|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
HDMI e DVI
Buon giorno a tutti,
avrei una domanda da porvi , da neofita del digitale e del mondo dei monitor! Ho comprato ieri un monitor con tecnologia led full hd etc etc. Ha due uscite , la HDMI e la DVI La mia scheda video nel pc ha solo l'uscita DVI , ed infatti ho attaccato il monitor con un cavo DVI-DVI. Visto che non me ne capisco... e che leggendo su wikipedia non sono riuscito a chiarirmi le idee , vi chiedo: Se io utilizzassi un cavo HDMI(schermo)---->DVI(pc) cambierebbe qualcosa rispetto ad un DVI--->DVI che sarebbe ciò che ho ora? Se io comprassi una scheda video con uscita HDMI e utilizzassi quindi un cavo HDMI--->HDMI , cambierebbe qualcosa? che cosa? ![]() Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Visivamente non cambierebbe nulla. Cambia che mediante HDMI puoi veicolare l'audio ed ascoltarlo sulle casse acustiche del monitor, se presenti. Per farlo pero` devi connettere la scheda audio (integrata o meno) alla scheda video mediante un cavo appropriato ed abilitare cio` via software.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.