Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2010, 23:22   #1
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
android con schermo piccolo (htc wildfire): possibili problemi con le app?

mi stavo interessando ad uno smartphone touch, e a parte l'ovvia golosità per l'iphone 4g ("infatuamento" passato dopo aver visto il prezzo e i primi "problemucci" riscontrati), stavo guardando un pò i vari device basati su android.
anche qui, i costi sono piuttosto alti, ma stanno uscendo terminali interessanti a prezzi accessibili.
l'htc wildfire per esempio è uno dei pochi che mi piace esteticamente (soprattutto il bianco).

avrei però un dubbio: come si comportano le varie app del market con questa (bassa) risoluzione? sono tutte "scalabili"? pure i giochi? e le app x il gps?
e proprio per il gps, ci sono i classici tom-tom/igo e simili? o c'è solo il google maps?

grazie!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 23:30   #2
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Per quanto riguarda la risoluzione mi sembrava di aver letto che i programmi venivano fatti con 3 diverse grandezze in modo tale da potersi adattare a tutti i terminali, ma su questo non sono sicurissimo, quindi magari aspetta conferme.
Per quanto riguarda i navigatori ce ne sono molti, come il navigon ecc ma il tomtom non ha ancora fatto la sua app. In ogni caso non c'è soltanto google maps.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 00:40   #3
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la risoluzione mi sembrava di aver letto che i programmi venivano fatti con 3 diverse grandezze in modo tale da potersi adattare a tutti i terminali, ma su questo non sono sicurissimo, quindi magari aspetta conferme.
Per quanto riguarda i navigatori ce ne sono molti, come il navigon ecc ma il tomtom non ha ancora fatto la sua app. In ogni caso non c'è soltanto google maps.
ok, quindi in teoria x le app non dovrebbero esserci problemi. meglio!
però per il navigatore, dove si dovrebbe trovare? qui? http://www.android.com/market/#app=l...rldwidetimepro
o si cercano direttamente dal cel?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 28-06-2010, 23:01   #4
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

cmq leggendo in giro (x esempio la rece del wildfire su engadget) la risoluzione 240x320 porta effettivamente dei problemi!
molte app non compaiono tra quelle disponibili perché vogliono una risoluzione minima di 320x480 (come l'htc legend, per esempio).
bella fregatura!

mi sa che se voglio un cel android senza spendere una fortuna devo puntare al legend piuttosto che al wildfire (peccato xé esteticamente preferivo il secondo... ).
Old 28-06-2010, 23:27   #5
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
C'è sempre il Liquid
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:37   #6
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
C'è sempre il Liquid
intendi l'acer? il liquid e (non ancora uscito in ita, mi pare)?
boh...
non mi esalta esteticamente, e di acer non è che mi fido molto...
com'è come telefono?
sicuramente come prezzo sembra comparabile con l'htc legend.
Old 30-06-2010, 12:41   #7
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
intendi l'acer? il liquid e (non ancora uscito in ita, mi pare)?
boh...
non mi esalta esteticamente, e di acer non è che mi fido molto...
com'è come telefono?
sicuramente come prezzo sembra comparabile con l'htc legend.
Sì intendo l'Acer Liquid. Manco io mi fido molto di Acer (anzi proprio per niente), ma i possessori sono tutti in genere molto soddisfatti

L'unica fregatura è che non ha Android 2.1, riservato solo al Liquid E (che però in teoria è tale e quale al Liquid liscio... non capisco proprio questa scelta). Ti consiglio di informarti presso i possessori, perché sicuramente sarà possibile metterlo in qualche modo anche sul liquid liscio.

Come prezzo non direi che sono comparabili: il Liquid si trova a 250€ nuovo, il Legend parte da 380€, prezzo assolutamente fuori mercato imho. (fonte: trovaprezzi)
Old 30-06-2010, 12:47   #8
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Sì intendo l'Acer Liquid. Manco io mi fido molto di Acer (anzi proprio per niente), ma i possessori sono tutti in genere molto soddisfatti

L'unica fregatura è che non ha Android 2.1, riservato solo al Liquid E (che però in teoria è tale e quale al Liquid liscio... non capisco proprio questa scelta). Ti consiglio di informarti presso i possessori, perché sicuramente sarà possibile metterlo in qualche modo anche sul liquid liscio.

Come prezzo non direi che sono comparabili: il Liquid si trova a 250€ nuovo, il Legend parte da 380€, prezzo assolutamente fuori mercato imho. (fonte: trovaprezzi)
io parlavo del liquid e in confronto al legend.
non prendo manco in considerazione un telefono con android < 2.1.

ho guardato qualche video e, caspita, non mi piace proprio il liquid.
grosso e plasticoso.
purtroppo anche l'occhio vuole la sua parte, e il legend...
mi sa che appena lo trovo nel mio store "di fiducia"...
Old 30-06-2010, 13:19   #9
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

beh sì il Liquid è plasticoso, però oh per quel prezzo non ti possono dare la luna

a sto punto se devi spendere, spendi bene e salta direttamente al Desire... (almeno una flebile speranza in più di avere il 2.2 ce l'hai)
Old 30-06-2010, 13:21   #10
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
beh sì il Liquid è plasticoso, però oh per quel prezzo non ti possono dare la luna

a sto punto se devi spendere, spendi bene e salta direttamente al Desire... (almeno una flebile speranza in più di avere il 2.2 ce l'hai)
c'avevo pensato, sia al desire che al samsung galaxy s, ma per i miei gusti sono troppo grossi!
preferivo addirittura il wildfire come forma, proprio perché è "piccolino".

quanto al 2.2, la stessa htc ha confermato che entro il q3 wildfire, legend e desire lo avranno, quindi...
Old 30-06-2010, 13:23   #11
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

beh sì ma con sti full touchscreen siamo tornati ai vecchi fasti.. grosso è bello
Old 30-06-2010, 13:25   #12
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

cmq tra legend e Desire mi sa che le dimensioni sono uguali
Old 30-06-2010, 13:34   #13
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
beh sì ma con sti full touchscreen siamo tornati ai vecchi fasti.. grosso è bello
Quote:
cmq tra legend e Desire mi sa che le dimensioni sono uguali
vero! guardando anche i modelli da >4" che stanno uscendo, sono davvero enormi!

quanto a legend/desire, è vero, sono quasi uguali.
ci sono quei 100€ che ballano però...
considerando poi di aggiungere una microsd da 16gb e il supporto per auto...
inzomma... va bene spendere, ma non vorrei esagerare!
Old 30-06-2010, 13:39   #14
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

uhm.. ma sono meno di 100€ (purtroppo ) controlla bene. Cmq calcola che con il Desire (non so il Legend) hai una microsd da 4gb inclusa.
Old 30-06-2010, 16:30   #15
camocamo
Senior Member

L'Avatar di camocamo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
io ti consiglio un htc magic da ebay. Te la cavi con meno di 200 euro (puoi addirittura trovarlo a 150...) con pochi giorni di utilizzo. Io ho preso un magic tim con meno di un mese di vita a 190 euro spedito, ancora in garanzia per 2 anni.
E' più piccolo dell'iphone (che avevo prima) e quindi molto più piccolo del desire, molto più leggero, hai infinite rom da provare perchè è attualmente ancora il sistema di sviluppo di android (cosi dicono almeno).
Il display è di dimensione standard quindi non avrai alcun problema.E' vero ufficialmente è fermo alla 1.6 ma comunque puoi installare di tutto, io adesso ho su una eclair che è (finalmente) davvero bella, velocissima.
Secondo me il legend non vale 150 euro in più, poi la cosa è soggettiva...a conti fatti credo che abbia in più la sense, il sensore di prossimità e la regolazione automatica della luminosità.
Se dovessi spendere di più andrei sul liquid, gusti estetici a parte.
Old 05-07-2010, 15:16   #16
spino1970
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Il Wildfire (cui starei mirando anche io) dovrebbe avere FroYo esattamente come il desire: htc ha annunciato android 2.2 per tutti i terminali usciti nel 2010...
spino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 21:55   #17
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da spino1970 Guarda i messaggi
Il Wildfire (cui starei mirando anche io) dovrebbe avere FroYo esattamente come il desire: htc ha annunciato android 2.2 per tutti i terminali usciti nel 2010...
Anche io lo sto aspettando.
Per ora si trova su eBay e in pochi store solo in quel marrone orribile
L'unica cosa che mi ha frenato l'estrazione anticipata della carta di credito è appunto quasta storia delle app non compatibili. Bisognerebbe aspettare che qualcuno lo usi in modo continuativo e ci dica più o meno quante app non si possono installare e se alcune sono fondamentali.
Old 06-07-2010, 03:08   #18
spino1970
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da SiMcarD Guarda i messaggi
Anche io lo sto aspettando.
Per ora si trova su eBay e in pochi store solo in quel marrone orribile
L'unica cosa che mi ha frenato l'estrazione anticipata della carta di credito è appunto quasta storia delle app non compatibili. Bisognerebbe aspettare che qualcuno lo usi in modo continuativo e ci dica più o meno quante app non si possono installare e se alcune sono fondamentali.
Mah...i problemi saranno gli stessi del tatoo, nè + nè -...

A me sinceramente, se vanno i servizi Google e un navigatore (Sygic, ad esempio, và), sono apposto...il resto è fuffa...
spino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 21:47   #19
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Ciao a tutti!
Oggi ho accompagnato un amico a comprare il wildfire, non ho visto molto ma sembra un buon smartphone.

Una cosa che non abbiamo appurato oggi è se gestisce flash: qualcuno sa darmi delle info in merito?
Old 14-07-2010, 22:50   #20
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Oggi ho accompagnato un amico a comprare il wildfire, non ho visto molto ma sembra un buon smartphone.

Una cosa che non abbiamo appurato oggi è se gestisce flash: qualcuno sa darmi delle info in merito?
Il supporto flash è inserito solo in Froyo.
Quindi i possessori di di uno smartphone con una versione di Android inferiore dovranno aspettare l'aggiornamento (per chi l'avrà).

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian