|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
è fattibile?
Ciao a tutti, non posto molto spesso in questa sezione, ma sono un linuxaro della domenica, con Ubuntu 10.04.
Sono studente, ma nel tempo libero faccio interventi di manutenzione su pc maltrattati e ovviamente mi porto sempre un live cd di ubuntu per recupero dati e formattazioni, oggi mi è venuta però un' altra idea. Ho una pena usb da 32gb della transcend, posso creare sulla penna un partizione da 200mb in cui installare Damn small linux o simili come portable OS? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ottimo, la procedura è quella che si trova normalmente su google?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok ok ho capito, il problema è piuttosto partizionare la penna usb, da win ci sto impazzendo, da ubuntu va meglio?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sì, risolto da ubuntu, windows non fa partizionare le periferiche rimovibili manco a pagarlo, adesso installo slax seguendo le guide, vi farò sapere.
p.s. ho deciso di usare slax |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Cmq portati sempre dietro il cd di una distribuzione live, non tutti i bios
permettono il boot da usb |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sì, lo so, quelli più vecchi non la permettono.
dopo varie peripezie son riuscito a installare slax su un'altra pen drive, ora non riesco a connettermi con alice neanche con pppoe-setup e pppoe-start... domani riproverò, nel frattempo aggiornando xorg si sono sputtanati i driver ati su ubuntu
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
alla fine ho rinunciato a slax perché non c'era verso di a far funzionare pppoe con alice, quindi ho deciso di usare ubuntu semplicemente alleggerito un po' e funziona molto bene anche se devo capire come installare openbox
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora usa lubuntu o linux mint + lxde
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
no be' adesso sto scaricando ubuntu custumization kit e vedo che riesco a fare, mint non mi piace.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
perché non puppy ? la regina delle live.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
purtroppo sia con puppy che dsl ho problemi a connettermi a internet, cosa che con ubuntu so come risolvere. lubuntu malgrado lxde mi è sembrata meno reattiva di ubuntu senza ottimizzazioni
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Al limite a quello che hai già fatto, togli gnome e mettici lxde. Non si sa mai che razza di pc dell'anteguerra ti capitino sotto mano
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
PcLinuxOs LXDE funzia che è una bomba e la configurazione della rete è molto semplice. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio per il vostro aiuto, sto continuando a formattare la penna in cerca di una distro diversa da ubuntu che riesca a far connettere a internet con pppoe.
con puppy non c'è proprio verso, carica le pagine a metà e delle mie impostazioni se ne fotte adesso provo quelle che mi hai consigliato Amuro p.s. mi viene il dubbio che ad alice stian simpatiche solo le distro debian based, con cui comunque serve pppoeconf
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1 Flickr Ultima modifica di stetteo : 28-06-2010 alle 15:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.