Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2010, 15:07   #1
bunny713
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Acquisto notebook core i3-i5 con possiblità di downgrade a XP

Ciao a tutti sono in procinto di sostituire il mio veccio notebook ASUS serie A2800S con un nuovo notebook.

Ora mi stò guardando in giro ... e alla fine elenco una serie di priorità sull'acquisto... :
- processore intel possibilmente core i3 a salire
- buona scheda grafica : svilupo di disegni in 3d (ma senza un elevato rendering)
- video da 15.6'' pollici (possibilità di collegare a un video esterno da 22/24'') una buona risoluzione
- presenza di un tastierino numerico a lato
- molto importante windows 7 professional con possibilità di fare un downgrade a windows XP (necessità di far girare un vecchio programma [ambiente windows 95]per gestire macchina a controllo numerico)

mi sono guardato in giro e i prodotti che ho visto sono i seguenti :
- toshiba serie tecra A11-10E

- vaio
(anche se questo non sono sicuro che è possibile fare il downgrade e inoltre non monta windows 7 professional )

il mio budget è di 700-900€

avete altre alternative valide??? oppure cosa potete consigliarmi????

grazie
ciao
bunny713 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 15:26   #2
raozuzu
Member

L'Avatar di raozuzu

Iscritto dal: May 2010
Ciao! Anche io ho esigenze simili alle tue... posso dire che trovare un notebook con una risoluzione adeguata sta diventando quasi impossibile... l'unica è puntare su un vaio sere E, che ha anche il fullHD come opzione (anche se devo ancora verificare la qualità del pannello).

Quindi hai questo vecchio programma... mmm.. e se virtualizzassi una vecchia versione di windows? Così eviteresti il downgrade ad XP! Anche perchè per i nuovo portatili che arrivano in commercio diventa sempre un po' più difficile trovare i driver per XP. E comunque credo che per il prossimo futuro qualche azienda di software professionale possa tagliare il supporto a questo sistema operativo.
Altra soluzione potrebbe essere quella di acquistare una licenza di windows 7 con XP mode, che ti consente di avviare applicazioni "vetuste".

Il Toshiba non mi convince troppo... se vedi l'L650 è già più performante con la sola mancanza del bluetooth, alla fine.
Ah e noto che ha il sistema operativo a 32bit! Un sistema a 64bit sfrutterebbe meglio le potenzialità hardware (soprattutto un gran quantitativo di RAM)
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 15:30   #3
bunny713
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da raozuzu Guarda i messaggi
Altra soluzione potrebbe essere quella di acquistare una licenza di windows 7 con XP mode, che ti consente di avviare applicazioni "vetuste".

Il Toshiba non mi convince troppo... se vedi l'L650 è già più performante con la sola mancanza del bluetooth, alla fine.
Ah e noto che ha il sistema operativo a 32bit! Un sistema a 64bit sfrutterebbe meglio le potenzialità hardware (soprattutto un gran quantitativo di RAM)
Per il vaio purtroppo non ha la possibilità di avere windows 7 con XP mode visto che gira con un windows 7 home ed.

eccoti una kikka... ma purtroppo un pokino fuori budget

modello tochiba s11

oppure la tua proposta... toshiba L650
putroppo non credo si posso fare windows 7 con windows XP mode

Ultima modifica di bunny713 : 24-06-2010 alle 15:35.
Old 24-06-2010, 15:38   #4
raozuzu
Member

L'Avatar di raozuzu

Quote:
Originariamente inviato da bunny713 Guarda i messaggi
Per il vaio purtroppo non ha la possibilità di avere windows 7 con XP mode visto che gira con un windows 7 home ed.
Eh allora credo che questo ti limiti abbastanza nella scelta :s Altrimenti... hai provato a vedere qualche Dell? Forse sugli Studio o i Vostro si può scegliere Windows 7 con XP Mode.

Quote:
mentre per L650 cosa intendi dire modello del toshiba???
Intendo dire che a livello hardware è migliore
Monta un i5 e ha una Ati 5650 che è migliore di quella intel del Tecra.
Old 24-06-2010, 15:47   #5
raozuzu
Member

L'Avatar di raozuzu

Quote:
eccoti una kikka... ma purtroppo un pokino fuori budget

modello tochiba s11
E' indubbiamente più interessante l'S11! Peccato per il prezzo
Altrimenti devi comprarti a parte un'altre licenza.. ma non mi pare il massimo come soluzione.

P.S.: se non sono indiscreto... che software per windows 95 devi utilizzare?
Old 24-06-2010, 16:24   #6
bunny713
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da raozuzu Guarda i messaggi
E' indubbiamente più interessante l'S11! Peccato per il prezzo
Altrimenti devi comprarti a parte un'altre licenza.. ma non mi pare il massimo come soluzione.

P.S.: se non sono indiscreto... che software per windows 95 devi utilizzare?
Beh per il prezzo mi guardo in giro... anche se non è a buon mercato

per la questone di windows 95 ... il software si chiama Genesis e serve per la gestione e programmazione di una macchina CNC per lavorazioni del legno...per la precisione fresatura e foratura pezzi controllata.

Ora la macchina è stata comprata nel 1998 quindi e non è possibile aggiornare il software perchè vecchiotta... costerebbe una fortuna sia cambiare il software sia cambiare la macchina... quindi mi devo un po' barcamenare...in questa situazione... un po' arrampicata sugi specchi
Old 24-06-2010, 16:30   #7
raozuzu
Member

L'Avatar di raozuzu

Quote:
Beh per il prezzo mi guardo in giro... anche se non è a buon mercato

per la questone di windows 95 ... il software si chiama Genesis e serve per la gestione e programmazione di una macchina CNC per lavorazioni del legno...per la precisione fresatura e foratura pezzi controllata.

Ora la macchina è stata comprata nel 1998 quindi e non è possibile aggiornare il software perchè vecchiotta... costerebbe una fortuna sia cambiare il software sia cambiare la macchina... quindi mi devo un po' barcamenare...in questa situazione... un po' arrampicata sugi specchi
Eh immagino! Direi anzi che la questione è prioritaria... questo S11 mi pare venga incontro ai tuoi bisogni. Ora devo andare via per una commissione, ma più tardi do un'occhiata sul sito della Dell magari qualcosa si trova

Spero che nel frattempo qualcuno ti sappia dare qualche altra dritta! Anche se per ora staranno guardando la partita
Old 25-06-2010, 01:23   #8
Netpass
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao,
prova a vedere gli HP Probook
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...2-3955552.html
in particolare il 4520s o il 6540b .
Netpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 08:49   #9
bunny713
Bannato

Sulla base delle indicazioni che mi avete indicato ho visionato i seguenti prodotti..
Purtroppo ho dovuto sforare sul budget ma essendo un prodotto di buona qualità penso che duri di più rispetto a prodotti con prezzo inferiore.

In ordine di priorità in funzionde rapporto qualità-prezzo ecco la listarella :

1) dell latitude E5510 :
nel link allegato si vedono due preventivi dello stesso prodotto : uno con batteria 6 celle e borsa , mentre l'altro senza borsa e batteria 4 celle.

2) toshiba s11-119

3) HP elitebook 8540p

ora unica nota positiva per tutti hanno un vidio diagonale 15.6'' con risoluzione 1600x900 ( ok!!!) ma tranne per l'HP , le tastiere montano una versione a 87 tasti (praticamente non hanno il tastierino).

Da quanto vedo tutti montano sistema operativo windows 7 professional mentre ; quindi possibilità di eseguire windows XP mode (SPERO!!!!) per il mio software per la macchina a CNC attualmente gira in ambiente win XP ma sviluppoatosu piattaforma win95)

In ogni caso per tutti 3 i laptop e possibile recuperare tutti i driver per winXP quindi eventualmente in casi estremi ritornare al vecchio sistema windows XP..

Attendo vostro commenti e suggerimenti.

Ciao
b.b.

Ultima modifica di bunny713 : 26-06-2010 alle 11:04.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian