|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma, Verona
|
Asus P5E3 WS - Interpretare i beep del bios
E' una di quelle mattine sfortunate: acceso il pc, nessuna risposta. Via una periferica dietro l'altra, fino a rimanere con la sola motherboard + processore. Tento a questo punto di interpretare i beep della motherboard (una volta riaggiunta la Ram, altrimenti quello che mi giunge è il classico bipbipbip non stop da totale assenza di memoria):
Beeeeep - beep beep - beep Un beep lungo e poi tre corti, di cui l'ultimo mi sembra seguire ad una leggera pausa. Schermo nero. Le periferiche, trasferite su una seconda macchina, sono tutte funzionanti - l'unica cosa che non posso testare altrove è la ram. Per completezza, la macchina "messa a nudo" è un Q6800 Extreme su motherboard P5E3 WS, con due stick DD3 super talent da 4gb l'uno di cui non conosco bene le caratteristiche. Qualche suggerimento? Grazie, a.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard
e cmq nel thread guida sui bios sono riportati i BEEP e loro significato CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.