Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-06-2010, 16:55   #1
Pach
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
migliore dissipazione cpu

ciao.
ho un vecchio portatile e facendola in breve devo dissipare per bene il processore (un amd athlon xp 1800 M) quale pasta ter. mi consigliate tra queste:
ARCTIC COOLING MX-3
Arctic Silver Adhesive
Noctua NT-H1
ARCTIC COOLING MX-2 Pasta Termica 4gr

grazie
Pach è offline  
Old 25-06-2010, 17:39   #2
Booob
Member

L'Avatar di Booob

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pach Guarda i messaggi
ciao.
ho un vecchio portatile e facendola in breve devo dissipare per bene il processore (un amd athlon xp 1800 M) quale pasta ter. mi consigliate tra queste:
ARCTIC COOLING MX-3
Arctic Silver Adhesive
Noctua NT-H1
ARCTIC COOLING MX-2 Pasta Termica 4gr

grazie
Di sicuro l'artic cooling mx-3!
l'MX-2 è stata una delle migliori paste, la MX-3 è una versione leggermente migliore.
Se vuoi rispamiare prendi l'MX-2, se vuoi spendere un po' di più per qualche grado in meno prendi l'MX-3!

P.S: la prossima volta metti un titolo migliore, tipo "Migliore pasta termica?", perchè com'è ora sembra stai chiedendo a riguardo dei dissipatori e non alla pasta
Booob è offline  
Old 25-06-2010, 19:01   #3
Pach
Senior Member

Quote:
Di sicuro l'artic cooling mx-3
ok ne devo mettere un chicco piccolo vero?
senti ma secondo te la mancanza di pasta per la cpu potrebbe essere l'unica imputabile dello spegnimento improvviso del portatile? thank
Pach è offline  
Old 25-06-2010, 19:14   #4
Booob
Member

L'Avatar di Booob

Quote:
ok ne devo mettere un chicco piccolo vero?
senti ma secondo te la mancanza di pasta per la cpu potrebbe essere l'unica imputabile dello spegnimento improvviso del portatile? thank
Ovvio, eccessiva pasta farebbe l'effetto contrario, bloccando al calore di passare dalla CPU al dissipatore.
Comunque controlla con qualche programma apposito la temperatura della cpu (per es. Everest), se vedi che continua ad aumentare fino a quando si blocca il pc allora si, il problema è quello.
Se la cpu invece rimane sui 45-60°c non dovrebbe essere quello il problema!
Booob è offline  
Old 25-06-2010, 19:29   #5
Pach
Senior Member

Quote:
Se la cpu invece rimane sui 45-60°c non dovrebbe essere quello il problema
a questo punto credo che il problema sta sulla mobo.
everest non mi da però la temp della mobo, forse il pc troppo vecchio!
Pach è offline  
Old 25-06-2010, 20:41   #6
Booob
Member

L'Avatar di Booob

Quote:
a questo punto credo che il problema sta sulla mobo.
everest non mi da però la temp della mobo, forse il pc troppo vecchio!
mmh è strano però..Potrebbe essere qualcosa a livello software, ma dubito possa spegnere improvvisamente il pc...In ogni caso provato una formattazione?
Booob è offline  
Old 25-06-2010, 21:48   #7
Pach
Senior Member

già formattato.
comunque compro la pasta e vediamo se cambia qualcosa. grazie per l'interessamento.
Pach è offline  
Old 26-06-2010, 01:54   #8
dario-vnc
Senior Member

L'Avatar di dario-vnc

Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
Mi raccomando non esagerare con la pasta, senò invece di migliorare le temp peggiorano!
Ho concluso: KeySim ; Madmax26 ; TheMash ; laur_13; darioritto ; anto_demeter ; mcm456 ; 4HwGenXX ; luigiss ; Fraspace92 ; ASSTO ; maranga1979 ; Darkwater; computerparts ; DANKO78 ; Kamzata ; kofano ; kibo87 ; deviljack2; BrutPitt ; ilpomello
dario-vnc è offline  
Old 27-06-2010, 11:21   #9
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
sezione errata
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian