scatola originale ecc ecc, se no ve lo cedo a 450 con spedizione a mio carico ma solo con macbook alimentatore e il disco di mac osx snow leopard così mi costa meno e faccio un imballaggio piu piccolo!

in tal caso se siete interessati ad usarlo come me, non piu da portatile ma da fisso cedo anche gli accessori sopra citati. per il prezzo ci accordiamo!

vecchio prezzo 450 euro ------) nuovo prezzo 400 euro

video fatto prima di rompere lcd ma funziona allo stesso modo

Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
Foto 7
Foto 8

Foto 9
Foto 10
Foto 11

clicca sul nome della foto per vederle.

Ultima modifica di pitro : 27-06-2010 alle 20:55. Motivo: limata di prezzo visto il costo del lcd
pitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 05:40   #2
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
Quote:
Originariamente inviato da pitro Guarda i messaggi
Vendo macbook unibody 2.26 versione 6.1 . Quello con 2gb di ram DDR3 a 1066MHz , processore Intel Core 2 Duo a 2,26GHz con 3MB di cache L2 e hard disk da 250gb.
Acquistato a metà dicembre 2009 ancora in garanzia fino a dicembre 2010.
Questo tizio sembra che sostituisce lo schermo con una cifra di 200 euro. Io non lo faccio rimettere apposto perchè gia lo volevo dare via per prendere un pro (mi piace il grigio.. bianco mi sa di femminile) . e poi non so nemmeno quanto il gioco vale la candela! (questo lo dico perche non voglio paccare nessuno e neanche farmi una brutta nomina sul forum! sono una persona onesta)
per ora lo sto utilizzando con un monitor esterno sul piedistallo bookarc con la wireless keyboard e il magic mouse! tra l'altro ho notato che non sta chiuso molto bene vai a sapere ste plastiche che si piegano per una bottarella.. quindi sul bookarc oltre a stare bene sta anche bello chiuso!
Il modello in tuo possesso è un MacBook Unibody in policarbonato ed esattamente A1342 Late 2009, lo schermo LCD è retroilluminato a LED.

Il link che hai fornito è per la sostituzione del pannello dei MacBook fino al modello Early 2009 dotati della retroilluminazione a CCFL, quindi non compatibile.
Comunque lo stesso tizio, utente eBay aldo9106, sostituisce il display anche alla versione da te in possesso.
La cifra da lui richiesta per il modello A1342 è ben il doppio, 400 euro, di quella da te riportata per la riparazione.

Per non invalidare la garanzia residua la riparazione la deve eseguire un centro assistenza Apple, sicuramente il costo per la riparazione presso Apple sarà molto sopra le 400 euro.

Illuminazione a CCFL

Illuminazione a LED

Ultima modifica di enter : 27-06-2010 alle 06:02.
enter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 08:46   #3
pelatoscatenato
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: roma
coda a prezzo DECISAMENTE piu basso.
è possibile avere foto?
pelatoscatenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 10:21   #4
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
coda

hai pvt
Old 27-06-2010, 12:16   #5
pitro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enter Guarda i messaggi
Il modello in tuo possesso è un MacBook Unibody in policarbonato ed esattamente A1342 Late 2009, lo schermo LCD è retroilluminato a LED.

Il link che hai fornito è per la sostituzione del pannello dei MacBook fino al modello Early 2009 dotati della retroilluminazione a CCFL, quindi non compatibile.
Comunque lo stesso tizio, utente eBay aldo9106, sostituisce il display anche alla versione da te in possesso.
La cifra da lui richiesta per il modello A1342 è ben il doppio, 400 euro, di quella da te riportata per la riparazione.

Per non invalidare la garanzia residua la riparazione la deve eseguire un centro assistenza Apple, sicuramente il costo per la riparazione presso Apple sarà molto sopra le 400 euro.

Illuminazione a CCFL

Illuminazione a LED

porcaccia la miseriaccia.. spiegazione molto utile. non essendo molto esperto nel campo,pensavo fossero uguali gli schermi. vorra dire che limo un pochino.
Old 27-06-2010, 12:18   #6
VirtualT.
Senior Member

L'Avatar di VirtualT.

Iscritto dal: Feb 2010
CODA...ti ho mandato un PM
fammi sapere
grazie
Old 27-06-2010, 12:20   #7
pitro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nightblade Guarda i messaggi
coda

hai pvt
ora ti rispondo al pvt.

essendo che ho gli accessori esterni e lo sto utilizzando ancora tutt'ota per scrivere questo post, scendo a 400 euro non meno.
di meno me lo tengo! è come avere un mini

cmq foto a breve..
Old 27-06-2010, 12:52   #8
pitro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VirtualT. Guarda i messaggi
CODA...ti ho mandato un PM
fammi sapere
grazie
letto e risposto
Old 27-06-2010, 13:05   #9
devil_84
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Città: siano
CODA per 250 dato che ci vogliono 400 euro per ripararlo
devil_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 14:35   #10
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
coda a 300....
Old 27-06-2010, 17:09   #11
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Quote:
ora ti rispondo al pvt.

essendo che ho gli accessori esterni e lo sto utilizzando ancora tutt'ota per scrivere questo post, scendo a 400 euro non meno.
di meno me lo tengo! è come avere un mini

cmq foto a breve..
Tienilo pure no problem ma 400 non li vale ;-)
Old 27-06-2010, 18:45   #12
fabrizioq
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nonantola (MO)
Se e' l'unibody bianco li vale eccome, ovviamente bisogna essere pratici della riparazione di notebook, ma su ebay il solo schermo di ricambio da venditori UK si trova a circa 90 euro.......quindi per chi e' pratico e' un affare, poi sempre su ebay con 60 euro si fa' l'applecare e voila'. Mac nuovo e in garanzia con 550 euro!
fabrizioq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 19:26   #13
pitro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabrizioq Guarda i messaggi
Se e' l'unibody bianco li vale eccome, ovviamente bisogna essere pratici della riparazione di notebook, ma su ebay il solo schermo di ricambio da venditori UK si trova a circa 90 euro.......quindi per chi e' pratico e' un affare, poi sempre su ebay con 60 euro si fa' l'applecare e voila'. Mac nuovo e in garanzia con 550 euro!
Grazie Fabrizioq per il sostegnio,
Per chi mi fa offerte ridicole sia in pm che nel post neanche rispondo. Chiedo 400 e voglio 400. Il pc è utilzzabile tutt'ora. In serata posto le foto
Old 27-06-2010, 19:29   #14
fabrizioq
Senior Member

Quote:
Per chi mi fa offerte ridicole sia in pm che nel post neanche rispondo. Chiedo 400 e voglio 400. Il pc è utilzzabile tutt'ora. In serata posto le foto
Figurati, quel che e' giusto e' giusto!
Se non avessi appena concluso per un macbook pro te lo avrei preso io
Old 27-06-2010, 19:46   #15
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Quote:
Poi mi dici dove lo trovi a 90 euro eh...
Old 27-06-2010, 19:51   #16
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Quote:
Mi è andato rotto lo schermo, poi ho gravato ulteriormente la situazione togliendoci tutti i detriti (non che fosse stato di vetro però tenerlo così mi sembrava pericoloso) quindi ho levato tutto il gruppo lcd e illuminazione della mela.

Tra l'altro ho notato che non sta chiuso molto bene vai a sapere ste plastiche che si piegano per una bottarella.. quindi sul bookarc oltre a stare bene sta anche bello chiuso!
Quindi oltre al display quali pezzi vanno sostituiti?
Inserire delle foto per capire lo stato attuale del notebook e i componenti mancanti? La cover superiore è danneggiata?

Quote:
Puoi fornire i link dei prezzi indicati? Ricorda che in Inghilterra c'e' la sterlina e le spedizioni.
Con 749/799 euro lo prendi nuovo con 12 mesi di garanzia senza fare troppe tarantelle.

Ultima modifica di enter : 27-06-2010 alle 19:54.
Old 27-06-2010, 19:54   #17
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Quote:
Beh chiaro che questo e' un mercatino e ogniuno indica il prezzo che vuole a prescindere se non lo si vendera' mai oppure dopo 3 minuti. Dico soltanto che per quel che mi riguarda avendo la p.i. I
il macbook bianco lo trovo in offerta a 600 euro netto iva e visto che riparato al tuo prezzo non mi viene meno di 550, a me e' cmq troppo caro perche' con 50 euro in piu' lo prendo nuovo con 12 mesi di garanzia e soprattutto non riparato ma immacolato.

Tutto questo ovviamente imho.
Old 27-06-2010, 20:02   #18
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Quote:
Originariamente inviato da Nightblade Guarda i messaggi
Il macbook bianco lo trovo in offerta a 600 euro netto iva /...../ lo prendo nuovo con 12 mesi di garanzia e soprattutto non riparato ma immacolato.
Dove?
Old 27-06-2010, 20:09   #19
Nightblade
Senior Member

L'Avatar di Nightblade

Quote:
Dove?
Da me a Torino il macbook da 2,26 ghz al media****d lo vendono in offerta a 749 euro fino ad esaurimento scorte direttamente in negozio(c.so giulio cesare).
Old 27-06-2010, 20:19   #20
fabrizioq
Senior Member

Quote:
Quindi oltre al display quali pezzi vanno sostituiti?
Inserire delle foto per capire lo stato attuale del notebook e i componenti mancanti? La cover superiore è danneggiata?

Puoi fornire i link dei prezzi indicati? Ricorda che in Inghilterra c'e' la sterlina e le spedizioni.
Con 749/799 euro lo prendi nuovo con 12 mesi di garanzia senza fare troppe tarantelle.
lo so' benissimo ch ein inghilterra c'e' la sterlina, ne ho appen apreso uno il mese scorso e' l'ho pagato 90 euro spedito,il link non e' necessario basta farsi una ricerca veloce su ebay. Nuovo costa 999 il modello praticamente identico, con pochi mhz in piu', mi sa' che le tarantelle le fai tu
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian