|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
"Soddisfatti o rimborsati" della vs. 8500?
Piccolo sondaggio (non polemico) dovuto al fatto che sempre d+ su questo forum noto gente che lamenta i problemi + disparati con la 8500/8500LE ed i vari giochi... non solo, anche incompatibilità hardware con alcune mobo e di drivers...
Volevo solo capire il grado di soddisfazione OBIETTIVO di chi l'ha acquistata e la usa, visto che prima di comprare la GeF3 anch'io ero stato tentato da una 8500 ma all'ultimo ho rinunciato... Poi, per la par condicio, se ne farà anche uno sulle GeF3, anche se i post di problemi con le GeF3 mi sembrano abbastanza rari.... Ciauz!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Firenze - Nosgoth
|
Pienamente soddisfatto, anche perchè venivo da una tnt2 ultra, e la differenza è notevole
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Up!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: varese
|
se "avessi" preso il geforce
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
io ho votato non lo so perchè la scheda l'ho avuta solo 9 giorni e sono 5 settimane che aspetto di riaverla
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Io la penso così
Sono passato nel giro di 2 mesi dalla Asus 7100/tv alla radeon 7500, radeon 8500 che dopo 5 giorni si è rotta. Mi sono preso la hercules GF3 TI 200 l'ho subito o.c da bios a GF3, ottima.
A parte la sfiga di rompersi mi aspettavo di più dall'8500 come grafica e dvd, sono superiori al GF2, ma con il GF3 non la spuntano proprio, lascio perdere il discorso driver. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Lotar: non la spuntano???Hai visto i bench?? Non direi che sono molto superiori... ma su molti test la spuntano eccome...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
DVD della Gf3 migliori? Mamma mia cosa si arriva a dire
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
molto soddisfatto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non ho ancora visto un test per misurare se si vede bene o no.
Se parli di 3DMark non c'è nulla dire sono veloci più del geforce, ma a me questo non interessava. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dj non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Comunque ripeto è soggettivo, anche se in rete troverai molte recensioni che avvallano il mio pensiero. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Minax mi fido e ne sono contento, e sono pure pronto a ricomprare una radeon, per il momento no.
P.S Come driver ho provato quelli del cd i beta 9005 e 9010 poi si è rotta. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Piu' che soddisfatto la mia 8500 retail non si è mai bloccata
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu hai dei link, postameli. Io non ho detto che le Gf3 facciano schifo, ho solo detto che non sono migliori del Radeon. Appunto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Vedi DJ, essendo questo un sondaggio, ognuno vota e se possibile riporta le sue esperienze, senza trasformare nella solita bolgia il post pertanto sono del tutto fuori luogo affermazioni come la tua: DVD della Gf3 migliori? Mamma mia cosa si arriva a dire.
Potevi semplicemente affermare che a te non risultava, riportare le tue eventuali esperienze, sarebbero servite a tutti, ti ricordo che in un passato abbastanza recente TU da possessore di un GF2 sul forum di nvitalia difendevi a spada tratta tali schede e adesso lo fai in uguale misura per il radeon, se ci vogliamo aiutare dobbiamo essere più obiettivi. Volutamente non ho fatto cenno al discorso driver, perché ritengo che molti problemi attribuiti ad Ati, in effetti, siano causati dagli stessi utenti con installazioni e settaggi non proprio perfetti, e tantomeno alla qualità delle schede in termini di prestazioni. Comunque eccoti un Link ad una recensione http://www.3ditalia.com/articoli.php3?id=2868 Fammi sapere cosa ne pensi, Ciao. |
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi ti è andata male, di solito scrivo quello che penso e visto che mi accusi di fare e dire cose che non penso, so di per certo di non averlo mai fatto. Ti è andata male, riprova. Quote:
Quote:
E poi se ti leggi bene quello che ho detto riporto tra parentesi la frase "problemi a parte è ovvio", se no ci mettiamo a confrontare il cielo di Q3 con le S3TC e vediamo quale è migliore. Non voglio farlo, solo farti notare che non è giusto dire "le Gf3 sono migliori nei dvd" solo perchè vecchie release dei driver davano problemi sotto il 98.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Da questo punto in avanti in un " crescendo Rossiniano "
http://www.nvitalia.com/forum/showth...p;pagenumber=3 se vuoi vado anche indietro nel tempo, ma non mi sembra il caso. Vuoi avere ragione, hai ragione scusami, voglio attenermi al regolamento di questo forum riguardo alle discussioni inutili, quindi un saluto e passa una buona giornata. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Strasoddisfatto, l
la possiedo da una settimana e fino ad ora niente problemi: Punteggio record ( per la mia cpu ) al 3D Mark 2001 (6440). Provati 25 giochi vecchi e nuovi,; solo Soul Reaver 2 non va. Mi funzionano: Tomb Raider1, 2,3,4,5 GP3 Colin Mc Rae 1 Hidden & Dangerous STCC 2 Black & White ( con patch) Shadow Man Vampire Roland Garros 2001 Tennis Master Series Max Payne Giants Ghost Recon RTCW MOHAA Supreme snowboarding FIFA 2001/2002 NBA 2001 Quake 3 INdiana Jones e la macchina infernale Escape from Monkey Island Age of Empire 1 e 2 Commandos 2 Desperados Stronghold Notare come molti di questi games funzionavano con le DX 5, 6, 7 Eppure girano tutti. ALTRO CHE DRIVER MALANDATI 8(USO I 9009). Qualità d'immagine vicinissima a quella della mia appena pensionata G400. Riscaldamento ? Non problem, il primo giorno ho provato x 5 ore tutti i miei giochi; mai avuto chrash .. chi è che ha detto che per il calore le 8500 crashavano ?...Boh. VE LO DICO IO QUAL'è IL VOSTRO PROBLEMA, SONO LE VOSTRE MOBO VIA CON LE INFINITE VERSIONI DEI VIA 4 IN 1 C che devono essere ben configurate. CIAO
MB: Asus TUF Gaming Z790 Plus wifi CPU: Intel i7 13700F – VGA: MSI RTX 3070 Ventus 8GB - RAM : Corsair Vengeance LPX DDR5 6000 C15 2x16GB – PSU: SEASONIC VERTEX GOLD 850W- HDD: 2 Seagate Barracuda 2Tb 7200 rpm + SSD M.2 samsung 860 EVO 1TB- DISSIPATORE CPU Cooler Master Hyper 212 Halo CPU Air Cooler- CASE Thermaltake View 300 MX TG ARGB |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Completamente d'accordo con Idargos! pienamente soddisfatto!
qualita' visiva dei 9009 ottima come del resto le performance. tengo la mia 8500 retail a 300 300 e mai un blocco! P.S. x far partire soul reaver2, vai nel registro individua le stringhe che riguardano il suddetto e modifica hardware trasform da 1 a 0 dovrebbe partire |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.